Chi votereste ad oggi?

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Io comunque mi sono stufato dei ruttatori popolani che fanno propaganda con soluzioni semplici a problemi complessi.
Voglio i professoroni antipatici, supponenti, che fanno quello che va fatto in barba a quello che il popolino vorrebbe (ovvero continuare a mangiare finché ce n'è trascurando il futuro)
Datemi un plurilaureato che non fa mai una conferenza stampa, un tecnocrate con 1000 titoli.
Intanto vota FDI :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,712
Ascolta il discorso è molto semplice: votando Italexit, 3V, PC ecc, pensi di uscire dalla UE o Nato? No, perché è impossibile, così butti il voto. Un voto a Italexit è un voto al PD. A questo punto la domanda è: preferisci restare in UE andandoci a testa alta, politiche stringenti sull'immigrazione, no ddl zan ecc oppure andare in UE a 90, sbarchi a non finire, ddl zan, nozze gay ecc?
Bene, allora, votando i partitini sovranisti e complottari per interesse (leggi la vera storia di Rizzo, che lasciò il PRC per sostenere Prodi), non otterrai l'uscita da UE o Nato, perché è impossibile, ma favorirai il PD, ottenendo il peggio. Votando FDI non ottieni i tuoi sogni, ma scegli il meno peggio.
Puoi pure votare i partitini, ma quando avrai sbarchi a non finire, sottomissione a UE, DDL Zan, matrimonio gay ecc non lamentarti, perché tu non ha votato chi, pur non uscendo dalla ue, poteva frenare queste cose.
1 voto a Italexit=1 voto al PD

Sono d'accordissimo, è il mio stesso ragionamento. E fosse per me dall'UE ci uscirei ieri.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Provo la nausea per tutto il panorama politico italiano.

Sono contro l'astensionismo di per sé, ma questo paese non offre nulla di buono, quindi piuttosto che mettere le mani nel letame per scegliere, preferisco tenermele pulite e passare avanti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Io comunque mi sono stufato dei ruttatori popolani che fanno propaganda con soluzioni semplici a problemi complessi.
Voglio i professoroni antipatici, supponenti, che fanno quello che va fatto in barba a quello che il popolino vorrebbe (ovvero continuare a mangiare finché ce n'è trascurando il futuro)
Datemi un plurilaureato che non fa mai una conferenza stampa, un tecnocrate con 1000 titoli.
Praticamente tutto il contrario di quello che ha fatto draghi finora

Reaction score
1,174
mi dici una riforma della Lega in 30 anni di parlamento/governo che ti ricordi?
La lega è si in parlamento da 30 anni, ma ci sono state varie "lega".. quella attuale, che si chiama "Lega per Salvini premier" con la lega di Bossi e Maroni c'entra poco e nulla. Quindi va considerata solo la lega attuale, entrata in parlamento nel 2018 e che nel governo gialloverde ha fatto tante piccole cose(codice rosso, decreti sicurezza, inizio di flat tax). So per certo che la lega aveva proposto al m5s se si poteva discutere di euro e eu e di riduzione delle accise ma il m5s ha detto NO

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Quindi un draghi che faccia solo i tuoi interessi.
Sul "popolino" stendo un velo pietoso, tanto per te il "popolino" é feccia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,821
stamane si è svolto il congresso di Articolo Uno - Il primo partito che non c'è

candidato unico alla segreteria: Roberto Speranza

eletto al 91%

entra in sala con il sottofondo di Bella Ciao e una bandiera ucraina

tra gli ospiti Di Maio

nessuno vota per Speranza ?
il ministro più importante dal 2020 dopo il premier
poco male, tanto viene messo da Mattarella quindi non servono i voti

avevo impegni altrimenti mi sarei fiondato per autografare una delle prime copie del suo bestseller "Perchè guariremo"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Ma inglobare cosa che sono degli scappati di casa pronti a vendersi a chiunque. Non c'era niente da inglobare, solo dei buffoni da mandare a casa. Chi ha preferito il pd è il m5s, non la lega.
Il governo draghi è un'imposizione di un presidente della Repubblica DI PARTE, piddino. La presenza della lega serve ad un disperato tentativo di equilibrio contro misure bestiali come le patrimoniali. Purtroppo il regime sanitario fa leva sul terrorismo mediatico. Impossibile sterilizzarlo con il pd al governo che si serve di un virus per il controllo della società con il benestare dei massimi vertici dello stato.

Salvini è il meno colpevole di tutto questo. L'unica sua colpa è stata fare il governo coi grillini, sull'onda di un presidente della Repubblica che ha disconosciuto il voto del 2018, rifiutandosi persino di dargli un incarico esplorativo per trattare. Per tutto quello che è venuto dopo, andare a bussare dai grillini.
Il pdr piddino poteva essere fatto fuori da Salvini nel 2018. Basta scusanti. Salvini è uguale a tutti gli altri.

Alto