Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,963
Devi tracciare un punto, così come ha fatto l’uk. Basta è finita. Vuoi andare così per altri 10 anni?

Certo che si vuole andare avanti per altri 10 anni.

C'è chi l'ha scritto esplicitamente che preferisce 10 anni di pandemia e lockdowns ad un governo diverso da questo. Qui, su questo forum. Nero su bianco. Gente con la quale speri di discutere di sciiiiienza e buon senso.

Io smetto di commentare, anche perché ho paura che ci traccino e vengono a prelevarti a casa.

Questi maledetti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Certo,il tampone non è attendibile al 100%,può capitare qualche errore.
Ma da ottobre quante volte si tamponano i lavoratori ?
Quante ?

Il rischio è più alto per un lavoratore controllato e tamponato tot volte alla settimana oppure per un vaccinato che si crede di essere ormai immune e invece il vaccino (può capitare eh) non ha avuto effetto su di lui e quindi può contrarre il covid,contagiarlo,finire in TI,il tutto senza saperlo ?
O un vaccinato in cui gli anticorpi sono in picchiata ?
O un vaccinato che si becca comunque il covid da asintomatico e lo porta in giro come se niente fosse,trasferendolo a destra e a manca ?

Un NON vaccinato tamponato fino a prova contraria è un individuo sano.
Così come un individuo vaccinato e tamponato.

Invece un vaccinato non tamponato che si crede ormai immune....no,non si sa.
Sull'efficacia dei vaccini l'unica soluzione è ripetere la dose se serve..a quel punto il vaccinato torna ad essere un soggetto che anche se contrare il virus nel 99,99% dei casi non ha problemi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Guarda che basandosi sull'ignoranza ti fregano per qualsiasi cosa, persino sulla connessione che c'hai a casa... ti devi documentare, più cose sai oggi e meglio è. A ogni modo per decidere se somministrarsi o meno un vaccino non c'è bisogno di una laurea in medicina, non è che ti devi mettere a svilupparlo, ma solo sapere a cosa vai incontro sulla base di ciò che leggi, ti fai una idea e poi cerchi di capire cosa fare. Come quando ti iscrivi in palestra, ci stanno quelli che ti dicono che devi prendere 30 grammi di proteine ogni tre ore e pensando che fanno palestra da anni li segui lo stesso? Ripeto... la propria salute è un bene prezioso, quindi prima di inocularmi qualcosa di molto dubbio ci penso parecchio e voglio saperne di più.
Certo..ma se non hai alcuna competenza medica o scientifica cosa vuoi documentarti?? Finirai solo per leggere pareri che non sai giudicare e a decidere con la pancia in base a chi ti sta più simpatico oppure a chi dice quello che vuoi sentirti dire...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
A un certo punto bisogna anche arrendersi eh.

Ogni cittadino , a mio modo di vedere, il suo l'ha fatto porgendo il braccio per le canoniche due dosi.
Poi se io mi devo vaccinare due volte in sei mesi e devo doppiare chi non lo vuole fare col virus che nel frattempo muta e frega sia me che chi non vuole vaccinarsi.. mi spieghi la logica e a che gioco stiamo giocando?
Nel frattempo mascherine, distanze, gel per le mani, no baci e no abbracci, natale immolato all'altare della prevenzione, tamponi a fiumi, no agli sport di contatto in classe - si alla partita al pomeriggio tra amici, no al green pass per votare - si al green pass per prendere un caffè, ecc ecc.

Io mi sento vagamente preso per il **** e sono stanco.
Vaccinate le categorie a rischio e chiunque voglia vaccinarsi e finiamola qua.
Soluzione molto individualistica per me...la società deve tutelare tutti, compresi quelli che non vogliono tutelarsi da soli (vedi obbligo casco, cintura sicurezza etc..)

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Sull'efficacia dei vaccini l'unica soluzione è ripetere la dose se serve..a quel punto il vaccinato torna ad essere un soggetto che anche se contrare il virus nel 99,99% dei casi non ha problemi
Alla mia età, 29 anni, non avrei comunque problemi nel 99.99% dei casi. Infatti non ne ho avuti col covid senza vaccino, e non ne ho avuti e ne avrò grazie anche alle due potentissime dosi di Moderna che mi sono state generosamente offerte dallo stato. Si continua indistintamente a mettere sullo stesso piano un individuo di 20 anni costretto alla vaccinazione per lavorare o fare sport (concetto di libertà annientato) , e il 65enne obeso iperteso in pensione che dovrebbe essere obbligato.

Reaction score
38,359
Secondo me la terza dose la fanno tutti quelli che hanno fatto le prime due
Non ne sarei certo.
Magari più di qualcuno stavolta 'passa' o salta il giro.

Io per sfortuna faccio parte delle categorie costrette a farlo.
Si , a me l'ordine ha chiaramente comunicato che se non mi vaccino posso stare a casa.
A differenza di tanti quindi nemmeno posso riflettere perché non posso non lavorare.
Io sono una cavia e uno spot vivente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Più dosi più rischi non calcolati, vivete davvero in un limbo.
Incredibile la leggerezza di certa gente, più ti fai punturare più sei salvo, ci credete pure...

Reaction score
2,752
Come riportato da tutti i quotidiani nazionali, il governo ha preso la sua decisione. Si va verso la riduzione di validità del Green Pass.
Sarà un taglio di 3 o 6 mesi.
Terza dose per tutti a gennaio. Il test rapido potrebbe valere solo un giorno. Per ristoranti, alberghi e piste da sci si valuta introduzione di "regola 2G": entreranno negli alberghi e nei ristoranti solo vaccinati e guariti.
Stagione degli sci comunque a rischio per alcune regioni del nord: tendenza della zona Bolzano all'arancione prima di Natale, quindi gli impianti di sci rimarrebbero chiusi anche quest'anno.

Si valuta anche proroga dello stato di emergenza oltre il 31 dicembre. Speranza favorevole ma la decisione finale, che comunque appare scontata, spetterà a Draghi.
Ragazzi io parto in viaggio di nozze il 9 dicembre. Seconda dose fatta il 10/06. Ora mi chiedo: saranno decisione con valenza retroattiva oppure valide con la terza dose in poi? Perché la terza dose sarà libera da quello che ho capito da gennaio. Non credo di poter fare prima la terza dose.

Reaction score
12,742
Ragazzi io parto in viaggio di nozze il 9 dicembre. Seconda dose fatta il 10/06. Ora mi chiedo: saranno decisione con valenza retroattiva oppure valide con la terza dose in poi? Perché la terza dose sarà libera da quello che ho capito da gennaio. Non credo di poter fare prima la terza dose.
Non sposarti, è un segno.

Fai solo il viaggio.

Alto