Coronavirus: 766 nuovi decessi. 2339 nuovi positivi.

Reaction score
36,951
Non si possono s*******re del tutto..certe cose non le sapremo mai

L'hai detto fratello.
E in quei numeri si nascondono magagne e nefandezze.
Perchè in condizioni normali uno dovrebbe passare nei rossi ( morti ) dai gialli ( sotto - classe di terapia intensiva).
Se invece uno muore e in terapia intensiva non ci è mai entrato o se muore e fino all'altro ieri nella tabella nemmeno c'era allora i conti non tornano.
Attenzione ai movimenti interni della tabella che vanno letti e interpretati.

Reaction score
5,860
Allora tu sicuramente avrai un quadro molto più ampio del mio, non subito, ma appena riaprono le aziende portaci i tuoi riscontri, che temo saranno terrificanti. Sul default non so, ho paura che arriverà molto presto.

La cosa che più mi fa incax.xare è che sarà guerra civile tra di noi, non contro la politica che ci ha ridotto così

Te lo dico già adesso: la situazione è terrificante. Adesso trattiamo sono infermieri, Oss e medici. Nient’altro, non esiste altro. La maggioranza dei nostri clienti ha messo in cassa integrazione i dipendenti, altri licenziati. I negozi tipo oysho, Zara ecc stanno fallendo e hanno lasciato tutti a casa. Noi come azienda viviamo del lavoro degli altri e stiamo tremando e considera che siamo una spa con 900 dipendenti e con fatturato di 700 milioni. Ma in borsa stiamo crollando e il lavoro è sempre meno.
Sarà guerra civile davvero, devono pensare bene alle prossime mosse

Reaction score
5,860
Leggevo i dati della spagna, il paese con numero di casi più simili ai nostri, 11000 decessi contro i 15000 nostri, noi 20000 guariti da loro 30000. Com'è possibile che solo noi viaggiamo con una media così bassa dei guariti? Da loro i focolai sono pure cominciati più tardi, hanno gli ospedali messi peggio dei nostri, eppure guarisce più gente che da noi. E' solo una questione di età? o forse abiiamo la sanità peggiore in europa?

Eh sta per svanire il mito della nostra sanità che è solo sulla carta...

Reaction score
36,951
Leggevo i dati della spagna, il paese con numero di casi più simili ai nostri, 11000 decessi contro i 15000 nostri, noi 20000 guariti da loro 30000. Com'è possibile che solo noi viaggiamo con una media così bassa dei guariti? Da loro i focolai sono pure cominciati più tardi, hanno gli ospedali messi peggio dei nostri, eppure guarisce più gente che da noi. E' solo una questione di età? o forse abiiamo la sanità peggiore in europa?

Da noi per guariti si intendono quelli che hanno superato la sintomatologia e sono negativi a due tamponi di fila.
Quindi per il nostro sistema sanitario i guariti sono anche non più contagiosi.
Non lo so se in spagna intendono i guariti come noi perchè se cosi fosse avresti ragione tu a dire che è strano.

Mou

New member
Reaction score
17
Come voi rimango basito davanti al dato “strano” delle terapie intensive. Muoiono 700 pazienti al giorno ma lì il dato cresce... da dove arrivano i morti? Tutti degenti in casa?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Protezione Covile: oggi 3 aprile i nuovi positivi 2339, in totale 85388.

I nuovi decessi 766

I nuovi guariti 1480, in totale 19758

Il settore del turismo, non solo a livello nazionale italiano - ma a livello globale sanguinerà tantissimo quest'anno. Specialmente per la Spagna. Ci sarà la casa de papel reale

Reaction score
5,860
L'hai detto fratello.
E in quei numeri si nascondono magagne e nefandezze.
Perchè in condizioni normali uno dovrebbe passare nei rossi ( morti ) dai gialli ( sotto - classe di terapia intensiva).
Se invece uno muore e in terapia intensiva non ci è mai entrato o se muore e fino all'altro ieri nella tabella nemmeno c'era allora i conti non tornano.
Attenzione ai movimenti interni della tabella che vanno letti e interpretati.

Io non ho più fiducia in nessuno. Sono deluso e incazzato. Non dicono nulla, ci lasciano nella menzogna pieno di ansie e paure.
Che schifo è così?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Concordo, stime reali saranno quelle che dici tu, forse anche meno, ma se guardiamo solo guarigioni e morti (perchè effettivamente non sappiamo quanti dei contagi attuali ce la faranno o meno). Poi boh, correggetemi se sbaglio ma se ad oggi in 20.000 son guariti e in 15.000 son morti quella è la percentuale secondo me.

Ma tu parli di casi conosciuti ospedalizzati, sai quanti sono guariti in casa con una febbriciattola e un po' di tosse, milioni.
E' chiaro che se entri in ospedale, in terapia intensiva, tu abbia problemi piuttosto gravi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Te lo dico già adesso: la situazione è terrificante. Adesso trattiamo sono infermieri, Oss e medici. Nient’altro, non esiste altro. La maggioranza dei nostri clienti ha messo in cassa integrazione i dipendenti, altri licenziati. I negozi tipo oysho, Zara ecc stanno fallendo e hanno lasciato tutti a casa. Noi come azienda viviamo del lavoro degli altri e stiamo tremando e considera che siamo una spa con 900 dipendenti e con fatturato di 700 milioni. Ma in borsa stiamo crollando e il lavoro è sempre meno.
Sarà guerra civile davvero, devono pensare bene alle prossime mosse

Guerra tra poveri, dove il povero armato deruberà il povero disarmato... Siamo messi malissimo, e la situazione che mi descrivi tu mi fa pensare che non andrà molto diversamente. Se aspettiamo Europa e governo ciao proprio. Possiamo solo aggrapparci al nostro "ingegno" lavorativo, che non è mai mancato, la voglia di lavorare non ci manca, a costo di tornare al baratto.

Eh sta per svanire il mito della nostra sanità che è solo sulla carta...

Da noi per guariti si intendono quelli che hanno superato la sintomatologia e sono negativi a due tamponi di fila.
Quindi per il nostro sistema sanitario i guariti sono anche non più contagiosi.
Non lo so se in spagna intendono i guariti come noi perchè se cosi fosse avresti ragione tu a dire che è strano.

Può essere un calcolo diverso in effetti, può essere che in Spagna per liberare posti li dimettano in fretta e furia e finiscano in isolamento domiciliare, ma conteggiati come guariti. Sono molto stranito perchè ok che non ci siamo dimostrati all'altezza dell'emergenza, ma vedere la sanità spagnola far meglio dell'italiana mi fa venir voglia di andare a prendere ad uno ad uno tutti coloro che hanno fatto tagli alla sanità e chiuderli in un toro di falaride

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Ma tu parli di casi conosciuti ospedalizzati, sai quanti sono guariti in casa con una febbriciattola e un po' di tosse, milioni.
E' chiaro che se entri in ospedale, in terapia intensiva, tu abbia problemi piuttosto gravi.

Certamente, così come son convinto che li fuori ci saranno almeno alri 50-60.000 guariti di cui nessuno sa nulla. Mi baso solo sui dati che ci da la Protezione Civile. Do per scontato che i guariti e i contagiati siano molti di più, ma nettamente molti di puù, mi sto solo basando sui numeri ufficiali.

Alto