Coronavirus: emergenza fino al 31 luglio 2020. Nuovo decreto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,961
Dal 25 Marzo stop dei benzinai. Ragazzi se si fermano pure i trasporti per la consegna del cibo è finita.

Assurdo come anche in questa emergenza i sindacati spinti da qualche pupazzo dell'opposizione fanno ostruzionismo.Ma dove vogliamo andare, meritiamo davvero il fallimento.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,990
come detto a pagina 1,apro l'Ansa e trovo che le multe dovrebbero essere di 4 mila euro per uscite.
fino a stamattina dicevano 2 mila,raddoppiano pensando di ottenere non si sa cosa.
un utente dalla Repubblica Ceca ha spiegato bene cosa sia accaduto lì,pur avendo sanzioni enormi.
non è con la multa che la gente cambia comportamento.

Dove l'hai letta? Non lo trovo in giro :(

è una minaccia delle categorie sindacali per non avere avuto aiuto economico.
poi non riescono a garantire tutela sanitaria dicono.
comunque il self service funzionerà

Jino

Senior Member
Reaction score
8,278
Dove l'hai letta? Non lo trovo in giro :(

Si trova ovunque, da domani molti chiudono, che ci stanno a fare a lavoro se per le strade gira un 15% dei mezzi? Ci saranno molti self service, molte ditte si organizzano in proprio... fattostà che sarà un mese di aprile drammatico.

Ah per inciso, ieri sono andato al benzinaio del mio paese, era chiuso....ho provato a fare self ma la cisterna era vuota...ci riproverò la settimana prossima quando dovrò tornare a lavoro.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Però capisci che se ho dei sintomi, ma nelle ultime due settimane ho fatto cinema, discoteca, bar e ristorante per non parlare dei rapporti sul luogo di lavoro, diventa impossibile gestire il tutto, e tempo due settimane da quando abbiamo riaperto siamo come a inizio marzo di nuovo. Quello che voglio dire è che bisognerà riaprire tutto il possibile, ma le norme sul distanziamento sociale e tutte le limitazioni alla libertà rimaranno fino a quando non ci sarà un vaccino o un protocollo farmacologico testato e funzionante.
Il problema enorme sarà per coloro che lavorano in questi settori in cui c'è tanta aggregazione.
Non sarà per nulla facile, ma ci sono paesi che dimostrano che si può fare.

D'altronde l'alternativa qual è? Dire alle persone di chiudersi in casa fino a quando finiscono i soldi e poi buttarsi dalla finestra? Perché questo è il piano attuale.

Reaction score
38,814
Come riportato da Il Tempo, è spuntata fuori la bozza del nuovo decreto per l'emergenza coronavirus. Emergenza che potrebbe essere prorogata addirittura fino al 31 luglio luglio.

Ecco un passaggio:"Per contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso possono essere adottate, secondo quanto previsto dal presente decreto, una o più misure tra quelle di cui al comma 2, per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l'applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus".

Non potrei mai reggere fino a quella data.
La primavera è la mia stagione in assoluto preferita, se fossi costretto a vivere recluso mi spegnerei.
Il giorno in cui invece dovessero privarmi della mia libertà e pure rubarmi i soldi a quel punto, non avendo più nulla da perdere, sarei capace di tutto.
Tanto si deve morire sempre, meglio farlo difendendo la propria libertà.
Non è una minaccia la mia ma una constatazione.

Reaction score
12,859
E' un punto sul quale batto già da gennaio, prima che scoppiasse tutto questo putiferio in Italia. Il sesso. Senza sesso, la gente impazzisce. E' l'abc della psicoanalisi.

Ok una settimana, quindici giorni. Ma è inconcepibile stare mesi e mesi (ripeto, speriamo non anni...) senza contatti sociali e soprattuto senza farsi una sana scopata. In Italia ci sono quasi 10 milioni di single.

E fatevi una sega :shock:

Ce ne siamo fatti tante tutti!!!
Io scopo come un coniglio a periodi, e mi è capitato di stare mesi senza, ma non ho mai avuto momenti di sconforto.

Comunque, è ovvio ci saranno delle conseguenze.

Ma cerchiamo di essere positivi, io ho vissuto una pre-pandemia pochi mesi fa (con le dovutissime proporzioni).

Code agli sportelli medici dalla sera prima, locali vuoti, strade vuote, ristoranti vuoti, la causa? La meningite. Aveva coinvolto tutta la zona della bassa bergamasca/bresciana

Tutto era rientrato dopo 1 mese dal calo dei contagi;

L' essere umano è portato a farsi prendere la panico nel guardare a problemi giganteschi, in un primo momento.

Ma poi, nel pratico vedrai che le cose andranno diversamente.... se i casi si ridurranno parecchio, con pochissimi casi di contagio, la gente allenterà la tensione, e si tornerà alla vita quasi come prima.

Poi allo scoppio di nuovi focolai, si ripartirà da capo, certo.

Ma in generale, non è che saranno mesi/anni di zero contatti e panico totale, non ce n'è nemmeno ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto