E' un punto sul quale batto già da gennaio, prima che scoppiasse tutto questo putiferio in Italia. Il sesso. Senza sesso, la gente impazzisce. E' l'abc della psicoanalisi.
Ok una settimana, quindici giorni. Ma è inconcepibile stare mesi e mesi (ripeto, speriamo non anni...) senza contatti sociali e soprattuto senza farsi una sana scopata. In Italia ci sono quasi 10 milioni di single.
E fatevi una sega
Ce ne siamo fatti tante tutti!!!
Io scopo come un coniglio a periodi, e mi è capitato di stare mesi senza, ma non ho mai avuto momenti di sconforto.
Comunque, è ovvio ci saranno delle conseguenze.
Ma cerchiamo di essere positivi, io ho vissuto una pre-pandemia pochi mesi fa (con le dovutissime proporzioni).
Code agli sportelli medici dalla sera prima, locali vuoti, strade vuote, ristoranti vuoti, la causa? La meningite. Aveva coinvolto tutta la zona della bassa bergamasca/bresciana
Tutto era rientrato dopo 1 mese dal calo dei contagi;
L' essere umano è portato a farsi prendere la panico nel guardare a problemi giganteschi, in un primo momento.
Ma poi, nel pratico vedrai che le cose andranno diversamente.... se i casi si ridurranno parecchio, con pochissimi casi di contagio, la gente allenterà la tensione, e si tornerà alla vita quasi come prima.
Poi allo scoppio di nuovi focolai, si ripartirà da capo, certo.
Ma in generale, non è che saranno mesi/anni di zero contatti e panico totale, non ce n'è nemmeno ragione.