Coronavirus: 766 nuovi decessi. 2339 nuovi positivi.

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
Protezione Covile: oggi 3 aprile i nuovi positivi 2339, in totale 85388.

I nuovi decessi 766

I nuovi guariti 1480, in totale 19758

Mi spiegate una cosa? Come e' possibile che e' da giorni che i pazienti in terapia intensiva sono circa 4000, ma continuano a morire 800 persone al giorno? Malati non curati? Non ricoverati? Bah..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ormai non dicono manco più il tasso di mortalità...

Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Magari dirò una cosa stupida, ma il rapporto infetti/tamponi effettuati per me ha poco senso, è logico che non sia tutta la popolazione ad essere infetta, quindi piu tamponi fai e piu' aumenta il rapporto tra positivi/effettuati. Il vero problema sono le terapie intensive in primo luogo e qui mi pare ci sia un leggero miglioramento, in secondo luogo per poterne uscire devono diminuire i nuovi contagiati, altrimenti sarà impossibile determinare quando sarà davvero sicuro interrompere il lockdown.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,588
Reaction score
1,523
Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce

Non ho capito il tuo conto,
hai calcolato la percentuale sul totale di guariti e deceduti?

Se è così,
non è il calcolo corretto,
poiché la base è sempre il numero di positivi.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce

40% sarebbe la peste nera, per fortuna non lo è, siamo sui casi clinicamente conclusi mondiali al 20%, considerando tutti quelli non accertati saremo chissà, intorno al 3 o 4%, che è comunque alta eh.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Non ho capito il tuo conto,
hai calcolato la percentuale sul totale di guariti e deceduti?

Se è così,
non è il calcolo corretto,
poiché la base è sempre il numero di positivi.

Si, solo tra guariti e deceduti ho calcolato, attualmente è quello il numero, è giusto quel che dici, perchè il calcolo che faccio io sarebbe più corretto a fine epidemia. Però ad oggi nella mia mente è quello più veritiero non sapendo quanti reali contagiati ci sono fuori. Guariti 20000 morti 15000... L'eccellenza italiana, l'esempio da prendere e cax.xate simili
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Perchè fa brutto dire che UFFICIALMENTE è più del 40%, poi che fuori ci siano moltissimi altri contagi è chiaro, ma se guardiamo solo i dati tra guariti e deceduti questo esce

ci sono 120000 casi. fosse il 40% come dici tu i morti sarebbero 48000

siamo ufficialmente al 12,2%
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
40% sarebbe la peste nera, per fortuna non lo è, siamo sui casi clinicamente conclusi mondiali al 20%, considerando tutti quelli non accertati saremo chissà, intorno al 3 o 4%, che è comunque alta eh.

Concordo, stime reali saranno quelle che dici tu, forse anche meno, ma se guardiamo solo guarigioni e morti (perchè effettivamente non sappiamo quanti dei contagi attuali ce la faranno o meno). Poi boh, correggetemi se sbaglio ma se ad oggi in 20.000 son guariti e in 15.000 son morti quella è la percentuale secondo me.
 
Alto
head>