Chi votereste ad oggi?

Reaction score
12,632

Se Salvini non fa minchiate la destra ha già vinto.
Dovrebbero chiuderlo da qualche parte

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Devo recuperare i tuoi post in cui parlavi degli effetti quasi taumaturgici della bestemmia? :asd:

Recupera, recupera.

Io intanto recupero quelli dove dicevi di essere un grande sciupafemmine. Com'è che adesso sei un paladino dei diritti gay? Stai a vedere che ... :asd:

Reaction score
12,072
Comunque approfitto di questo post per dire l'indicibile.
Io apprezzo sinceramente Draghi.
Infatti quando dopo le elezioni si scoprirà il segreto di pulcinella, ovvero che la maggioranza non c'è (cdx arriverà a poco meno della soglia), non mi stupirei sei la grande alleanza di csx "prendesse" Berlusconi creando un grande arco politico con dentro tutti tranne Meloni e Salvini.
E indovinate un po' chi sarà il premier altri 5 anni? :)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Infatti quando dopo le elezioni si scoprirà il segreto di pulcinella, ovvero che la maggioranza non c'è (cdx arriverà a poco meno della soglia), non mi stupirei sei la grande alleanza di csx "prendesse" Berlusconi creando un grande arco politico con dentro tutti tranne Meloni e Salvini.
Ma io infatti al PD fuori dal governo non ci credo nemmeno se lo vedo

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,056
Grazie a Dio non si vota oggi, non saprei davvero chi votare.

I sondaggi danno Meloni favorita, purtroppo tutto il mondo è paese, roba tipo scegliere fra Biden e Trump.
Tutti ampiamente inadeguati.

So che è utopia, ma spero che da qui alle elezioni salti fuori qualcuno di competente e serio, che non usi slogan e sopratutto non proponga soluzioni facili a problemi complessi (lo vedo davvero come una presa per il **** ai concittadini più facilmente manipolabili)

Ma generalmente i competenti veri non sanno vendersi altrettanto bene.

Quindi boh, l' unico con 2 dita di cervello e collegamento con la realtà nel panorama politico è Calenda.
Ma ha qualcosa che non mi convince del tutto.
Parla con competenza ma usa quel tono che citavo sopra, come avesse la soluzione facile facile a portata di mano, il che non mi piace.

Uno col carattere di Draghi e la sua competenza mi piacerebbe.
Ho detto COME, non Draghi.
Non si triggeri nessuno.

Ps: leggo che qualcuno prende in considerazione Paragone, con affetto ma gli straccerei la tessera elettorale :lol:
In pratica vuoi un Calenda che non twitti in continuazione. Forse con un incarico di Presidente del Consiglio smetterebbe.

La critica al proporre soluzioni "facili":
Lo si può fare per manifesta ignoranza o per voler parlare populisticamente alla pancia degli elettori.

Lo si può fare perché si conoscono i dossier e le complessità. A quel punto si rischia di apparire spocchiosi e saccenti.

Pensa a Le Pen vs Macron.

Comunque sono sintonizzato e non temo i trigger

Reaction score
9,062
Anche io ho la sensazione che si continuerà con Draghi per vari motivi, tra i quali la non volontà e l’incapacità della classe politica di prendere in mano un Paese che si avvia verso quella che potrebbe essere la tempesta perfetta.
Peraltro, mi sembra che all’interno del cdx permangano le stesse dinamiche conflittuali che lo hanno caratterizzato sin dai tempi di FI-AN-Lega, con la differenza che non c’è un Berlusconi in grado di far stare tutti insieme volenti e nolenti. Già il fatto che si presenteranno senza l’indicazione di un leader è una bella giravolta rispetto al cavallo di battaglia del berlusconismo, che ha sempre mirato a introdurre un’elezione diretta de facto del PDC.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,913

Se dalle prossime elezioni non uscirà una maggioranza in grado di governare, per me, Draghi sarà chiamato di nuovo.
Con una maggioranza chiara Mattarella potrebbe dimettersi per lasciare posto a Draghi per il Quirinale.

Reaction score
12,632

Ora non posso scrivere nomi precisi.

Ma ho un conoscente a Bruxelles nel parlamento (fratello di un mio amico), non sarebbe impossibile capire chi è volendo;
Per favore non scrivere nomi Trumpusconi.

Comunque questo ha sempre fatto la guerra a Draghi, ma mi ha dovuto confidare che è (purtroppo) una persona correttissma, c è poco da fare.

Detto questo, Draghi ha le caratteristiche giuste a livello di competenze e carattere, ma va per i 75.
Sono assolutamente contro, basta anziani veri.

Alto