Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
OK nessuna forma grave quindi. Buon per te, te lo assicuro.

Per il resto puoi pensarla come ti pare, a me non interessa certo convincerti.
Intanto non hai risposto ancora. Non voglio fare l'antipatico, seriamente, mi dispiace che non possa trasparire il tono di voce nello scrivere. Ma volevo solo fare riflettere su una cosa, l'hai scritto tu che prima che capitasse la cosa al tuo amico pensavi in un modo, poi hai deciso che gli altri sono dei pazzi.
Ora, basandomi su ciò che hai scritto, se per disgrazia il tuo amico era in quella piccola percentuale di morti per trombosi, avresti detto che chi vuole obbligare il vaccino covid è un pazzo?

Reaction score
21,375
Sono abbastanza certo che sarà obbligo pressocchè totale tra ottobre e novembre, quando avremo 80-90% di non vaccinati (che ricordo sono meno del 10% nella fascia più suscettibile 60+) in ospedale il governo si farà due conti e deciderà che si è stufato di giocare e si passa alla mano pesante.
Basterebbe metterlo come requisito per lavorare e sono certo che in molti magicamente si "convincerebbero".
Se non è stato fatto finora è perchè si confida nel buonsenso dei singoli, ma ripeto credo ci stiamo dirigendo verso l'obbligo (e a me personalmente non dispiace)

E allora si dimostrerebbero,ancora una volta,dei grandissimi bugiardi (o incompetenti...ma su questo abbiamo già la risposta)
L'immunità di gregge si sarebbe dovuta raggiungere con il 70% dei vaccinati (anzi,prima con l'immunità di gregge si prendeva per il cù i britannici...poi... :asd: )

Ora la quota,con la scusa della variante delta,si è alzata al 80% e per raggiungerla,basterà aspettare metà settembre.
Basterà ? Non basterà ?
Ricordiamoci che l'obiettivo era quello di non riempire e portare al collasso le TI.
Vogliono sforare anche l'80-85%? Allora qualche domanda sui vaccini bisognerà iniziare a farsela

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Intanto non hai risposto ancora. Non voglio fare l'antipatico, seriamente, mi dispiace che non possa trasparire il tono di voce nello scrivere. Ma volevo solo fare riflettere su una cosa, l'hai scritto tu che prima che capitasse la cosa al tuo amico pensavi in un modo, poi hai deciso che gli altri sono dei pazzi.
Ora, basandomi su ciò che hai scritto, se per disgrazia il tuo amico era in quella piccola percentuale di morti per trombosi, avresti detto che chi vuole obbligare il vaccino covid è un pazzo?
TI rispondo che è come dire che se uno è morto in un incidente stradale con addosso la cintura allora la cintura è inutile. E' lo stesso ragionamento.

Comunque non conosco nessuno morto di trombosi da vaccino sinceramente e non so quale sia l'incidenza. Sicuramente, per statistica, ne sono morti meno per trombosi che per covid 19.

Personalmente dopo aver avuto esperienza diretta dal covid in forma aggressiva ho abbastanza chiare le conseguenze del rischio che corrono quelli che non si vogliono vaccinare, come appunto era il mio amico. Per inciso, l'ha preso ad una festa di conoscenti dove era l'unico non vaccinato, e l'hanno contratto tutti il virus.

Con questo ripeto, la vita è tua e puoi fare come ti pare dal mio punto di vista.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
E allora si dimostrerebbero,ancora una volta,dei grandissimi bugiardi (o incompetenti...ma su questo abbiamo già la risposta)
L'immunità di gregge si sarebbe dovuta raggiungere con il 70% dei vaccinati (anzi,prima con l'immunità di gregge si prendeva per il cù i britannici...poi... :asd: )

Ora la quota,con la scusa della variante delta,si è alzata al 80% e per raggiungerla,basterà aspettare metà settembre.
Basterà ? Non basterà ?
Ricordiamoci che l'obiettivo era quello di non riempire e portare al collasso le TI.
Vogliono sforare anche l'80-85%? Allora qualche domanda sui vaccini bisognerà iniziare a farsela
È come con l'età: la vita comincia a 50 anni.
Poi arrivano i 50 e dici: la vita comincia a 60 anni.
Poi idem fino a che non *****.

La soglia dell'immunità di gregge è uguale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
Si potrebbe fare il discorso inverso: se mi becco il covid perché non sono vaccinato e finisco intubato vieni a farmi compagnia intubato anche tu
Questa poi è da oscar, pretestuale sotto ogni punta di vista. Se vuoi vaccinarti nessuno ti obbliga a non farlo mi pare no?
Da una parte hai chi ti impone un obbligo, dall'altra la libertà. Se tu imponi qualcosa ci deve la responsabilità. Vuoi imporre qualcosa perché sicuro al 100%? Allora non vedo problemi a firmare un foglio dove dici che se muoio io, ***** pure tu, se divento scemo, diventerai scemo pure tu, se ho pericardite te la becchi pure tu ecc...
Però non lo firmerà nessuno, neanche chi dice senza se e senza ma...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il generale Figliuolo non riesce ancora a convincere 3,34 milioni di over 50 che non hanno fatto alcuna dose tuttora.
Non è servito granchè il green pass a scalfire le posizioni di questi cittadini, pochi hanno ceduto in un mese.
Eppure alcuni hanno fatto il vaccino appositamente per le ferie, altrimenti sarebbe ancora peggiore il dato.
Restano in frigorifero 7,8 milioni di dosi a mrna inutilizzate.

Inoltre durante i mesi estivi si è verificata una continua riduzione della copertura vaccinale nei confronti delle infezioni sintomatiche ma non così gravi da necessitare il ricovero ospedaliero, anche a causa del mancato rispetto delle norme di prevenzione che vengono considerare obsolete da molti vaccinati specialmente nei più giovani con più interazioni sociali.

Ansa
A questo punto sono fatti loro, la maggioranza della popolazione si farà il vaccino, l'impatto negli ospedali sarà sicuramente minore rispetto a prima.
Quindi fatti loro, la soluzione c'è, chi vuole vaccinarsi si vaccini e chi no ne affronterà le conseguenze se prenderà il covid.

Non è che possiamo bloccare la vita di tutti perché c'è una minoranza che non vuole vaccinarsi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
TI rispondo che è come dire che se uno è morto in un incidente stradale con addosso la cintura allora la cintura è inutile. E' lo stesso ragionamento.

Comunque non conosco nessuno morto di trombosi da vaccino sinceramente e non so quale sia l'incidenza. Sicuramente, per statistica, ne sono morti meno per trombosi che per covid 19.

Personalmente dopo aver avuto esperienza diretta dal covid in forma aggressiva ho abbastanza chiare le conseguenze del rischio che corrono quelli che non si vogliono vaccinare, come appunto era il mio amico. Per inciso, l'ha preso ad una festa di conoscenti dove era l'unico non vaccinato, e l'hanno contratto tutti il virus.

Con questo ripeto, la vita è tua e puoi fare come ti pare dal mio punto di vista.
Beh certo.
Ti piace vincere facile? (il video con la canzoncina lo trovi su youtube).

Per statistica, c'è da dire che ne ha uccisi meno il COVID che il cancro. Eppure per non mi pare ci sia un pass verde che certifichi che non ho bisogno della chemio.

Per carità, è una cagata, eh. Ma dato il livello della discussione, a sto punto vale tutto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Ovviamente è la fascia boomer che si fida di FB, guarda Barbara D'Urso e critica ogni cosa succeda sulla faccia della terra.
A dire la verità i boomer guardano poco Facebook e preferiscono guardare Matano su Rai 1 che la D'Urso, che è più amata dai giovani. Fidati di un intenditore auditel :D .

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ho sempre avuto un atteggiamento neutrale verso i no vax. Credo nella libertà personale e dunque di scelta, tenendomi i giudizi sulle persone per me.

Durante questa estate pero un mio amico no vax convinto ha contratto il virus ad una festa. Non ancora 40 enne, ha avuto presto complicazioni, è finito in intensiva dove è stato intubato in coma indotto per due settimane, poi altri dieci giorni in sub intensiva, per un totale poi di oltre un mese in ospedale.

Adesso è tornato finalmente a casa. Non riesce ancora a stare in piedi, tantomeno a camminare. Ha perso quasi 20 kili, è irriconoscibile. Respira a fatica, con danni profondi ai polmoni che purtroppo recuperera con una riabilitazione molto lunga e faticosa. Parla con una voce flebile e non riesce a stare sveglio piu di 5 ore di fila.

Finora non avevo mai avuto, per fortuna, esperienza diretta di un caso grave di covid 19.

Dopo questa esperienza, mi dispiace, ma credo che i no vax siano dei pazzi che davvero non sanno il rischio che corrono.
Ciao Gary, a pochi metri da me c'è una persona che nel giro di un mese ha perso entrambi i genitori, dopo aver visto contagiata la sua intera famiglia. Il tutto per un breve contatto avuto con i vicini che erano a loro volta positivi.
E' un esempio ma uno dei tanti che (per lavoro) ho conosciuto e che si sono trovati in situazioni analoghe (parenti o genitori persi nel giro di poco tempo).
Non posso che darti ragione sulla considerazione finale.
Va bene la paura, quella l'ho sempre capita.. Ma farne una lotta.
Sarebbe un pò come lottare contro il casco in moto. Può anche andarti bene e magari riesci a scampartela per anni, o magari tutta la vita. Ma perchè diavolo fare la lotta al casco?

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Basterebbe fare una roba semplice, a chi è tanto sicuro del vaccino. Se ho un effetto grave o trombosi, provochiamo la trombosi anche te o la morte.
Sono sicuro che non firma nessuno. Peccato non si possa fare
Ogni giorno che passa i tuoi post scendono sempre più di livello.
E questo rasenta la follia totale.
Segno che ormai ad argomentazioni siete alla canna del gas.
Che degrado.

Alto