Chi votereste ad oggi?

malos

Senior Member
Reaction score
4,211
In ogni caso si continuerà con Draghi per il semplice fatto che sta bene all'Europa.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Da vecchio militante Radicale, la forza politica che più rappresenta le mie idee è +Europa/Calenda, ma se servisse per evitare il pericolo della destra sovranista-conservatrice-antiDiritti, voterei tranquillamente PD, che almeno su alcuni principi e battaglie è allineato ai miei, anche se la connotazione di sinistra è venuta a mancare

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Comunque approfitto di questo post per dire l'indicibile.
Io apprezzo sinceramente Draghi.
Infatti quando dopo le elezioni si scoprirà il segreto di pulcinella, ovvero che la maggioranza non c'è (cdx arriverà a poco meno della soglia), non mi stupirei sei la grande alleanza di csx "prendesse" Berlusconi creando un grande arco politico con dentro tutti tranne Meloni e Salvini.
E indovinate un po' chi sarà il premier altri 5 anni? :)
Draghi mi sembra davvero stanco di fare il premier, penso andrà in UE o alla Nato.
Comunque, ado oggi la maggioranza ci sarebbe

mark

Member
Reaction score
286
Io lascerò scheda bianca, sono un branco di incapaci e delinquenti tutti, sia quelli alla maggioranza che la Meloni all'opposizione (facile fare l'opposizione criticando sempre tutto, dai delle alternative serie altrimenti anche un bambino di 2 anni è capace a farlo). Degli altri partiti meglio non parlarne, fanno gara a chi è peggio, nessuno rispecchia i miei ideali e valori ad oggi.

Reaction score
9,062
Detto questo, Draghi ha le caratteristiche giuste a livello di competenze e carattere, ma va per i 75.
Sono assolutamente contro, basta anziani veri.
Ha fatto due o tre uscite che, se l’Italia contasse qualcosa, saremmo in guerra con tre quarti di mondo…

Piccolo OT. Ieri ho visto un po’ una puntata di Crozza e parlava di Draghi. Ha fatto vedere il titolo di un quotidiano col famoso “volete la pace o il condizionatore acceso?” e subito dopo il titolo “Governo Draghi: via libera al bonus fiscale del 60% per l’acquisto di condizionatori”… Morto! :asd:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Comunque approfitto di questo post per dire l'indicibile.
Io apprezzo sinceramente Draghi.
Infatti quando dopo le elezioni si scoprirà il segreto di pulcinella, ovvero che la maggioranza non c'è (cdx arriverà a poco meno della soglia), non mi stupirei sei la grande alleanza di csx "prendesse" Berlusconi creando un grande arco politico con dentro tutti tranne Meloni e Salvini.
E indovinate un po' chi sarà il premier altri 5 anni? :)
I 5S che faranno sia come elettori che come partito ?

Alto