Coronavirus: 766 nuovi decessi. 2339 nuovi positivi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il settore del turismo, non solo a livello nazionale italiano - ma a livello globale sanguinerà tantissimo quest'anno. Specialmente per la Spagna. Ci sarà la casa de papel reale

Non è nemmeno detto... ci sarà un turbiamo molto più nazionale in tutti i paesi, certo bisognerà rivedere i prezzi perche nessuno ha soldi da spendere

Reaction score
36,940
Guerra tra poveri, dove il povero armato deruberà il povero disarmato... Siamo messi malissimo, e la situazione che mi descrivi tu mi fa pensare che non andrà molto diversamente. Se aspettiamo Europa e governo ciao proprio. Possiamo solo aggrapparci al nostro "ingegno" lavorativo, che non è mai mancato, la voglia di lavorare non ci manca, a costo di tornare al baratto.

Può essere un calcolo diverso in effetti, può essere che in Spagna per liberare posti li dimettano in fretta e furia e finiscano in isolamento domiciliare, ma conteggiati come guariti. Sono molto stranito perchè ok che non ci siamo dimostrati all'altezza dell'emergenza, ma vedere la sanità spagnola far meglio dell'italiana mi fa venir voglia di andare a prendere ad uno ad uno tutti coloro che hanno fatto tagli alla sanità e chiuderli in un toro di falaride

Che poi ovviamente la metodologia da noi è direttamente collegata al contenimento : è più alto infatti il rischio che un soggetto dichiarato guarito ma ancora contagioso possa infettare altri che quello che possa avere una ricaduta lui stesso.
Terapia e contenimento vanno di pari passo.
Proprio oggi ho sentito al tg che in Sicilia un paziente guarito ma ancora infetto e che aveva avuto indicazioni precise di stare a casa se ne era andato tranquillamente , e fregandosene altamente, a fare la spesa.
Lo hanno beccato e ora rischia grosso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Di fame non moriremo, anzi il lavoro legato ad esempio all'agricoltura permette di lavorare distanziati senza troppo bisogno di contatto sociale.
Di sicuro la vita serale sociale cambia, totalmente, per molto tempo,cambia proprio il ludo sociale, sesso occasionale rapporti occasionali chiaccherate al pub etc etc.
Almeno dovrebbe, poi conoscendo la nostra testa appena ci danno un po' di respiro subito tutti a far cene con gli amici in casa, tutti al pub, tutti al calcetto e via che il focolaio riparte immediately.
Dovesse ripartire tutto saremmo completamente a terra anche perchè forse a quel punto l'UE non ci darebbe na lira.

Analisi perfetta

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Di fame non moriremo, anzi il lavoro legato ad esempio all'agricoltura permette di lavorare distanziati senza troppo bisogno di contatto sociale.
Di sicuro la vita serale sociale cambia, totalmente, per molto tempo,cambia proprio il ludo sociale, sesso occasionale rapporti occasionali chiaccherate al pub etc etc.
Almeno dovrebbe, poi conoscendo la nostra testa appena ci danno un po' di respiro subito tutti a far cene con gli amici in casa, tutti al pub, tutti al calcetto e via che il focolaio riparte immediately.
Dovesse ripartire tutto saremmo completamente a terra anche perchè forse a quel punto l'UE non ci darebbe na lira.

Lascia pure perdere calcetto, pub, palestre o altro, non riaprirà nulla di legato alla socializzazione. E se riaprissero sarei il primo ad andarci, non si tratta di rinunciare alla serata al pub, alla birra o alla partita a calcetto, ma proprio il socializzare, proprio oggi un utente disse che per natura l'uomo è un animale che socializza, in questo mi rivedo totalmente.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Lambro, a me adesso della vita serale importa poco. Sono fidanzato e mi basta (sto soffrendo a non vederla adesso).
Se perdo il lavoro sono ***** amari però. E molti, moltissimi perderanno il lavoro purtroppo. Più la situazione si protrae e più cadiamo nel baratro. È stato e continua ad essere gestito tutto malissimo

Idem , il cuore langue.
Per il resto io non so quanto sia stato gestito male, era troppo difficile fare di meglio , è una delle classiche situazioni che col senno di poi non puoi giudicare.
L'errore è a monte, l'errore è stato tagliare la sanità e fidati che se al sud si fosse propagato il disastro sarebbe stato decuplicato.

Mou

New member
Reaction score
17
Non sai di cosa parli.
Sentiamo il parere di chi è stato intubato per 3 settimane in terapia intensiva?
Nessuno vorrebbe passare quelle cose credo, capisco il concetto di vita limitata ma si tratta di pazientare qualche mese forse un anno, dopo si spera che tutto possa ricominciare.
Santocielo è davvero così impossibile ragionare da branco e non da singolo individuo?

C’è gente intubata ogni giorno, le persone muoiono continuamente dalla notte dei tempi. Io ragiono appunto da branco: i forti vivono, i deboli muoiono, e è inutile mentire a noi stessi pensando che questa “lotteria” non esista ogni volta che mettiamo piede fuori di casa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
C’è gente intubata ogni giorno, le persone muoiono continuamente dalla notte dei tempi. Io ragiono appunto da branco: i forti vivono, i deboli muoiono, e è inutile mentire a noi stessi pensando che questa “lotteria” non esista ogni volta che mettiamo piede fuori di casa.

Ok però ci stai che se proprio arriva il contagio inizi tu la e la tua famiglia? io casomai ti raggiungo dopo.... ...
Siamo d'accordo ? :D
No perchè è facile filosofeggiare comodi comodi ma poi arriva il caos quello vero e tutti i sommi concetti se ne vanno a meretrice.
Vabè speriamo di saltarci fuori presto dai, in un modo o in un altro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
A me piacerebbe uno stile di vita più tranquillo rispetto a quello pre virus

Non è detto che lo sia per gli altri. Parlo per me, non sono mai stato amante di discoteche o grandi serate, spesso e volentieri le serate me le passavo a casa con la compagna, ma capitava una o 2 volte a settimana di uscire, per una cena o una serata al pub in compagnia, una cosa invece a cui non riesco proprio a rinunciare p lo sport, sia per me stesso che per lo stress. Non poter andare a fare neanche una passeggiata pur vivendo in un paese di campagna mi sta facendo uscire di testa, ma ovviamente non ci vado, per adesso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Che poi ovviamente la metodologia da noi è direttamente collegata al contenimento : è più alto infatti il rischio che un soggetto dichiarato guarito ma ancora contagioso possa infettare altri che quello che possa avere una ricaduta lui stesso.
Terapia e contenimento vanno di pari passo.
Proprio oggi ho sentito al tg che in Sicilia un paziente guarito ma ancora infetto e che aveva avuto indicazioni precise di stare a casa se ne era andato tranquillamente , e fregandosene altamente, a fare la spesa.
Lo hanno beccato e ora rischia grosso
.

Beh vorrei ben vedere che rischia grosso... A questo si che devono sparare, non a quello che parte da solo e va a correre nei campi...

Alto