Sarà. Io lo considero ancora uno dei migliori al mondo in assoluto e noto una critica molto superficiale e strumentale (non tua).
Pure all'Inter ragazzi... ha preso una squadra che si è qualificata alla CL all'ultimo minuto e ha fatto invece questa stagione, più punti, più goal fatti.
Come risultati, ha raggiunto una finale di EL all'Inda, dove non succedeva da dieci anni, ha vinto una Premier col Chelsea, più i vari scudetti da oltre 100 punti alla Juve.
È un allenatore che mette una pressione incredibile all'ambiente, non ammette errori da parte di nessuno, pretende sempre il massimo. Questo non piace a tutti, sia giocatori che dirigenti, questo e il suo difetto. Ad alcuni piace di più godersi le baldracche, le gite in barca e discoteche.
Con questo è chiaro abbia dei difetti, su tutti il fatto che per gestirlo bisogna avere la medesima mentalità anche come società.
Non parlo dei risultati, sono stato uno dei primi qua a far notare la crescita dell'inter e mi sono reso antipatico.
Per cosa poi? Per aver riconosciuto l'ovvio?
Conte a mio parere ha fatto bene e la squadra è cresciuta anche se alcune mosse, tipo eriksen , non le ho capite.
Però se siamo onesti dobbiamo anche riconoscere che come da noi abbiamo gridato alla vergogna per quanto accaduto tra boban , maldini , gazidis e il nome di rangnick uscito a stagione in corso, come vergognoso è stato l'allontanamento di boban, dobbiamo anche ammettere che è indecoroso sentir parlare conte contro la sua dirigenza e proprietà.
Il mondo inter si è spaccato e conte ha fatto nulla per lavare i panni sporchi in famiglia.
Reazione schizofrenica di un uomo che ha perso il controllo dei nervi per un'incapacità a non accettare la sconfitta.
Sottolineo ciò pur ribadendo che molti degli sfoghi di conte li reputavo giusti nella sostanza, non nella forma.
La juve ha potere politico, mediatico e arbitrale , non è un mistero, e l'inter troppo spesso è stata zitta senza proferire parola.
Non va bene.
Conte avrebbe solo voluto che di certe cose se ne occupassero i dirigenti ma i cinesi certe cose non le concepiscono, zanetti ha lo stesso peso di un orsacchiotto e marotta non ha avuto la forza di parlare.
La juve ha creato un sistema e solo quando duelli con loro capisci quanto sia complicato avere equità.
Spesso ho preso le difese dell'inter e mi sono sentito dare del piangina eppure dovremmo saperne qualcosa anche noi.
Anche lo scorso anno sollevai il problema dello schifoso finale di campionato dell'atalanta con le rivali che si scansavano per farla arrivare quarta.
Tutti mi diedero del complottista : 'ehh ma l'atalanta ha meritato!!', era lo spot nazionale.
Oggi tutti denunciano le polpette muratore. Tardi amico, tardi.