Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Reaction score
12,742
Dai, la verità è che ti aspettavi che col vaccino saremmo tornati alla “normalità “ come l’uk e invece dobbiamo salvare il natale :asd:
Certo, l' avrò scritto 500 volte.
Per me se i vaccini funzionavano > ritorno alla normalità

E cosi è stato almeno al 95%

Però andrei molto cauto col dire che ci chiudono a Natale, io l' ho passato in famiglia anche lo scorso anno ed eravamo in 15.
E cosi praticamente tutta Italia.

Non credo quest' anno vada peggio.

Secondo me son minacce, e comunque nessuno seguirà.

Reaction score
6,116
Non troverai mio mezzo post dopo Luglio ( quando mi sono vaccinato), dove avvallo mezza restrizione ai vaccinati.

O ricordi male, o giustamente non puoi tener traccia fedele di ogni idea di ogni utente.

Ma non troverai una virgola dove mostro appoggio a nuove misure drastiche ai vaccinati.
Qua non è discorso di vaccinati o non vaccinati. Qua si va oltre. Con l’85% di vaccinati devono smetterla. Stop. Chiuso. Adios. Adieu. Goodbye.
Solo l’uk ci è riuscita perché è l’unica che vuole veramente tornare alla normalità. Ancora qui con l’85% di vaccinati si leggono robe che manco 1984 di Orwell.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A un certo punto bisogna anche arrendersi eh.

Ogni cittadino , a mio modo di vedere, il suo l'ha fatto porgendo il braccio per le canoniche due dosi.
Poi se io mi devo vaccinare due volte in sei mesi e devo doppiare chi non lo vuole fare col virus che nel frattempo muta e frega sia me che chi non vuole vaccinarsi.. mi spieghi la logica e a che gioco stiamo giocando?
Nel frattempo mascherine, distanze, gel per le mani, no baci e no abbracci, natale immolato all'altare della prevenzione, tamponi a fiumi, no agli sport di contatto in classe - si alla partita al pomeriggio tra amici, no al green pass per votare - si al green pass per prendere un caffè, ecc ecc.

Io mi sento vagamente preso per il **** e sono stanco.
Vaccinate le categorie a rischio e chiunque voglia vaccinarsi e finiamola qua.
Sarebbe bello, il problema è che non finisce qua perché qualcuno dice "finiamola qua"

Reaction score
6,116
Comunque per concludere, @diavoloINme e @hakaishin

Sapete perchè non ho paura?

Perchè basta guardare all' Inghilterra, senza mezza restrizione non è successo il becco di nulla.
200 morti al giorno e nessun ospedale collassato.

Al momento, non c'è ragione vada diversamente da noi.
Qualsiasi altra scelta politica applicata ai vaccinati, sarà una buffonata.
Bravo. Ma per molti qui l’Inghilterra è un covo di pazzi fascisti trumpisti. Addirittura si alimentano fake news sull’Inghilterra. Però da noi bisogna minacciare, ci vuole il grincazz per tutto, ora verrano tolti i tamponi, e i contagi stanno risalendo e speranza vuole fare la settima dose a tutti entro 1 mese ecc
Capisci che è un circolo vizioso ormai,m? Capisci che si va oltre ormai?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
cioè quando scadranno i sei mesi per milioni di persone che non rifaranno la terza dose.
tempo stimato: massimo febbraio

mi ricorda il film con Morgan Freeman dei malati terminali che facevano la lista delle ultime cose da fare

tic tac il tempo scorre
Secondo me la terza dose la fanno tutti quelli che hanno fatto le prime due

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Figuracce? ha preso un provvedimento per cui tutti lo avete criticato e ora tutta europa lo sta copiando (rincarando la dose).
in realtà i contagi in Italia erano più bassi anche prima del green pass per mesi.
chiaramente all'estero non sanno che pesci pigliare in qualche governo, vedono meno contagi e dicono "beh proviamo"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Secondo me la terza dose la fanno tutti quelli che hanno fatto le prime due
seeeeeeee sogna amico, sogna pure.
devi fare un anno di minacce, restrizioni, preclusioni etc e pure così non li convinci tutti
e soprattutto qui non hai un anno per convincere, ma poche settimane...

Reaction score
6,116
Certo, l' avrò scritto 500 volte.
Per me se i vaccini funzionavano > ritorno alla normalità

E cosi è stato almeno al 95%

Però andrei molto cauto col dire che ci chiudono a Natale, io l' ho passato in famiglia anche lo scorso anno ed eravamo in 15.
E cosi praticamente tutta Italia.

Non credo quest' anno vada peggio.

Secondo me son minacce, e comunque nessuno seguirà.
La normalità è quella che c’è in Inghilterra non la nostra pseudo normalità ridicola.

Anche se nessuno seguirà tali idiozie (non seguo una pagliacciata del governo sulla pandemia da luglio 2020), le restrizioni ci sono ugualmente. E questa non è normalità

Alto