Coronavirus: emergenza fino al 31 luglio 2020. Nuovo decreto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
L'esperimento è vedere quanto la popolazione è pronta a lasciarsi togliere i diritti, ad obbedire, a credere, a lasciarsi deumanizzare.
E purtroppo la gente invece di protestare fa pure a gara per chi è più obbediente, c'è un servilismo disgustoso spacciato come senso civico quando invece ognuno pensa a salvarsi la propria pelle; come se il più ligio a queste regole incostituzionali sia il più umano, quando invece è piuttosto un drone.

Una volta si diceva che se a un uomo togli tutto, poi lo compri con niente

Reaction score
4,882
P.P.S. la rete italiana sicuramente riuscirà a reggere tutto questo traffico per altri 4 mesi. Chissà quale sarà la prossima restrizione :troll:

Jino

Senior Member
Reaction score
8,276
Difficile dare una risposta concreta perché ne esistono vari tipi, ma generalizzando lo stato nel momento di estrema necessità preleva una percentuale del 1% o più da tutti i conti correnti.
La storia insegna che è un buon metodo per ripartire, ovviamente a me che mi portino via 200€ o 100€ o 1000€ non cambia nulla. Chi ha patrimoni di 10/15 milioni di euro sossoldi.

Un altra patrimoniale é sull utile delle aziende ma ripeto andiamo nel campo delle
Ipotesi

Io sono talmente povero che con me ripartono poco...ad ogni modo mi darebbe fastidio anche solo mettessero mano ad un euro.

Tra l'altro a maggio diventerò padre, chissà se la mia compagna prenderà ancora il bonus di 800€ futura mamma, ed il bonus bebè.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,481
Come riportato da Il Tempo, è spuntata fuori la bozza del nuovo decreto per l'emergenza coronavirus. Emergenza che potrebbe essere prorogata addirittura fino al 31 luglio luglio.

Ecco un passaggio:"Per contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso possono essere adottate, secondo quanto previsto dal presente decreto, una o più misure tra quelle di cui al comma 2, per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l'applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus".

Comunque ci risiamo, bozze di decreti mandate su Internet o messaggiate ai giornalisti che mandano nel panico la gente, senza prima spiegarle o contestualizzarle.

A questo punto non si può più parlare di errore o superficialità di comunicazione di Vasellino o altri.
E' tutto voluto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Comunque ci risiamo, bozze di decreti mandate su Internet o messaggiate ai giornalisti che mandano nel panico la gente, senza prima spiegarle o contestualizzarle.

A questo punto non si può più parlare di errore o superficialità di comunicazione di Vasellino o altri.
E' tutto voluto.

Mandano avanti le notizie per poi capire sui social gli umori...

Reaction score
1,266
Se a maggio non sarà tutto aperto la gente ricomincerà ad uscire, io incluso. E badate bene che non è vero che la gente è terrorizzata, si sta a casa soltanto perché lo impone la legge, per molti rimane "un'influenza" o al massimo qualcosa che uccide i vecchi. Non mi stupirei se già il 4 Aprile molti iniziassero ad uscire sbattendosene delle regole

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,602
Alla prima uscita possibile procuratevi un arma, ne avrete bisogno....

Jino

Senior Member
Reaction score
8,276
Se a maggio non sarà tutto aperto la gente ricomincerà ad uscire, io incluso. E badate bene che non è vero che la gente è terrorizzata, si sta a casa soltanto perché lo impone la legge, per molti rimane "un'influenza" o al massimo qualcosa che uccide i vecchi. Non mi stupirei se già il 4 Aprile molti iniziassero ad uscire sbattendosene delle regole

E come dar loro torto. Sai, è difficile spiegare perchè in fabbrica ammassato ci devo andare mentre su un bosco in mezzo al nulla non posso. Per la gente, me compreso è un controsenso, però lo accetto...per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto