Coronavirus: 766 nuovi decessi. 2339 nuovi positivi.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Protezione Covile: oggi 3 aprile i nuovi positivi 2339, in totale 85388.

I nuovi decessi 766

I nuovi guariti 1480, in totale 19758

Mi spiegate una cosa? Come e' possibile che e' da giorni che i pazienti in terapia intensiva sono circa 4000, ma continuano a morire 800 persone al giorno? Malati non curati? Non ricoverati? Bah..
`
`

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,272
Ormai non dicono manco più il tasso di mortalità...

Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Magari dirò una cosa stupida, ma il rapporto infetti/tamponi effettuati per me ha poco senso, è logico che non sia tutta la popolazione ad essere infetta, quindi piu tamponi fai e piu' aumenta il rapporto tra positivi/effettuati. Il vero problema sono le terapie intensive in primo luogo e qui mi pare ci sia un leggero miglioramento, in secondo luogo per poterne uscire devono diminuire i nuovi contagiati, altrimenti sarà impossibile determinare quando sarà davvero sicuro interrompere il lockdown.

Reaction score
3,745
Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce

Non ho capito il tuo conto,
hai calcolato la percentuale sul totale di guariti e deceduti?

Se è così,
non è il calcolo corretto,
poiché la base è sempre il numero di positivi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

40% sarebbe la peste nera, per fortuna non lo è, siamo sui casi clinicamente conclusi mondiali al 20%, considerando tutti quelli non accertati saremo chissà, intorno al 3 o 4%, che è comunque alta eh.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,272
Non ho capito il tuo conto,
hai calcolato la percentuale sul totale di guariti e deceduti?

Se è così,
non è il calcolo corretto,
poiché la base è sempre il numero di positivi.

Si, solo tra guariti e deceduti ho calcolato, attualmente è quello il numero, è giusto quel che dici, perchè il calcolo che faccio io sarebbe più corretto a fine epidemia. Però ad oggi nella mia mente è quello più veritiero non sapendo quanti reali contagiati ci sono fuori. Guariti 20000 morti 15000... L'eccellenza italiana, l'esempio da prendere e cax.xate simili

carlocarlo

Member
Reaction score
216

ci sono 120000 casi. fosse il 40% come dici tu i morti sarebbero 48000

siamo ufficialmente al 12,2%

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,272
40% sarebbe la peste nera, per fortuna non lo è, siamo sui casi clinicamente conclusi mondiali al 20%, considerando tutti quelli non accertati saremo chissà, intorno al 3 o 4%, che è comunque alta eh.

Concordo, stime reali saranno quelle che dici tu, forse anche meno, ma se guardiamo solo guarigioni e morti (perchè effettivamente non sappiamo quanti dei contagi attuali ce la faranno o meno). Poi boh, correggetemi se sbaglio ma se ad oggi in 20.000 son guariti e in 15.000 son morti quella è la percentuale secondo me.

Alto