Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Reaction score
14,301
A tuo parere. Io non voglio fare vaccini ogni 6 mesi per una cosa che manco fosse l’ebola.
Si sta esagerando. Le pagliacciate sono queste Che stiamo vedendo da mesi. Tanto non molleranno l’osso
non è l'ebola ma quando vi ficcherete in testa che il SS non può sostenere il covid?
va be su questo ci ho rinunciato da mesi ormai.
se il vaccino tiene 6 mesi si fa ogni 6 mesi, non c'è alternativa se non quella di inventare un vaccino migliore.

Reaction score
12,742
Bravo. Ma per molti qui l’Inghilterra è un covo di pazzi fascisti trumpisti. Addirittura si alimentano fake news sull’Inghilterra. Però da noi bisogna minacciare, ci vuole il grincazz per tutto, ora verrano tolti i tamponi, e i contagi stanno risalendo e speranza vuole fare la settima dose a tutti entro 1 mese ecc
Capisci che è un circolo vizioso ormai,m? Capisci che si va oltre ormai?
Mi sono spiegato male, io non sono contro il Green Pass però, almeno non del tutto.

E' una piccola rogna, ma comunque ci permette di fare quello che vogliamo.
Cosa che cozza col "volerci tenere chiusi in casa"

E' solo principio di precauzione, forse eccessivo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
non è l'ebola ma quando vi ficcherete in testa che il SS non può sostenere il covid?
se il vaccino tiene 6 mesi si fa ogni 6 mesi, non c'è alternativa se non quella di inventare un vaccino migliore.
È la conseguenza del fatto che In tutta Italia anziché potenziare gli ospedali li stanno chiudendo.

Reaction score
12,742
Alla fine il problema è quello.

Poi si possono criticare green pass caxxi e mazzi, per carità, ma il vaccino no.
Funziona in modo lapalissiano.

Diciamo che in Inghilterra vivono normalmente pure senza GP e accorgimenti, accettano qualche ricovero in più e 200 decessi al giorno.

Qui questo non avviene, amen. Ma non è folle del tutto.

Al massimo, a seconda delle opinioni, si può dire che il nostro governo sia fin troppo prudente.

Reaction score
21,523

In parte l'ha sostenuto quando 60 milioni di italiani (e non) non avevano alcun vaccino e i medici ancora non sapevano cosa fosse e come curarlo.
E a distanza di 2 anni dovrebbe avere problemi proprio ora con il (quasi) 90% di popolazione italiana vaccinata ?

Reaction score
14,301
Non bisogna essere egoisti quando si fanno certe valutazioni perchè se ognuno guarda il suo orticello non va bene.
Ma tu sai cosa vuol dire a 8 anni stare otto ore con la mascherina o non poter fare una partita a calcio nell'ora di educazione fisica?
Esercizi distanziati.

Questi sono disastri.
Danni che si ripercuoteranno negli anni.

Come cresceranno questi bambini?
E ti cito solo una categoria colpita dall'emergenza.

E presto toccherà anche ai più piccini porgere il braccio.
Poi vediamo le mamme che fanno e ci sarà da piangere quando si scaglieranno genitore contro genitore.
su questo quoto tutto, ma per un adulto fare una puntura ogni 6 o ogni 9 mesi non cambia niente.
qui c'è pieno che si lamenta per se stesso più che per i bambini.
ora la normalità ce la avremmo, se poi proibiscono le partite all'intervallo non è colpa del vaccino ma dei politici idioti.

Reaction score
12,742
ora la normalità ce la avremmo, se poi proibiscono le partite all'intervallo non è colpa del vaccino ma dei politici idioti.
Esatto.

Non ha molto senso impedire la partitella quando comunque poi si sputacchiano in faccia tutto il giorno (essendo appunto bambini)

Secondo me, erroneamente, i governanti si sentono a disagio per la figuraccia fatta nella prima ondata, pensando utopisticamente fosse evitabile ed ora peccano di eccesso di prudenza.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
In parte l'ha sostenuto quando 60 milioni di italiani (e non) non avevano alcun vaccino e i medici ancora non sapevano cosa fosse e come curarlo.
E a distanza di 2 anni dovrebbe avere problemi proprio ora con il (quasi) 90% di popolazione italiana vaccinata ?

Questa è una cosa che molti sottovalutano e non se ne parla mai, fondamentalmente la maggioranza dei morti della prima ondata è tutta colpa delle procedure mediche sbagliate attuate. Già solo per questo la risposta ad un aumento dei ricoveri sarà migliore per forza di cose

Alto