Coronavirus: 766 nuovi decessi. 2339 nuovi positivi.

Reaction score
5,860
Guerra tra poveri, dove il povero armato deruberà il povero disarmato... Siamo messi malissimo, e la situazione che mi descrivi tu mi fa pensare che non andrà molto diversamente. Se aspettiamo Europa e governo ciao proprio. Possiamo solo aggrapparci al nostro "ingegno" lavorativo, che non è mai mancato, la voglia di lavorare non ci manca, a costo di tornare al baratto.

Può essere un calcolo diverso in effetti, può essere che in Spagna per liberare posti li dimettano in fretta e furia e finiscano in isolamento domiciliare, ma conteggiati come guariti. Sono molto stranito perchè ok che non ci siamo dimostrati all'altezza dell'emergenza, ma vedere la sanità spagnola far meglio dell'italiana mi fa venir voglia di andare a prendere ad uno ad uno tutti coloro che hanno fatto tagli alla sanità e chiuderli in un toro di falaride

La voglia di lavorare non manca ok (anche se ve ne potrei raccontare con la mia esperienza..) ma mancherà il lavoro. Sono volatili per diabetici ormai. Se non intervengono seriamente non ci sarà futuro. A questo punto suicidiamoci così rallentiamo il contagio, tanto moriremo di fame.

La sanità italiana è un disastro ma vedrai che alla fine mistificheranno tutto come sempre e diranno: aveteh vistoh come siamo bravih?1?1?1

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
La voglia di lavorare non manca ok (anche se ve ne potrei raccontare con la mia esperienza..) ma mancherà il lavoro. Sono volatili per diabetici ormai. Se non intervengono seriamente non ci sarà futuro. A questo punto suicidiamoci così rallentiamo il contagio, tanto moriremo di fame.

La sanità italiana è un disastro ma vedrai che alla fine mistificheranno tutto come sempre e diranno: aveteh vistoh come siamo bravih?1?1?1

Intendevo dire che come dopo ogni grande crisi noi italiani, con tutti i nostri difetti, sappiamo sempre inventarci qualcosa di nuovo per non farci mancare il pane, certo, se ce lo permetteranno, perchè la burocrazia italiana è una fogna. Immagino che tu ne abbia viste di ogni, pure io in 15 anni nella ristorazione ho visto gente che aveva un posto d'oro gettarlo alle ortiche perchè erano scansafatiche, e parlo di cameriei o cuochi che lavoravano in alcuni dei migliori ristoranti del Veneto eh...

Ce lo vedo già Conte farsi i soliti 20 minuti di autoerotismo su quanto sia bravo a sconfiggere le epidemie...

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Di fame non moriremo, anzi il lavoro legato ad esempio all'agricoltura permette di lavorare distanziati senza troppo bisogno di contatto sociale.
Di sicuro la vita serale sociale cambia, totalmente, per molto tempo,cambia proprio il ludo sociale, sesso occasionale rapporti occasionali chiaccherate al pub etc etc.
Almeno dovrebbe, poi conoscendo la nostra testa appena ci danno un po' di respiro subito tutti a far cene con gli amici in casa, tutti al pub, tutti al calcetto e via che il focolaio riparte immediately.
Dovesse ripartire tutto saremmo completamente a terra anche perchè forse a quel punto l'UE non ci darebbe na lira.

Mou

New member
Reaction score
17
Di fame non moriremo, anzi il lavoro legato ad esempio all'agricoltura permette di lavorare distanziati senza troppo bisogno di contatto sociale.
Di sicuro la vita serale sociale cambia, totalmente, per molto tempo,cambia proprio il ludo sociale, sesso occasionale rapporti occasionali chiaccherate al pub etc etc.
Almeno dovrebbe, poi conoscendo la nostra testa appena ci danno un po' di respiro subito tutti a far cene con gli amici in casa, tutti al pub, tutti al calcetto e via che il focolaio riparte immediately.
Dovesse ripartire tutto saremmo completamente a terra anche perchè forse a quel punto l'UE non ci darebbe na lira.

Come detto, meglio rischiare di morire che vivere da topi nel buco.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Come detto, meglio rischiare di morire che vivere da topi nel buco.

Non sai di cosa parli.
Sentiamo il parere di chi è stato intubato per 3 settimane in terapia intensiva?
Nessuno vorrebbe passare quelle cose credo, capisco il concetto di vita limitata ma si tratta di pazientare qualche mese forse un anno, dopo si spera che tutto possa ricominciare.
Santocielo è davvero così impossibile ragionare da branco e non da singolo individuo?

Reaction score
859
Da noi per guariti si intendono quelli che hanno superato la sintomatologia e sono negativi a due tamponi di fila.
Quindi per il nostro sistema sanitario i guariti sono anche non più contagiosi.
Non lo so se in spagna intendono i guariti come noi perchè se cosi fosse avresti ragione tu a dire che è strano.

Ma infatti, basta guardare i casi dei malati famosi.
Zingaretti è quasi un mese che è isolato, sta bene ha superato la malattia ma i tamponi sono negativi solo da due giorni.
Anche Gabbiadini mi sembra sia stato dichiarato guarito ieri.
Invece tipo in Inghilterra il principe Carlo nel giro di una settimana è stato dichiarato guarito.
Quindi che significa? o lui è un vecchietto ironman e Gabbiadini un atleta floscio, oppure non è clinicamente guarito, oppure da noi sono anche troppo prudenti, boh non so quale sia la verità.

Comunque qui da me si ammala sempre meno gente (2-3 casi nuovi al giorno), quasi tutti in maniera leggera e praticamente più nessuno va in terapia intensiva (4-5 attualmente in tutta Arezzo), muoiono solo alcuni vecchi over 80 di un paio di Rsa colpite in provincia.
Domattina vado a fare il test ematologico sperimentale coi miei colleghi essendo classificati a rischio (non molto in verità ma facciamo informazione) casomai se vi interessa vi faccio sapere

Reaction score
5,860
Intendevo dire che come dopo ogni grande crisi noi italiani, con tutti i nostri difetti, sappiamo sempre inventarci qualcosa di nuovo per non farci mancare il pane, certo, se ce lo permetteranno, perchè la burocrazia italiana è una fogna. Immagino che tu ne abbia viste di ogni, pure io in 15 anni nella ristorazione ho visto gente che aveva un posto d'oro gettarlo alle ortiche perchè erano scansafatiche, e parlo di cameriei o cuochi che lavoravano in alcuni dei migliori ristoranti del Veneto eh...

Ce lo vedo già Conte farsi i soliti 20 minuti di autoerotismo su quanto sia bravo a sconfiggere le epidemie...

Si ne ho viste di ogni, poi magari ne parliamo in una discussione dedicata.
Ci siamo sempre rialzati si ma oggi il nostro tessuto sociale fa schifo e siamo nel periodo peggiore della nostra storia.

Poi Conte non lo tollero, odio le persone autoreferenziali

addox

Zio bello
Reaction score
9
Con 4000 posti circa di terapia intensiva, dubito che se ne liberino 700 al giorno. Vorrebbe dire che ogni 6 giorni circa tutti i degenti in quei reparti vengono sostituiti. Mi sembra che la durata della terapia intensiva dalle testimonianze sia molto più lunga, alcuni pazienti ci sono rimasti anche un mese.

Reaction score
5,860

Lambro, a me adesso della vita serale importa poco. Sono fidanzato e mi basta (sto soffrendo a non vederla adesso).
Se perdo il lavoro sono ***** amari però. E molti, moltissimi perderanno il lavoro purtroppo. Più la situazione si protrae e più cadiamo nel baratro. È stato e continua ad essere gestito tutto malissimo

Reaction score
36,951
Ma infatti, basta guardare i casi dei malati famosi.
Zingaretti è quasi un mese che è isolato, sta bene ha superato la malattia ma i tamponi sono negativi solo da due giorni.
Anche Gabbiadini mi sembra sia stato dichiarato guarito ieri.
Invece tipo in Inghilterra il principe Carlo nel giro di una settimana è stato dichiarato guarito.
Quindi che significa? o lui è un vecchietto ironman e Gabbiadini un atleta floscio, oppure non è clinicamente guarito, oppure da noi sono anche troppo prudenti, boh non so quale sia la verità.

Comunque qui da me si ammala sempre meno gente (2-3 casi nuovi al giorno), quasi tutti in maniera leggera e praticamente più nessuno va in terapia intensiva (4-5 attualmente in tutta Arezzo), muoiono solo alcuni vecchi over 80 di un paio di Rsa colpite in provincia.
Domattina vado a fare il test ematologico sperimentale coi miei colleghi essendo classificati a rischio (non molto in verità ma facciamo informazione) casomai se vi interessa vi faccio sapere

Certo che ci interessa, grazie !!

Alto