Sicuramente. Però io non credo nemmeno alla versione che il M5S siano il male di tutto, come fatto credere dal cdx o da RENZI (che intanto hanno appoggiato il delinquente Draghi assieme ai grillini). Sono semplicemente dei burattini, incapaci, che hanno modi di agire a seconda di chi gli comanda i fili. Però, alla fin fine, cosa stanno facendo gli altri partiti al posto loro? L'unica differenza è che i 5 stelle hanno pagato l'arroganza di dire che sono "gli onestih" e via dicendo, che però alla fin fine gli ha fatto avere il botto di voti.
Sarà che ho un odio viscerale ormai per tutti, ma io la vedo così. Detto questo, ho creduto in passato al M5S e non lo voterò mai più, ma sono sicurissimo che se al potere ci fosse salito Salvini al loro posto sarebbe finita uguale con Draghi che sarebbe pure salito prima. Nel 2019 mi ricordo che ormai il governo aveva le mani legate e in un giorno si chiusero addirittura i mercati. Se governi devi seguire una linea imposta, altrimenti non duri.
Ascolta il discorso è molto semplice: votando Italexit, 3V, PC ecc, pensi di uscire dalla UE o Nato? No, perché è impossibile, così butti il voto. Un voto a Italexit è un voto al PD. A questo punto la domanda è: preferisci restare in UE andandoci a testa alta, politiche stringenti sull'immigrazione, no ddl zan ecc oppure andare in UE a 90, sbarchi a non finire, ddl zan, nozze gay ecc?
Bene, allora, votando i partitini sovranisti e complottari per interesse (leggi la vera storia di Rizzo, che lasciò il PRC per sostenere Prodi), non otterrai l'uscita da UE o Nato, perché è impossibile, ma favorirai il PD, ottenendo il peggio. Votando FDI non ottieni i tuoi sogni, ma scegli il meno peggio.
Puoi pure votare i partitini, ma quando avrai sbarchi a non finire, sottomissione a UE, DDL Zan, matrimonio gay ecc non lamentarti, perché tu non ha votato chi, pur non uscendo dalla ue, poteva frenare queste cose.
1 voto a Italexit=1 voto al PD