Non so, io non ho tutte le certezze che avete qui. Se agnelli avesse voluto il ritorno di Conte, sarebbe già tornato l’anno scorso e preferì digerire l’arrivo di sarri (sponsorizzato da paratici e nedved dopo Conte) e non avrebbe annunciato Pirlo immediatamente. Lo strappo da ricucire è enorme e agnelli non gli perdona certi comportamenti vergognosi. Su Pirlo poi c’è sicuramente una parte economica e una parte di volontà di fare una scommessa. Vedremo che sarà. Io ho già detto che se non ci sono allenatori top disponibili e dobbiamo pagare pure sarri, mi va benissimo Pirlo. Di certo Conte non lo vuole più nessuno alla Juve. Tranne forse un piccolo manipolo di tifosi nostalgici
Ammiro il vostro ottimismo circa l'arrivo di Pirlo.
L'anno scorso parlavamo di un possibile arrivo di Guardiola, e ora vi trovate in una situazione assolutamente inedita per ciò che vi ho detto prima, ovvero avete non un esordiente in panchina, ma uno che addirittura non ha fatto neanche una panchina fra i professionisti. Io non presi bene ad esempio l'arrivo di Clarence sulla nostra panchina, uno che quanto meno aveva fatto l'allenatore /giocatore nel Botafogo.
Qui parliamo di un salto nel buio addirittura molto piú brusco.
Su Conte dimentichiamo due cose:
1) La prima é che la programmazione quest'anno é diversa, non c'è stato a mio modo di vedere di ponderare questa scelta che mi é parsa piú impulsiva che altro. Tutte le squadre stanno cercando di preparare la stagione in fretta e furia. E l'eliminazione subita dalla settima in Ligue 1, seppure squadra tutt'altro che arrendevole secondo me vi ha assestato un colpo brutto che ha stordito una dirigenza che non si aspettava sta débacle.
Ci credevate quest'anno, forse piú che altre volte, e neanche siete riusciti ad arrivare in Portogallo.
Questo, tralasciando il bilancio, é il motivo per cui avete preso Pirlo e lo avete annunciato il giorno dopo.
2) La separazione fra Conte e l'Inter non é facile, e per me non é ancora scontata, per cui non avreste potuto aspettare fino ad allora.
Non riesco a immaginare un accordo fra Inter e conte e/o Inter e Juve per liberare Conte. L'Inter preferibbe giustamente tenerlo prigioniero da separato in casa piuttosto che farlo tornare da voi. Guarda come hanno agito con Spalletti, hanno preferito pagarlo loro di tasca loro piuttosto che farlo venire da noi, sapendo che sarebbe stato un valore aggiunto.
Conte si vedrà con la dirigenza dell'Inter martedí e splp eventualmente vi si separerà. Avreste potuto attendere cosí tanto per programmare la nuova stagione? Già avete difficoltà a farlo in tempi normali, figuriamoci se aveste potuto farlo in due settimane.
Pirlo é un ripiego, attualmente io penso che il vostro vero obiettivo sia ancora irraggiungibile per voi.
Una volta che Pirlo avrà fallito Antonio, se riuscirà a liberarsi (e sta facendo di tutto per farlo), potrà tornare alla base.