- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 68,826
- Reaction score
- 36,940
Mi spiegate come e' possibile che muoiono 750 persone al giorno da una settimana ma i ricoverati in TI restano costanti da giorni 4000 persone? Semplicem muoiono in casa perche gli ospedali non hanno posto
Ogni giorno dai 'gialli' in terapia intensiva escono x casi che vanno nei rossi (morti) o nei gialli (ricoverati con sintomi).
Questi dovrebbero essere gli spostamenti più ovvi e naturali per chi esce dalla terapia intensiva.
Contemporaneamente X casi passano dai gialli (ricoverati con sintomi) o dai gialli (isolamento domiciliare) nei gialli (terapia intensiva).
Questi dovrebbero essere gli spostamenti più naturali per chi nella terapia ci entra.
Ogni altro spostamento dentro la terapia intensiva o fuori dalla terapia intensiva è forzato e sicuramente riguarda casi non diagnosticati/tamponi non fatti oppure riguarda tempistiche forzate sui ricoveri.
Come giustamente fai notare il numero dei posti in terapia intensiva è grosso modo sulle stesse unità da tempo , questo deriva dal fatto che nelle regioni che hanno preso la situazione in tempo il turn-over è logico e fisiologico mentre nelle regioni messe peggio vuol dire che si lavora al massimo delle potenzialità con x unità che subentrano grossomodo al posto di y unità.
Il tasso di mortalità elevato deriva da questo limite, da un motore che è portato oltre il massimo dei giri.
Si parla poco di questa benedetta tabella ma sarebbe fondamentale analizzare i passaggi da un colore all'altro o , dentro lo stesso colore, da una sotto-classe all'altra.
Ad esempio, quando contiamo i tamponi dovremmo anche sottolineare che andrebbero sottratti dal conteggio quelli effettuati per dimettere i pazienti.
I verdi infatti passano dai gialli(isolamento domiciliare/ricoverati con sintomi) ai verdi attraverso il secondo e ultimo tampone che ne sancisce la vera e definitiva guarigione.