Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Reaction score
12,742
Quella notte un corteo di juventini passo' dal locale dove ero assieme ad altri milanisti per deciderci.
Rissa sfiorata.
Ricordo tutto o quasi, per sfortuna .
Immagino :asd:

Io ero una specie di anfiteatro, tutti milanisti e mega schermo.

Dal paradiso all' inferno, era tutto bellissimo fino al 45'

Incredibile. Cambiamo discorso va.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Alla mia età, 29 anni, non avrei comunque problemi nel 99.99% dei casi. Infatti non ne ho avuti col covid senza vaccino, e non ne ho avuti e ne avrò grazie anche alle due potentissime dosi di Moderna che mi sono state generosamente offerte dallo stato. Si continua indistintamente a mettere sullo stesso piano un individuo di 20 anni costretto alla vaccinazione per lavorare o fare sport (concetto di libertà annientato) , e il 65enne obeso iperteso in pensione che dovrebbe essere obbligato.
Non è così..ammettendo che nei giovani il virus impatta meno gravemente (ed è evidentemente così) in ogni caso non è molto chiaro come mai uno dovrebbe andargli bene rischiare di beccare un virus che magari ti fa stare male e che hai un rischio dello 0.01% di finire in TI o peggio morire ma invece non gli va bene farsi un vaccino con lo 0,0000001% di possibilità di avere una complicazione..boh..

Reaction score
2,807
Come riportato da tutti i quotidiani nazionali, il governo ha preso la sua decisione. Si va verso la riduzione di validità del Green Pass.
Sarà un taglio di 3 o 6 mesi.
Terza dose per tutti a gennaio. Il test rapido potrebbe valere solo un giorno. Per ristoranti, alberghi e piste da sci si valuta introduzione di "regola 2G": entreranno negli alberghi e nei ristoranti solo vaccinati e guariti.
Stagione degli sci comunque a rischio per alcune regioni del nord: tendenza della zona Bolzano all'arancione prima di Natale, quindi gli impianti di sci rimarrebbero chiusi anche quest'anno.

Si valuta anche proroga dello stato di emergenza oltre il 31 dicembre. Speranza favorevole ma la decisione finale, che comunque appare scontata, spetterà a Draghi.
Ora è sicuro voglio proprio fare l'impresa!
Cioè farci fare una rivoluzione in Italia

Reaction score
12,209
Ah, vedo che molti cascano dal pero quando si sta facendo chiaro quello che chiaro è sempre stato: sto vaccino copre 9-12 mesi (6 è eccesso di prudenza, al massimo capisco per anziani e fragili), poi tocca fare il richiamo.
E vi dico di più, toccherà farlo ogni anno finchè non succedono una di queste due cose

1) viene prodotto un nuovo vaccino che dura di più ed è piu efficace
2) troviamo delle cure serie che fanno si che dei pazienti gravi se ne salvano tranquillamente il 90% vaccinati o meno

Qualsiasi altro scenario comporta il fatto che, se volete vivere in società, lavorare etc etc tocca vaccinarsi.
E attenzione, non ne faccio un discorso morale perchè della morale non me ne frega niente, la lascio ai filosofi, ne faccio un discorso PRAGMATICO (visto che di fatto il pragmatismo è il mio mestiere, visto il mio campo): come direbbero i toscani, o così o pomì.
Al momento l'UNICA maniera per evitare problemi con gli ospedali è mantenere un 80-90% di popolazione minimo costantemente immunizzata.
Se scade la protezione, dopo 9 mesi circa tocca farsene un'altra dose, non si scappa.
Non vuoi farla? benissimo, per tutelare te stesso e il resto della collettività DURANTE LA FASE DI EMERGENZA (e vi ricordo che siamo ancora in fase pandemica, anche se per fortuna non in fase acuta) sappi che ci saranno cose che non potrai fare.

Non capisco onestamente tutto sto strepito, alla fine non vi stanno obbligando con la pistola alla tempia.
Semplicemente tocca far si che si raggiunga sta soglia benedetta, ogni autunno-inverno finchè non risolviamo il problema.
Se non la raggiungiamo e la gente non si vaccina sapete che succede? che torniamo a marzo 2020 (anzi pure peggio visto che la variante che gira oggi è molto peggiore), ovvero tutti chiusi in casa 2-3 mesi col paese che va a picco.
Ecco, nel qual caso scordatevi che io rispetti le restrizioni per tutelare chi ha scelto di non tutelarsi.
Me ne vado in giro bello allegro, vaccinato e negativizzato, e se devo scucire soldi per multe e amenità varie lo faccio volentieri, non è un problema. :)

Reaction score
38,362
Non è così..ammettendo che nei giovani il virus impatta meno gravemente (ed è evidentemente così) in ogni caso non è molto chiaro come mai uno dovrebbe andargli bene rischiare di beccare un virus che magari ti fa stare male e che hai un rischio dello 0.01% di finire in TI o peggio morire ma invece non gli va bene farsi un vaccino con lo 0,0000001% di possibilità di avere una complicazione..boh..
Perché quelli che oggi dicono serve la terza dose sono gli stessi che dicevano che l'italia sarebbe rinata come un fiore col primo vaccino.
Non è che uno ne può raccontare una al giorno e pretendere di avere presa sulla gente instaurando un regime di terrore e partorendo regole folli , demenziali e spesso contraddittorie tra loro .
Perché qua è tutto una contraddizione.

La notizia oggi non è che ci sono i no vax ,la notizia è che pure molti tra i vaccinati si sono rotti le palle.
Perché sono contro i vaccini o la scienza?
No ,perche sono contro politici e scienziati venduti a logiche di mercato .

Perché per votare alle regionali non serve il green pass ma per eleggere i rappresentanti di classe a scuola serve?
Dammi una risposta logica e scientifica.
È un virus cattivone.

Reaction score
38,362
Ah, vedo che molti cascano dal pero quando si sta facendo chiaro quello che chiaro è sempre stato: sto vaccino copre 9-12 mesi (6 è eccesso di prudenza, al massimo capisco per anziani e fragili), poi tocca fare il richiamo.
E vi dico di più, toccherà farlo ogni anno finchè non succedono una di queste due cose

1) viene prodotto un nuovo vaccino che dura di più ed è piu efficace
2) troviamo delle cure serie che fanno si che dei pazienti gravi se ne salvano tranquillamente il 90% vaccinati o meno

Qualsiasi altro scenario comporta il fatto che, se volete vivere in società, lavorare etc etc tocca vaccinarsi.
E attenzione, non ne faccio un discorso morale perchè della morale non me ne frega niente, la lascio ai filosofi, ne faccio un discorso PRAGMATICO (visto che di fatto il pragmatismo è il mio mestiere, visto il mio campo): come direbbero i toscani, o così o pomì.
Al momento l'UNICA maniera per evitare problemi con gli ospedali è mantenere un 80-90% di popolazione minimo costantemente immunizzata.
Se scade la protezione, dopo 9 mesi circa tocca farsene un'altra dose, non si scappa.
Non vuoi farla? benissimo, per tutelare te stesso e il resto della collettività DURANTE LA FASE DI EMERGENZA (e vi ricordo che siamo ancora in fase pandemica, anche se per fortuna non in fase acuta) sappi che ci saranno cose che non potrai fare.

Non capisco onestamente tutto sto strepito, alla fine non vi stanno obbligando con la pistola alla tempia.
Semplicemente tocca far si che si raggiunga sta soglia benedetta, ogni autunno-inverno finchè non risolviamo il problema.
Se non la raggiungiamo e la gente non si vaccina sapete che succede? che torniamo a marzo 2020 (anzi pure peggio visto che la variante che gira oggi è molto peggiore), ovvero tutti chiusi in casa 2-3 mesi col paese che va a picco.
Ecco, nel qual caso scordatevi che io rispetti le restrizioni per tutelare chi ha scelto di non tutelarsi.
Me ne vado in giro bello allegro, vaccinato e negativizzato, e se devo scucire soldi per multe e amenità varie lo faccio volentieri, non è un problema. :)
Pistola alla tempia no.
Lavoro perso si.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Io credo in quello che dice oltre il 90% della comunità scientifica mondiale (infatti non esiste un singolo stato che non stia promuovendo le campagna vaccinali), sarò fesso ma voi che invece credete a pippo e pluto che fanno i video su YT di certo mi battete...

Poi certo, il covid non esiste e i milioni di morti sono tutti inventati mentre ci sono ospedali che esplodono di gente con reazioni ai vaccini :sisi:
La gente ha cominciato a morire con la pandemia, ottimo.
45 mln di italiani liberi, 250 mila morti di covid 19, green pass sicuro, sieri sperimentali di cui non si conoscono gli effetti a medio lungo termine, w la scienza seria e giusta, un po' politica ma che ci rende liberi.

Ps: in ospedale puoi beccarti la sepsi come 1000 altre malattie, si vede che questo covid qui aveva un altro valore e doveva spodestare qualsiasi altra patologia, poi si è visto i danni che ha fatto a quella fascia di popolazione che non ha nemmeno 70 anni, per non parlare dei bambini che andranno sicuramente protetti visti i morti che ci sono stati, c'è in corso una sperimentazione su larga scala ma visto che lo fanno tutti è giusto e serio, non capendo quello che invece sta passando proprio grazie alla pandemia e che rimarrà perché è strettamente collegato al clima di terrore, incertezza e paura che la gente ha da quasi 2 anni.

Alto