Casting Milan: Onyedica accessibile. Tameze e Fofana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
occhio però perchè anche lì si nascondono i cessi... Onana del Bordeaux per esempio lo vedo un tronco di legno, giocatore pesante e goffo che sto pregando tutti i santi che non venga al Milan e la scelta ricada eventualmente sul ragazzo nigeriano... di altra pasta sarebbe stato invece l'altro Onana, Amadou che gioca nel Lille, giocatore di ben altra caratura e costi ben diversi.

Rischiamo tanto, e il rischio viene se non altro annacquato dalla bravura di Maldini, Massara e Moncada (Massara e Moncada soprattutto per ciò che concerne lo scouting e la valutazione).

Quando fai operazioni del genere, ponendo di lavorare bene, ti devi adoperare per:

1) capire il potenziale tecnico del giocatore
2) capire quante probabilità ci sono che quel potenziale tecnico possa esprimersi nel lungo periodo
3) capire quante probabilità ci sono che quel potenziale tecnico possa esprimersi nel breve periodo
4) dedurre quanto l'affermazione del giocatore possa dipendere dai compagni e quanto dalle sue individualità
5) valutare come l'attuare valore tecnico si integri nell'immediato con la squadra e come si incastrerebbe nel gioco dell'allenatore
6) sapere che stile di vita fa nel luogo in cui attualmente vive, e se/come/quanto è compatibile o incompatibile con gli standard del Milan
7) a seconda se compatibile o parzialmente incompatibile, che misure adottare per migliorare a prescindere la sua mentalità (sì, hai delle buone basi ma ricordati che sei al Milan/no, ti mancono le basi, ma visto che sei bravo te le insegniamo noi del Milan)
8) conoscere che rapporto ha con la famiglia, se la famiglia lo sostiene o se per lui rappresenta un problema, e se rappresenta un problema quanto e come influenza tutto questo il suo rendimento in campo (si lascia i problemi alle spalle quando lavora, oppure se li porta dietro?)

Questa è solo una parte di ciò che si fa durante una valutazione seria di scouting, ed è molto difficile quando vai a prenderti un giocatore sconosciuto di un campionato minore che arriverebbe con la pressione di essere l'erede spirituale di Kessie.

Siamo perfino a un livello sopra a quanto fatto con Kalulu, che non aveva la pressione di essere un possibile titolare fin da subito come invece avrebbe Onyedika.

Nel caso arrivasse Onyedika e andasse bene, sarebbe un'operazione capolavoro da parte della società.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,648
Reaction score
10,889
come li metterà in campo Pioli non lo so, ma è indubbio che CDK è uno che gioca nei pressi / nell'area e se non sbaglio ha segnato una ventina di gol l'anno scorso. Adlì non vede la porta nemmeno per sbaglio, è un giocatore di raccordo tra i reparti, sa lanciare lungo, ha un'ottima visione. Possono fare entrambi i trequarti ma con una interpretazione totalmente diversa.

Comunque mi aspetto CDK esterno destro o punta in caso di bisogno. Adlì trequartista/mezz'ala quando giocheremo a 3. Li abbiamo presi per i prossimi 5 anni, aspettiamo un attimo a dire che non servono. Il Mediano poi serve, lo sappiamo, ma è un altro discorso.
Mica ho detto che non servono. Dico solo che non è possibile aver speso per aver così tante soluzioni sulla trequarti e non poter poi colmare una grossa lacuna al centro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
I casting una volta li faceva Ciccio Graziani nel programma "campioni - il sogno" :asd:
Siamo diversi caro Divoratore di stelle.
Tu quando senti "casting" penso a Ciccio Graziani.
Io quando sento quella parola mi vengono in mente diversi video con un divano nero 😄
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Sai quale è il problema che tutti sappiamo ma nessuno dice?che hanno preso Adili e CDK, praticamente doppioni nel ruolo con in rosa anche Diaz,per andare poi a mendicare il sostituto di un titolare.
eh sì, sono proprio dei fessi, non si sono accorti che c'era in rosa adli e hanno preso un doppione
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Mediaset: casting Milan per il centrocampo. Conferme su Onyedica che piace tanto. Costa 5 mln. Gli altri di più. Tazeme costa 12 mln, Fofana 20 mln.
Ovviamente quello che costa 5 mln è casualmente quello che piace di più. Sarà sicuramente un caso.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,802
Reaction score
14,980
Sono giocatori che vanno entrambi bene per colmare la lacuna sulla trequarti dove avevi comunque diaz. Ora ti dico cosa succede:
CDK tra qualche tempo sarà il titolare e Adili marcirà in panchina. Nel frattempo al posto di Kessie ci mettono Krunic,Pobega o qualche scommessa a basso costo.
io penso che farà Leao-CDK/Diaz-Salamella, Leao-Adli-Messias, per le solite pippe sull'equilibrismo.
Se abbiamo **** coi soliti infortuni alla Romagnoli farà la trequarti di qualità.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
eh sì, sono proprio dei fessi, non si sono accorti che c'era in rosa adli e hanno preso un doppione
E possibile che non si aspettasino un impatto simile.
Non lo voglio pompare. Ma adli mi ha impressionato. Certo le amichevoli valevano poco o nulla.
Se non ricordo male prima del raduno si parlava di un possibile prestito di Adli come se avesse dovuto tornare solo tra dodici mesi (a rimpiazzare Diaz).
Non saprei.
Sono comunque 3 trequartisti COMPLETAMENTE diversi. E anche se CDK non dovesse giocare a destra, abbiamo comunque già visto Diaz giocare a sinistra. Potrebbe essere il vice leao con Rebic a giocare punta. Perché mi sa che origi, Giroud e Ibra salteranno più di qualche partita.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,977
Reaction score
1,268
come li metterà in campo Pioli non lo so, ma è indubbio che CDK è uno che gioca nei pressi / nell'area e se non sbaglio ha segnato una ventina di gol l'anno scorso. Adlì non vede la porta nemmeno per sbaglio, è un giocatore di raccordo tra i reparti, sa lanciare lungo, ha un'ottima visione. Possono fare entrambi i trequarti ma con una interpretazione totalmente diversa.

Comunque mi aspetto CDK esterno destro o punta in caso di bisogno. Adlì trequartista/mezz'ala quando giocheremo a 3. Li abbiamo presi per i prossimi 5 anni, aspettiamo un attimo a dire che non servono. Il Mediano poi serve, lo sappiamo, ma è un altro discorso.
Concordo, anche perché se dovessimo giocare alcune partite con il 4-3-3 come nel finale della scorsa stagione, troverebbero posto sia Adlì che CDK.

Quando siamo corti nei reparti ci lamentiamo, quando abbiamo diverse alternative ci lamentiamo comunque 😄
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,166
Reaction score
15,492
Siamo diversi caro Divoratore di stelle.
Tu quando senti "casting" penso a Ciccio Graziani.
Io quando sento quella parola mi vengono in mente diversi video con un divano nero 😄

Così come per le canzoni,rimaniamo ancorati sempre ai pensieri/azioni,musica/film della nostra adolescenza
e io all'epoca ancora non avevo conosciuto il mondo di internet :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>