Covid Italia, non si riescono a convincere 3.34 MLN over50

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Quella fetta di popolazione è lo zoccolo duro no vax, basta guardare i gruppi Facebook per trovarli praticamente popolati solo da loro. Se Figliuolo o Speranza credono così tanto nel vaccino, lo facessero obbligatorio per tutti senza girarci intorno. Tanto è sicuro, no?

Basterebbe fare una roba semplice, a chi è tanto sicuro del vaccino. Se ho un effetto grave o trombosi, provochiamo la trombosi anche te o la morte.
Sono sicuro che non firma nessuno. Peccato non si possa fare

Reaction score
12,072
Il generale Figliuolo non riesce ancora a convincere 3,34 milioni di over 50 che non hanno fatto alcuna dose tuttora.
Non è servito granchè il green pass a scalfire le posizioni di questi cittadini, pochi hanno ceduto in un mese.
Eppure alcuni hanno fatto il vaccino appositamente per le ferie, altrimenti sarebbe ancora peggiore il dato.
Restano in frigorifero 7,8 milioni di dosi a mrna inutilizzate.

Inoltre durante i mesi estivi si è verificata una continua riduzione della copertura vaccinale nei confronti delle infezioni sintomatiche ma non così gravi da necessitare il ricovero ospedaliero, anche a causa del mancato rispetto delle norme di prevenzione che vengono considerare obsolete da molti vaccinati specialmente nei più giovani con più interazioni sociali.

Ansa
Sono abbastanza certo che sarà obbligo pressocchè totale tra ottobre e novembre, quando avremo 80-90% di non vaccinati (che ricordo sono meno del 10% nella fascia più suscettibile 60+) in ospedale il governo si farà due conti e deciderà che si è stufato di giocare e si passa alla mano pesante.
Basterebbe metterlo come requisito per lavorare e sono certo che in molti magicamente si "convincerebbero".
Se non è stato fatto finora è perchè si confida nel buonsenso dei singoli, ma ripeto credo ci stiamo dirigendo verso l'obbligo (e a me personalmente non dispiace)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Se il tuo amico invece di prendere il virus era uno di quelli schiattato di trombosi daresti dei pazzi ai provax per il vaccino covid che non sanno il rischio che corrono?
Libero di pensarla come vuoi. Ti chiedo per curiosità, hai avuto esperienza diretta di persone che hanno contratto una forma grave del covid 19 o parli per sentito dire?

Reaction score
2,436
Mi spiace molto per questa testimonianza drammatica, anche a me è successo qualcosa di simile l'anno scorso, con un amico ed una mia cugina, entrambi persone sane e di mezza età, finiti intubati in terapia intensiva.
Entrambi a distanza di quasi un anno riportano ancora strascichi importanti di ciò che hanno avuto.
Non sono e non saranno più le persone di prima, coi polmoni parzialmente compromessi dalle cicatrici fibrose lasciate dalla polmonite virale bilaterale, oltre ad altre problematiche rilevanti, come nel caso del mio amico, al quale il Sars Cov 2 ha pure intaccato il pancreas, costringendolo ad assumere insulina quotidianamente, come i diabetici.
Ma tanto è inutile tentare di farlo capire a certa gente.
Basta leggere le risposte dopo il tuo post.
È di tutta evidenza che è come cercare di convincere un terrapiattista che il nostro pianeta è rotondo.
Meglio lasciar perdere, ad ognuno il suo.
Stessa cosa a me, il mio vicino di casa, settantenne sanissimo, ammalato e morto nel giro di 45 giorni.

Per non citare altri due conoscenti stretti.

Ma non serve andare lontano, sento mia sorella che lavora in PS in Lombardia e viene da piangere.

Eppure uno zoccolo duro si ostina a farne una questione politica, di lotta ai poteri forti, di lotta verso il governo. Questo cavalcando la paura dei più deboli e manipolabili.

Prima era lotta per come gestivano il contagio, poi per come ne usciamo....

E' una meschina lotta politica che sta mietendo vittime innocenti.

Reaction score
283
Basterebbe fare una roba semplice, a chi è tanto sicuro del vaccino. Se ho un effetto grave o trombosi, provochiamo la trombosi anche te o la morte.
Il mondo delle reazioni avverse al vaccino è ancora tutto da scoperchiare, e parlo di effetti immediati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Mi spiace molto per questa testimonianza drammatica, anche a me è successo qualcosa di simile l'anno scorso, con un amico ed una mia cugina, entrambi persone sane e di mezza età, finiti intubati in terapia intensiva.
Entrambi a distanza di quasi un anno riportano ancora strascichi importanti di ciò che hanno avuto.
Non sono e non saranno più le persone di prima, coi polmoni parzialmente compromessi dalle cicatrici fibrose lasciate dalla polmonite virale bilaterale, oltre ad altre problematiche rilevanti, come nel caso del mio amico, al quale il Sars Cov 2 ha pure intaccato il pancreas, costringendolo ad assumere insulina quotidianamente, come i diabetici.
Ma tanto è inutile tentare di farlo capire a certa gente.
Basta leggere le risposte dopo il tuo post.
È di tutta evidenza che è come cercare di convincere un terrapiattista che il nostro pianeta è rotondo.
Meglio lasciar perdere, ad ognuno il suo.
Guarda finora anche io non qualificavo gli effetti del virus. Era per certi versi astratto, quello che sapevo era dalla tv o per vie indirette comunque.
E per via indiretta si sente e si legge proprio di tutto, potendo dunque avere opinioni delle piu varie.
Adesso l'ho visto coi miei occhi ed è sconvolgente.

Quindi capisco che chi non ha avuto esperienza diretta possa avere opinioni di ogni tipo.

Guarda ne parlavamo ieri coi miei amici, siamo molto preoccupati per quale vita possa avere questo nostro amico perchè le conseguenze sono drammatiche e non c'è certezza che possa mai recuperare la piena efficienza polmonare, cosa che causa complicazioni cardiache chiaramente, accorciando in modo drastico la sua aspettativa di vita.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,358
Si potrebbe fare il discorso inverso: se mi becco il covid perché non sono vaccinato e finisco intubato vieni a farmi compagnia intubato anche tu

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Libero di pensarla come vuoi. Ti chiedo per curiosità, hai avuto esperienza diretta di persone che hanno contratto una forma grave del covid 19 o parli per sentito dire?
Intanto non hai risposto alla domanda che ti ho fatto.

Comunque conosco personalmente 10 persone che hanno avuto il covid, 3 di queste si sono riprese dopo una settimana, sintomi da influenza grave ed erano nella fascia dei 60. Gli altri under 40 e per loro è stata invece leggera influenza senza praticamente nessun sintomo. Mia nonna di 80 anni poi ha beccato una polmonite sospetta in pieno periodo covid, l'hanno pure messa in quarantena, però gli hanno detto che non aveva il covid, ma nessuno ha fatto tampone e ne niente. Guarita normalmente pure lei senza problemi e strascichi o ricoveri, formalmente non ha avuto il covid, ma sono convinto che l'abbia preso.

Il punto del discorso comunque non era questo

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Facciamo prendere a 1 miliardo di persone non vaccinate il Covid il covid e a 1 miliardo di persone il Vaccino.

Vediamo quanti subiscono danni gravi o morte in un caso o nell'altro.

Come quello che per non attraversare il ponte che ha lo 0,00007% di probailità di crollare attraversa il fiume cone Coccodrilli e Piranha.
Il miliardo di persone non vaccinate ma curate con tempestive cure domiciliari con i farmaci tradizionali sopravvivono tutte al 100%.
L'altro miliardo che si sottopone al trattamento genico del siero sperimentale subiranno una percentuale di morti, molto sottostimata, dello 0.1% (come dichiarato dallo stesso Bill Gates) che su 1 miliardo fa 1 milione di morti.
Non consideriamo poi le situazioni di danni irreversibili post dose che puntualmente non vengono statisticate o artatamente correlate.
A te le conclusioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Intanto non hai risposto alla domanda che ti ho fatto.

Comunque conosco personalmente 10 persone che hanno avuto il covid, 3 di queste si sono riprese dopo una settimana, sintomi da influenza grave ed erano nella fascia dei 60. Gli altri under 40 e per loro è stata invece leggera influenza senza praticamente nessun sintomo. Mia nonna di 80 anni poi ha beccato una polmonite sospetta in pieno periodo covid, l'hanno pure messa in quarantena, però gli hanno detto che non aveva il covid, ma nessuno ha fatto tampone e ne niente. Guarita normalmente pure lei senza problemi e strascichi o ricoveri, formalmente non ha avuto il covid, ma sono convinto che l'abbia preso.
OK nessuna forma grave quindi. Buon per te, te lo assicuro.

Per il resto puoi pensarla come ti pare, a me non interessa certo convincerti.

Alto