Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Ovviamente. Per le batteriche ci sono gli antibiotici, anche se non sempre si riesce a salvare il malcapitato. Poi, per alcuni soggetti fragili, è consigliata, per esempio, la vaccinazione anti-pneumococco.
Per quanto riguarda le virali, la maggior parte si risolve spontaneamente o, al più, con antibiotici contro infezioni batteriche secondarie.
Se la situazione non si risolve, non abbiamo particolari armi. Anche con l’ospedalizzazione possiamo solo aiutare l’organismo a combattere il virus(flebo, supporto alla respirazione ecc), ma non abbiamo strumenti che colpiscano direttamente il virus. Gli antivirali si somministrano in rarissimi casi perché il rapporto costi-benefici non è soddisfacente. Che è poi il motivo per il quale il paziente 1, prima dell’accertamento della positività a SARS-CoV-2, venne rimandato a casa: se non ci sono condizioni particolari, il ricovero è sostanzialmente inutile.

Per questi motivi mi sono sempre stupito di medici(!) che andavano in tv a dire di aver trovato la cura miracolosa. Purtroppo bisogna dire che una parte della disinformazione è stata fatta anche dagli addetti ai lavori.
Sottoscrivo tutto?
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,780
Reaction score
652
Si certo sicuramente sono arrivati in ospedale dopo aver osservato il protocollo della vigilante attesa e tachipirina.
Da che mondo e mondo quansiasi malattia ai primi sintomi si cura.
Invece medici sono stati imbavagliati e minacciati pur di fare rispettare il criminoso protocollo di morte della vigilante attesa e tachipirina. Poi ovviamente assoluto divieto di autopsie sui defunti cremati in fretta e furia...
Gli ospiti in casa di riposo ci vivono e sono stati trasportati all ospedale alla comparsa del primo minuscolo sintomo. Idem i colleghi. Eppure la situazione era ingestibile.
Ad alcuni sono state somministrate dosi da cavallo di antivirali e altri farmaci, senza alcun effetto. Zero.
Ma tanto ovviamente mi dirai che ste cose me le sto inventando mentre io faccia a faccia col virus ci sono stato tutti i giorni mentre gli altri si lamentavano di stare in casa al sicuro spaparanzati sul divano..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,218
Reaction score
3,823
comunque si va al ritmo di almeno 100mila vaccini (prima dose) al giorno..non so se sono tutti i giovani mancanti o qualcosa si sta muovendo anche verso gli scettici ma i vaccini non sono fermi

certo non sono i ritmi che preventivavano ma sono in aumento rispetto a un paio di settimane fa (mi sembra quantomeno)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,111
Per capire l'inadeguatezza di chi sta gestendo l'epidemia basta fare un confronto con Israele
9 milioni di abitanti, 8000 contagi al giorno, meno di 10 morti al giorno, 25% popolazione ebrei ortodossi che sono no vax, no mask e si assembramento.
Italia 60 milioni, 6000 contagi al giorno, 60 morti al giorno, 0,05% di no vax
Israele 7000 morti su un totale di un milione di contagiati.....con quella densità e lo zampino degli ebrei ortodossi.
Dovunque la si guardi c'è qualcosa che non va: o "Tachipirina e vigile attesa" sta facendo una strage o l'Italia neanche è in grado di monitorare la popolazione con i tamponi o entrambe le cose. Poi il piagnisteo sui no vax che pur essendo incapaci di fare una sola manifestazione (i tedeschi e francesi ne fanno a bizzeffe) convincerebbero milioni di persone...
 
Alto