Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Facciamo prendere a 1 miliardo di persone non vaccinate il Covid il covid e a 1 miliardo di persone il Vaccino.

Vediamo quanti subiscono danni gravi o morte in un caso o nell'altro.

Come quello che per non attraversare il ponte che ha lo 0,00007% di probailità di crollare attraversa il fiume cone Coccodrilli e Piranha.

Non mi va di iniziare un'altra discussione su certi temi, ti rispondo solo per il senso di quella risposta. Come ho già scritto a quell'altro il punto di quella risposta era evidenziare il fatto che l'utente ha scritto che prima era di un certo pensiero, poi è capitato al suo amico una cosa e ora ha cambiato idea sulla base di un evento personale. Indi la provocazione, "se capitava la trombosi l'avresti pensata in modo diverso?"

Tra l'altro mi pareva abbastanza chiaro, ma è evidente che hai letto solo la risposta e non l'intervento che ho quotato

Reaction score
21,370
Facciamo prendere a 1 miliardo di persone non vaccinate il Covid il covid e a 1 miliardo di persone il Vaccino.

Come quello che per non attraversare il ponte che ha lo 0,00007% di probailità di crollare attraversa il fiume cone Coccodrilli e Piranha.
Potrai vederlo tu stesso a partire da metà settembre ;)

Non che spero che il vaccino non serva a nulla,ma se proprio si vogliono avere risultati più attendibili,bisognerà ancora aspettare,soprattutto la riapertura delle scuole,gli autobus pieni di studenti e non,le classi pollaio e tutto l'ambaradam.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
a volte non capisco se scherzi o dici sul serio. Che nesso ha il vaccino con il votare uno o l'altro ?
Ben più di "qualcuno" non ha un'opinione propria sul vaccino: pende dalle labbra di chi vota. Anche perché per avere un'idea personale servono delle conoscenze minime che non tutti hanno. E vale da una parte e dall'altra, poi me la prendo con l'elettorato M5S-PD perché sono tutti strenuamente PRO-Vax con ragioni imbarazzanti, ma allo stesso modo i boomer no-vax che votano Salvini esprimono dissenso premendo sulla libertà e sull'incostituzionalità del vaccino quando la questione é solo medica: il vaccino sotto una certa fascia di età non serve ad una mazza, ma a quanto pare i fascisti sono no-vax e gli intellettuali pro-immunitadigregge

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ho sempre avuto un atteggiamento neutrale verso i no vax. Credo nella libertà personale e dunque di scelta, tenendomi i giudizi sulle persone per me.

Durante questa estate pero un mio amico no vax convinto ha contratto il virus ad una festa. Non ancora 40 enne, ha avuto presto complicazioni, è finito in intensiva dove è stato intubato in coma indotto per due settimane, poi altri dieci giorni in sub intensiva, per un totale poi di oltre un mese in ospedale.

Adesso è tornato finalmente a casa. Non riesce ancora a stare in piedi, tantomeno a camminare. Ha perso quasi 20 kili, è irriconoscibile. Respira a fatica, con danni profondi ai polmoni che purtroppo recuperera con una riabilitazione molto lunga e faticosa. Parla con una voce flebile e non riesce a stare sveglio piu di 5 ore di fila.

Finora non avevo mai avuto, per fortuna, esperienza diretta di un caso grave di covid 19.

Dopo questa esperienza, mi dispiace, ma credo che i no vax siano dei pazzi che davvero non sanno il rischio che corrono.
Mi spiace molto per questa testimonianza drammatica, anche a me è successo qualcosa di simile l'anno scorso, con un amico ed una mia cugina, entrambi persone sane e di mezza età, finiti intubati in terapia intensiva.
Entrambi a distanza di quasi un anno riportano ancora strascichi importanti di ciò che hanno avuto.
Non sono e non saranno più le persone di prima, coi polmoni parzialmente compromessi dalle cicatrici fibrose lasciate dalla polmonite virale bilaterale, oltre ad altre problematiche rilevanti, come nel caso del mio amico, al quale il Sars Cov 2 ha pure intaccato il pancreas, costringendolo ad assumere insulina quotidianamente, come i diabetici.
Ma tanto è inutile tentare di farlo capire a certa gente.
Basta leggere le risposte dopo il tuo post.
È di tutta evidenza che è come cercare di convincere un terrapiattista che il nostro pianeta è rotondo.
Meglio lasciar perdere, ad ognuno il suo.

Reaction score
2,436
1) non tutti prendono il covid
2) i danni da vaccino ancora non si conoscono, si sapranno tra qualche anno
Si sapranno tra anni come per altre centinaia di cose che usi e prendi in vita tua, ne più, ne meno.
Questa degli effetti collaterali è un pò come la questione Privacy dell'app di tracciamento, quando con google se gli chiedi a che ora sei andato al ***** il 3 agosto e dove, ti aggiunge anche quanta ne hai fatta.

Non tutti prendono il Covid se non ne sono esposti. Se si vuole riprendere la vita normale, con i normali assembramenti prima o poi tutti ne verrebbero esposti.

A meno che l'idea non sia continuare con le limitazioni, i divieti e cotillons.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,769
a volte non capisco se scherzi o dici sul serio. Che nesso ha il vaccino con il votare uno o l'altro ?

Ma non scherziamo davvero.

Non è una allucinazione constatare, anche qui, che la gente SISTEMATICAMENTE è in linea con scelte ideologiche del governo. Mai letta una critica, nemmeno un dubbio, anche lieve, da parte di chi è schierato. E fuori ho sentito con le mie orecchie dire più volte "torniamo liberi quando lo decide il partito".

Via, non prendiamoci in giro.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682

Se fossero tutti trentenni sarebbe molto divertente

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Ma non scherziamo davvero.

Non è una allucinazione constatare, anche qui, che la gente SISTEMATICAMENTE è in linea con scelte ideologiche del governo. Mai letta una critica, nemmeno un dubbio, anche lieve, da parte di chi è schierato. E fuori ho sentito con le mie orecchie dire più volte "torniamo liberi quando lo decide il partito".

Via, non prendiamoci in giro.
Sembra di esprimere concetti alieni quando sono semplici e sotto gli occhi di tutti. Forse non so spiegarmi io, probabilmente é cosi.

Reaction score
283
Quella fetta di popolazione è lo zoccolo duro no vax, basta guardare i gruppi Facebook per trovarli praticamente popolati solo da loro. Se Figliuolo o Speranza credono così tanto nel vaccino, lo facessero obbligatorio per tutti senza girarci intorno. Tanto è sicuro, no?

Reaction score
21,370
Vabbé in italia si fa politica anche sull'aria che si respira...il paese delle parrocchie...

In ogni caso sul vaccino devo a malincuore dire che la politicizzazione è colpa delle destre...per andare dietro alla pancia del popolo hanno preso sta posizione che strizza l'occhio a chi è contro il vaccino...assurdo..tipo l'ebete di salvini che ieri se ne esce di nuovo che se il green pass è obbligatorio allora i tamponi devono essere gratis...fammi capire, c'è un vaccino a disposizione e io con le mie tasse dovrei pagare milioni di tamponi al giorno perché la gente vuole andare al ristorante?..sto c.......

Non proprio. Anzi,forse Salvini ha detto una delle pochissime cose giuste e condivisibili in tutta la sua carriera politica :asd:

Trovo più ipocrita un PD (e partitini associati,come quello di Speranza che avrà si e no un 2-3%) che pubblicamente ammettono di non voler rendere gratuiti i tamponi perchè sarebbe un disincentivo alla vaccinazione...

Ma allora basta,alla fine torniamo sempre allo stesso punto. Basta essere ipocriti e dire mezze verità,rendete il vaccino obbligatorio e fine della storia.

Alto