Chi votereste ad oggi?

Reaction score
4,119
Abbiamo la classe politica peggiore al mondo. Che poi la stessa classe politica spesso non è neppure politica, ma spesso è gente presa a caso (vedi 5 stelle). Non mi sento rappresentato sinceramente peiprioda nessuno.

Tralasciando errori o strategie varie, vorrei arrivassero in politica dei Draghi. Gente che arriva lì per un qualche merito e per una conoscenza superiore alla media.
Non gente che ne sa come noi (o meno) e va avanti solo a sbraitare, tradire, complottare, criticare… e poi quando c e Da FARE qualcosa si aspetta sempre gli altri, l’importante sono i sondaggi piepoli.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Forza Italia fa comodo al centrodestra, in particolare a Salvini, in quanto Rete 4 gli fa propaganda (e questo lo dice il ben informato Dagospia, non io). Peraltro, il M5S nel 2019 al TG1, con il grillino Carboni alla direzione, andava più in difesa di Salvini che dei grillini e pure per questo motivo fece il botto alle europee. La gente ha votato Salvini anche perchè voleva mandare a quel paese definitivamente Berlusconi, parliamoci chiaro. Salvini non potrà mai più essere l'alternativa. Stiamo parlando di uno che fa il gioco di Verdini, VERDINI dio santo, grande amico di Renzi e nemico della nazione.
Chi vota Salvini sa bene che è alleato di Forza Italia. Pensare che un partito serio possa pensare in questo momento di uscire dalla Ue o dalla Nato è ridicolo, un'illusione che i vari Pappagone e lucidissimi vari vi vendono. Dovete votare partiti seri meno peggio, come Lega e FDI, non partitini ridicoli, perché sappiate che uscire da nato ecc in questo momento è impossibile

Reaction score
1,174
Sondaggio: chi votereste se domani si tenessero le elezioni Politiche?
Per tutti i fratelli rossoneri che hanno detto che voteranno italexit, m3v, rizzo(che schifo) o altri partitini "sovranisti".. per favore NON FATELO!
Io nel 2018 ero al mio primo voto, votai casapound sia perchè mi piaceva il loro programma, sia perchè credevo che avrebbero superato lo sbarramento del 3% . Risultato? Non arrivarono nemmeno al 1%, fu un voto buttato e pd+m5s+ leu ottennero la maggioranza e ne stiamo pagando ancora ora i danni. Pensate se tutti noi che avessimo votato cpi o fn avessimo votato lega. Probabilmente esse avrebbe ottenuto qualche seggio in più ed il centrodestra avrebbe avuto la maggioranza.

Per questo motivo io vi dico che voterò lega. Non mi sta piacendo quasi nulla di quello che sta facendo la lega dal gennaio 2021, ma l'opzione non è lega/fdi/centrodestra o qualcosa di meglio, ma lega/fdi/centrodestra o pd e m5s.
Farò un sacrificio, mi turerò il naso e voterò lega o fdi.
Sopratutto NON ASTENETEVI!! Cosa pensate che cambierà? voi vi astenete, gli elettori di sinistra vanno a votare pd in massa per non far vincere i fassisti e ci becchiamo altri 5 anni di pd al governo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Sicuramente. Però io non credo nemmeno alla versione che il M5S siano il male di tutto, come fatto credere dal cdx o da RENZI (che intanto hanno appoggiato il delinquente Draghi assieme ai grillini). Sono semplicemente dei burattini, incapaci, che hanno modi di agire a seconda di chi gli comanda i fili. Però, alla fin fine, cosa stanno facendo gli altri partiti al posto loro? L'unica differenza è che i 5 stelle hanno pagato l'arroganza di dire che sono "gli onestih" e via dicendo, che però alla fin fine gli ha fatto avere il botto di voti.

Sarà che ho un odio viscerale ormai per tutti, ma io la vedo così. Detto questo, ho creduto in passato al M5S e non lo voterò mai più, ma sono sicurissimo che se al potere ci fosse salito Salvini al loro posto sarebbe finita uguale con Draghi che sarebbe pure salito prima. Nel 2019 mi ricordo che ormai il governo aveva le mani legate e in un giorno si chiusero addirittura i mercati. Se governi devi seguire una linea imposta, altrimenti non duri.

Ascolta il discorso è molto semplice: votando Italexit, 3V, PC ecc, pensi di uscire dalla UE o Nato? No, perché è impossibile, così butti il voto. Un voto a Italexit è un voto al PD. A questo punto la domanda è: preferisci restare in UE andandoci a testa alta, politiche stringenti sull'immigrazione, no ddl zan ecc oppure andare in UE a 90, sbarchi a non finire, ddl zan, nozze gay ecc?
Bene, allora, votando i partitini sovranisti e complottari per interesse (leggi la vera storia di Rizzo, che lasciò il PRC per sostenere Prodi), non otterrai l'uscita da UE o Nato, perché è impossibile, ma favorirai il PD, ottenendo il peggio. Votando FDI non ottieni i tuoi sogni, ma scegli il meno peggio.
Puoi pure votare i partitini, ma quando avrai sbarchi a non finire, sottomissione a UE, DDL Zan, matrimonio gay ecc non lamentarti, perché tu non ha votato chi, pur non uscendo dalla ue, poteva frenare queste cose.
1 voto a Italexit=1 voto al PD

Reaction score
10,240
I principali problemi dell'Italia, che possono essere risolti a costo zero, se chiedete a un investitore/economista sono due:

- corruzione / mafia
- giustizia civile lentissima e incertezza del diritto

Chiunque metta nel programma queste riforme a costo zero prenderà il mio voto. Ovviamente non si prendono i voti con sti programmi.

Reaction score
10,240
Per tutti i fratelli rossoneri che hanno detto che voteranno italexit, m3v, rizzo(che schifo) o altri partitini "sovranisti".. per favore NON FATELO!
Io nel 2018 ero al mio primo voto, votai casapound sia perchè mi piaceva il loro programma, sia perchè credevo che avrebbero superato lo sbarramento del 3% . Risultato? Non arrivarono nemmeno al 1%, fu un voto buttato e pd+m5s+ leu ottennero la maggioranza e ne stiamo pagando ancora ora i danni. Pensate se tutti noi che avessimo votato cpi o fn avessimo votato lega. Probabilmente esse avrebbe ottenuto qualche seggio in più ed il centrodestra avrebbe avuto la maggioranza.

Per questo motivo io vi dico che voterò lega. Non mi sta piacendo quasi nulla di quello che sta facendo la lega dal gennaio 2021, ma l'opzione non è lega/fdi/centrodestra o qualcosa di meglio, ma lega/fdi/centrodestra o pd e m5s.
Farò un sacrificio, mi turerò il naso e voterò lega o fdi.
Sopratutto NON ASTENETEVI!! Cosa pensate che cambierà? voi vi astenete, gli elettori di sinistra vanno a votare pd in massa per non far vincere i fassisti e ci becchiamo altri 5 anni di pd al governo.
mi dici una riforma della Lega in 30 anni di parlamento/governo che ti ricordi?

Reaction score
21,370
I principali problemi dell'Italia, che possono essere risolti a costo zero, se chiedete a un investitore/economista sono due:

- corruzione / mafia
- giustizia civile lentissima e incertezza del diritto

Chiunque metta nel programma queste riforme a costo zero prenderà il mio voto. Ovviamente non si prendono i voti con sti programmi.

Cosa che nessun partito (anche quelli meno noti) applicherebbe MAI.
Per dire,negli ultimi 10 anni quante volte li abbiamo sentiti parlare contro la mafia/corruzione ?
Sia a destra sia a sinistra,senza alcuna distinzione.
Tantissime promesse,soprattutto in campagna elettorale,ma è forse cambiato qualcosa ? No.

Facendo una seria lotta alla mafia si potrebbero tirare fuori i soldi per 20 finanziarie,così,per dire.
Ma alla fine,chi più,chi meno,in politica vanno tutti a braccetto con certa gente.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Salvini doveva inglobare i grillini nel centrodestra, e sostituirli al posto di Berlusconi. Poteva fare quattro anni con loro e farli diventare una loro costola. Invece, ha preferito fare gli affari del PD, Renzi e Verdini, che hanno posseduto i burattini grillini provocando ulteriori danni. Un altro traditore della nazione, come tutti gli altri. Poi il voto a Mattarella è stata la ciliegina sulla torta.
Ma inglobare cosa che sono degli scappati di casa pronti a vendersi a chiunque. Non c'era niente da inglobare, solo dei buffoni da mandare a casa. Chi ha preferito il pd è il m5s, non la lega.
Il governo draghi è un'imposizione di un presidente della Repubblica DI PARTE, piddino. La presenza della lega serve ad un disperato tentativo di equilibrio contro misure bestiali come le patrimoniali. Purtroppo il regime sanitario fa leva sul terrorismo mediatico. Impossibile sterilizzarlo con il pd al governo che si serve di un virus per il controllo della società con il benestare dei massimi vertici dello stato.

Salvini è il meno colpevole di tutto questo. L'unica sua colpa è stata fare il governo coi grillini, sull'onda di un presidente della Repubblica che ha disconosciuto il voto del 2018, rifiutandosi persino di dargli un incarico esplorativo per trattare. Per tutto quello che è venuto dopo, andare a bussare dai grillini.

Reaction score
12,072
Io comunque mi sono stufato dei ruttatori popolani che fanno propaganda con soluzioni semplici a problemi complessi.
Voglio i professoroni antipatici, supponenti, che fanno quello che va fatto in barba a quello che il popolino vorrebbe (ovvero continuare a mangiare finché ce n'è trascurando il futuro)
Datemi un plurilaureato che non fa mai una conferenza stampa, un tecnocrate con 1000 titoli.

Alto