Comunicato Milan uscita da Superlega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,306
Il comunicato del Milan sul caso Superlega

Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni.

Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport.

Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio.

Scusate ma sono diviso su questo communicato.
Per prima cosa mi sembra che le parole siano state scelte ragionando sul cosa dire.
Benissimo.

Però poi alla fine non vedo la firma di Gazidis.
E qui non ci sto per nulla.
Non deve fare come se fosse tutto il Milan a volere una cosa del genere.
Quella era scelta della proprietà e di Gazidis.
Alla fine di questo communicato volevo vedere le loro firme.
Troppo comodo nascondersi dietro ad un "noi".

Reaction score
4,339
L'osservazione più perspicace che ho letto in questi due giorni : tutti ne hanno fatto una guerra romantica tra piccole e grandi quando il problema è uno e uno solo e risponde al nome della uefa.

E' vero, ma per il motivo, credo, di cui scriveva Zosimo: non avendo preparato un'adeguata copertura informativa preventiva, non avendo studiato nessuna comunicazione al pubblico, com'era indispensabile, è stato facilissimo per l'UEFA colpire con i classici paradigmi politicamente corretti e farne una questione di "morte dello sport", "ricchi contro poveri", eccetera.
Si è andati insomma alla guerra, prevedibilissima, totalmente disarmati contro una corazzata che governa tutto da sempre.
E' questo che non capisco.

Reaction score
14,301
E' il comunicato più politically correct del mondo, ma non avrei saputo come dirlo meglio; alla fine dicono di essere "ospiti" e non fondatori, che rispettano i tifosi ma non si sfilano perchè non d'accordo, ma anzi ribadiscono la necessità di riformare il calcio. Onestamente non posso criticare il comunicato

quoto ineccepibile stavolta.
è chiaro che è solo la 1a battaglia.

Reaction score
37,253
E' vero, ma per il motivo, credo, di cui scriveva Zosimo: non avendo preparato un'adeguata copertura informativa preventiva, non avendo studiato nessuna comunicazione al pubblico, com'era indispensabile, è stato facilissimo per l'UEFA colpire con i classici paradigmi politicamente corretti e farne una questione di "morte dello sport", "ricchi contro poveri", eccetera.
Si è andati insomma alla guerra, prevedibilissima, totalmente disarmati contro una corazzata che governa tutto da sempre.

Magari era solo un terremoto interno studiato.
Del resto è anche vero che è saltato tutto ma mi pare abbastanza ovvio che tutto non potrà tornare ad essere come prima.

Qualcosa cambierà, i clubs il loro malessere lo hanno esposto e hanno fatto capire che pretendono di essere ascoltati e di fretta pure.
La palla rotola ma non la calciano i politici, devono metterselo in testa i parrucconi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
L'osservazione più perspicace che ho letto in questi due giorni : tutti ne hanno fatto una guerra romantica tra piccole e grandi quando il problema è uno e uno solo e risponde al nome della uefa.

Che poi guarda, è anche quello che ha appena detto in conferenza Percassi. Della serie, non si ha successo nel calcio per caso. Da una parte ci sono tutti i personaggi del calcio ipocriti, dall'altra gente seria e capace che ragiona con intelligenza e razionalità (purtroppo poca).

Io sono molto fiducioso. Penso che questo shock abbia risvegliato le coscienze e qualcosa di meglio di questo ***** di Champions lo faranno.

Noi alla fine credo che abbiamo mantenuto il giusto equilibrio in questo caos, pure se siamo sembrati goffi.

Reaction score
138
Il comunicato del Milan sul caso Superlega

Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni.

Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport.

Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio.

È durata meno della mia forza di volontà nel fare la dieta...

Reaction score
14,301

la politica si è comprata i 6 inglesi dai... la uefa non vale una ceppa.
probabilmente c'erano interessi troppo grossi per qualcuno che nemmeno sappiamo.

Reaction score
4,339
Magari era solo un terremoto interno studiato.
Del resto è anche vero che è saltato tutto ma mi pare abbastanza ovvio che tutto non potrà tornare ad essere come prima.

Qualcosa cambierà, i clubs il loro malessere lo hanno esposto e hanno fatto capire che pretendono di essere ascoltati e di fretta pure.
La palla rotola ma non la calciano i politici, devono metterselo in testa i parrucconi.

Che poi guarda, è anche quello che ha appena detto in conferenza Percassi. Della serie, non si ha successo nel calcio per caso. Da una parte ci sono tutti i personaggi del calcio ipocriti, dall'altra gente seria e capace che ragiona con intelligenza e razionalità.

Io sono molto fiducioso. Penso che questo shock abbia risvegliato le coscienze e qualcosa di meglio di questo ***** di Champions lo faranno.

Noi alla fine credo che abbiamo mantenuto il giusto equilibrio in questo caos, pure se siamo sembrati goffi.

Spero davvero che sia come voi pensate. Insomma, un passo avanti.

markjordan

Member
Reaction score
53
e' andata male
rimarremo o sprofonderemo nella emme in mezzo a gentaglia che sbraita ma avrebbe venduto i figli x stare nei 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto