Conte: quasi addio all’Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,536
Eppure, bisogna essere onesti e coerenti, fino a poco fa molti avrebbero pagato di tasca propria per vedere Conte al Milan.

Anzi, è stato a lungo invocato come unico eroe in grado di salvare il Milan.

Ora, insomma, pare diventato l'ultimo dei bischeri.

Beh dai un grande allenatore lo era e lo è tutt'ora.
Poi può piacere o non piacere per il calcio che pratica (io ad esempio non sono un fan della difesa a 3) ma questi sono gusti.
Ma stavolta temo che professionalmente la sua carriera sia fortemente incrinata.
Quanto accaduto all'inter, dopo quanto successo al chelsea e in un certo senso anche alla juve lo hanno ormai messo in luce come un personaggio scomodo e ingestibile.
I suoi nervi non hanno retto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Beh dai un grande allenatore lo era e lo è tutt'ora.
Poi può piacere o non piacere per il calcio che pratica (io ad esempio non sono un fan della difesa a 3) ma questi sono gusti.
Ma stavolta temo che professionalmente la sua carriera sia fortemente incrinata.
Quanto accaduto all'inter, dopo quanto successo al chelsea e in un certo senso anche alla juve lo hanno ormai messo in luce come un personaggio scomodo e ingestibile.
I suoi nervi non hanno retto.

Sarà. Io lo considero ancora uno dei migliori al mondo in assoluto e noto una critica molto superficiale e strumentale (non tua).

Pure all'Inter ragazzi... ha preso una squadra che si è qualificata alla CL all'ultimo minuto e ha fatto invece questa stagione, più punti, più goal fatti.

Come risultati, ha raggiunto una finale di EL all'Inda, dove non succedeva da dieci anni, ha vinto una Premier col Chelsea, più i vari scudetti da oltre 100 punti alla Juve.

È un allenatore che mette una pressione incredibile all'ambiente, non ammette errori da parte di nessuno, pretende sempre il massimo. Questo non piace a tutti, sia giocatori che dirigenti, questo e il suo difetto. Ad alcuni piace di più godersi le baldracche, le gite in barca e discoteche.

Con questo è chiaro abbia dei difetti, su tutti il fatto che per gestirlo bisogna avere la medesima mentalità anche come società.

Reaction score
2,391
Lui alla Juve non ci metterà più piede finché c’è Andrea Agnelli. E meno male
Tutta sta manfrina non è per tornare alla Juve...

Ci vediamo fra 6 mesi.
Le cose stanno cosí, e non dirmi che state cercando l'intuizione à la Guardiola o à la Zidane, sapete benissimo che é tutta un'altra storia, dato che Guardiola e Zidane la gavetta seria l'hanno fatta con le squadre B, e addirittura Zidane é stato secondo per anni di un mostro sacro come Carletto: avete messo un pischello come allenatore della prima squadra, un pischello che guadagna la miseria di 1,8 netti.
Questo, per me, per due motivi: o siete con le pezze al ****, possibile dopo aver visto il vostro bilancio; oppure aspettare che qualcuno si liberi e quel qualcuno al momento sta facendo di tutto per farsi cacciare.

Sí, possibilmente Agnelli non lo vorrebbe, ma gli strappi si possono ricucire. Se Sarri é andato alla Juve dopo il suo passato, dopo avergli fatto la guerra, non vedo perché Conte non possa tornare.

Quindi secondo te é l'una o l'altra cosa? Siete alla canna del gas o é già in programma un ritorno del condottiero?
Io fossi in te spererei nella seconda.

Reaction score
2,567
Nel calcio non funziona così però. Ora hanno un peso morto in squadra. Ma Eriksen a 29 anni con quello stipendio chi se lo prende? E quanto pensi possa valere dopo una stagione orrenda? Non credo lo venderanno la prossima stagione. Poi chi se lo prende ancora più vecchio con quell’ingaggio? Aver preso Eriksen è stata una boiata a la marotta...

ancora più vecchio? L'han preso a metà stagione eh.

Reaction score
38,536
Sarà. Io lo considero ancora uno dei migliori al mondo in assoluto e noto una critica molto superficiale e strumentale (non tua).

Pure all'Inter ragazzi... ha preso una squadra che si è qualificata alla CL all'ultimo minuto e ha fatto invece questa stagione, più punti, più goal fatti.

Come risultati, ha raggiunto una finale di EL all'Inda, dove non succedeva da dieci anni, ha vinto una Premier col Chelsea, più i vari scudetti da oltre 100 punti alla Juve.

È un allenatore che mette una pressione incredibile all'ambiente, non ammette errori da parte di nessuno, pretende sempre il massimo. Questo non piace a tutti, sia giocatori che dirigenti, questo e il suo difetto. Ad alcuni piace di più godersi le baldracche, le gite in barca e discoteche.

Con questo è chiaro abbia dei difetti, su tutti il fatto che per gestirlo bisogna avere la medesima mentalità anche come società.

Non parlo dei risultati, sono stato uno dei primi qua a far notare la crescita dell'inter e mi sono reso antipatico.
Per cosa poi? Per aver riconosciuto l'ovvio?

Conte a mio parere ha fatto bene e la squadra è cresciuta anche se alcune mosse, tipo eriksen , non le ho capite.

Però se siamo onesti dobbiamo anche riconoscere che come da noi abbiamo gridato alla vergogna per quanto accaduto tra boban , maldini , gazidis e il nome di rangnick uscito a stagione in corso, come vergognoso è stato l'allontanamento di boban, dobbiamo anche ammettere che è indecoroso sentir parlare conte contro la sua dirigenza e proprietà.

Il mondo inter si è spaccato e conte ha fatto nulla per lavare i panni sporchi in famiglia.
Reazione schizofrenica di un uomo che ha perso il controllo dei nervi per un'incapacità a non accettare la sconfitta.
Sottolineo ciò pur ribadendo che molti degli sfoghi di conte li reputavo giusti nella sostanza, non nella forma.
La juve ha potere politico, mediatico e arbitrale , non è un mistero, e l'inter troppo spesso è stata zitta senza proferire parola.
Non va bene.
Conte avrebbe solo voluto che di certe cose se ne occupassero i dirigenti ma i cinesi certe cose non le concepiscono, zanetti ha lo stesso peso di un orsacchiotto e marotta non ha avuto la forza di parlare.
La juve ha creato un sistema e solo quando duelli con loro capisci quanto sia complicato avere equità.
Spesso ho preso le difese dell'inter e mi sono sentito dare del piangina eppure dovremmo saperne qualcosa anche noi.

Anche lo scorso anno sollevai il problema dello schifoso finale di campionato dell'atalanta con le rivali che si scansavano per farla arrivare quarta.
Tutti mi diedero del complottista : 'ehh ma l'atalanta ha meritato!!', era lo spot nazionale.
Oggi tutti denunciano le polpette muratore. Tardi amico, tardi.

Reaction score
6,197
Ci vediamo fra 6 mesi.
Le cose stanno cosí, e non dirmi che state cercando l'intuizione à la Guardiola o à la Zidane, sapete benissimo che é tutta un'altra storia, dato che Guardiola e Zidane la gavetta seria l'hanno fatta con le squadre B, e addirittura Zidane é stato secondo per anni di un mostro sacro come Carletto: avete messo un pischello come allenatore della prima squadra, un pischello che guadagna la miseria di 1,8 netti.
Questo, per me, per due motivi: o siete con le pezze al ****, possibile dopo aver visto il vostro bilancio; oppure aspettare che qualcuno si liberi e quel qualcuno al momento sta facendo di tutto per farsi cacciare.

Sí, possibilmente Agnelli non lo vorrebbe, ma gli strappi si possono ricucire. Se Sarri é andato alla Juve dopo il suo passato, dopo avergli fatto la guerra, non vedo perché Conte non possa tornare.

Quindi secondo te é l'una o l'altra cosa? Siete alla canna del gas o é già in programma un ritorno del condottiero?
Io fossi in te spererei nella seconda.
Non so, io non ho tutte le certezze che avete qui. Se agnelli avesse voluto il ritorno di Conte, sarebbe già tornato l’anno scorso e preferì digerire l’arrivo di sarri (sponsorizzato da paratici e nedved dopo Conte) e non avrebbe annunciato Pirlo immediatamente. Lo strappo da ricucire è enorme e agnelli non gli perdona certi comportamenti vergognosi. Su Pirlo poi c’è sicuramente una parte economica e una parte di volontà di fare una scommessa. Vedremo che sarà. Io ho già detto che se non ci sono allenatori top disponibili e dobbiamo pagare pure sarri, mi va benissimo Pirlo. Di certo Conte non lo vuole più nessuno alla Juve. Tranne forse un piccolo manipolo di tifosi nostalgici

Reaction score
3,969
Eppure, bisogna essere onesti e coerenti, fino a poco fa molti avrebbero pagato di tasca propria per vedere Conte al Milan.

Anzi, è stato a lungo invocato come unico eroe in grado di salvare il Milan.

Io sempre stato tra quelli.
Ma noi avevamo e abbiamo tutt'ora bisogno di un allenatore che ci porti in Champions a occhi chiusi.
Per me poteva venire portarci in Champions e levare le tende anche dopo un anno se non gli stava bene.

L'Inter aveva già raggiunto quello step con Spalletti.
Se ha puntato su Conte era per andare più su.
E in fin dei conti ha fallito tutti gli obiettivi.
Adesso se Andonio avesse le palle direbbe "ok quest'anno è andata così ma non buttiamo il lavoro fatto fino ad oggi e il prossimo anno facciamo il mazzo a tutti"
invece se ne va così mentre Sarri e Gattuso hanno vinto trofei e lui niente

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Non parlo dei risultati, sono stato uno dei primi qua a far notare la crescita dell'inter e mi sono reso antipatico.
Per cosa poi? Per aver riconosciuto l'ovvio?

Conte a mio parere ha fatto bene e la squadra è cresciuta anche se alcune mosse, tipo eriksen , non le ho capite.

Però se siamo onesti dobbiamo anche riconoscere che come da noi abbiamo gridato alla vergogna per quanto accaduto tra boban , maldini , gazidis e il nome di rangnick uscito a stagione in corso, come vergognoso è stato l'allontanamento di boban, dobbiamo anche ammettere che è indecoroso sentir parlare conte contro la sua dirigenza e proprietà.

Il mondo inter si è spaccato e conte ha fatto nulla per lavare i panni sporchi in famiglia.
Reazione schizofrenica di un uomo che ha perso il controllo dei nervi per un'incapacità a non accettare la sconfitta.
Sottolineo ciò pur ribadendo che molti degli sfoghi di conte li reputavo giusti nella sostanza, non nella forma.
La juve ha potere politico, mediatico e arbitrale , non è un mistero, e l'inter troppo spesso è stata zitta senza proferire parola.
Non va bene.

Certamente. Ma Conte è l'allenatore non il direttore generale.

Comunque i dettagli per ora non sono emersi, anzi le parole di Conte suonano oscure, segno che i panni in effetti li lavano in casa, diciamo che vediamo l'acqua sporca che esce dallo scolo...

Pure l'addio di Allegri alla Juve non fu proprio morbido, tantomeno quello di Sarri.
In questo non vedo Conte tanto peggio degli altri.

Casomai lui è un personaggio con modi arroganti e antipatico, di conseguenza la gestione di queste situazioni è poco elegante rispetto ad altri più aziendalisti.

Sul futuro dopo l'Inter, penso anche io che sarà in salita. Tanti grandi club hanno paura a prendere uno come lui perché sicuramente con Conte non si vivacchia.

Quindi escluderei tutti i club disorganizzati che vivacchiano, intanto. Se invece ci sarà qualcuno che ha davvero grandi ambizioni sarà diverso. Conte è come un terremoto, prima di costruire qualcosa distrugge tutto.

Reaction score
38,536
Certamente. Ma Conte è l'allenatore non il direttore generale.

Comunque i dettagli per ora non sono emersi, anzi le parole di Conte suonano oscure, segno che i panni in effetti li lavano in casa, diciamo che vediamo l'acqua sporca che esce dallo scolo...

Pure l'addio di Allegri alla Juve non fu proprio morbido, tantomeno quello di Sarri.
In questo non vedo Conte tanto peggio degli altri.

Casomai lui è un personaggio con modi arroganti e antipatico, di conseguenza la gestione di queste situazioni è poco elegante rispetto ad altri più aziendalisti.

Sul futuro dopo l'Inter, penso anche io che sarà in salita. Tanti grandi club hanno paura a prendere uno come lui perché sicuramente con Conte non si vivacchia.

Quindi escluderei tutti i club disorganizzati che vivacchiano, intanto. Se invece ci sarà qualcuno che ha davvero grandi ambizioni sarà diverso. Conte è come un terremoto, prima di costruire qualcosa distrugge tutto.

Non credo lo sfogo di conte contro la proprietà e la dirigenza sia nemmeno lontanamente paragonabile agli sfoghi di sarri o allegri.
Conte ha detto a chiare lettere che la proprietà e i dirigenti all'inter non hanno fatto il loro.
Presa di posizione gravissima.
Il dipendente non può prendersela col capo. In nessun settore.

Abbiamo fatto la morale a boban?? Bene, con coerenza va fatta anche al signor conte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto