Cassano:"Milan, prendi Vlahovic". Vieri:"Zapata".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Attaccante titolare : Pierre Emerick Aubameyang
Attaccante 2do: Olivier Giroud
Attaccante 3ro: Lorenzo Colombo

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Ne parliamo da molto tempo...

Questa società non fa player trading. L'obiettivo era ridurre al massimo i costi della rosa, dunque la gestione va di conseguenza.

I nomi che hai citato sono giocatori che chiedevano troppo per i (tanto amati dai tifosi) parametri. Dunque se ne sono andati.
Chiaro. Chiarissimo.
Ma arrivati a questo punto credo sia anche arrivato il momento di far quattro conti e rendersi conto che sta teoria è, nei fatti, controproducente. Un suicidio economico e sportivo.
Per "non perdere soldi" ne abbiamo persi di più, perdendo pure qualità nella rosa

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Chiaro. Chiarissimo.
Ma arrivati a questo punto credo sia anche arrivato il momento di far quattro conti e rendersi conto che sta teoria è, nei fatti, controproducente. Un suicidio economico e sportivo.
Per "non perdere soldi" ne abbiamo persi di più, perdendo pure qualità nella rosa
Sul piano sportivo ne possiamo discutere, sul piano economico credo che il Milan delle ultime tre stagioni sia il club piu invidiato del mondo, al quale si stanno ispirando quasi tutte le proprietà in Italia e in Europa (rimangono fuori giusto le società che fatturano il doppio/triplo di noi, tutte le altre ci guardano come un modello da seguire), visto che abbiamo vinto uno scudetto e siamo in semifinale di Champions con la solida prospettiva di chiudere il bilancio in positivo.

A conti fatti se avessimo rinnovato Donnarumma a 12 milioni (quelli che prende al PSG), Kessie a 8 milioni (che prende al Barca), il turco a 6 come prende all'Inda... saremmo in rosso profondo a bilancio.

Questo è un discorso che facciamo da tanto tempo ormai.

Reaction score
14,301
Finora direi di no, anche le scommesse che abbiamo vinto all'inizio hanno avuto mille difficoltà e abbiamo dovuto aspettarli mesi se non stagioni intere come l'arcicitato caso di Tonali, che non fu capace di portare via il posto neanche a Meite...

Comunque io sono d'accordissimo, meglio una scommessa tutta la vita. A differenza di tanti altri tifosi ho pazienza da vendere, per me aspettare che un giovane si inserisca, cresca e diventi da Milan non è un problema, anzi per me fa parte del gioco ormai, dell'epoca attuale che stiamo vivendo al Milan e piu in generale in Serie A (per colpa della Premier naturalmente). Per certi versi lo considero il costo da pagare come tifoso per avere un giocatore da Milan. Pero sono consapevole di far parte di una minoranza piuttosto ristretta.

Per molti tifosi dire "puntiamo su una scommessa giovane" equivale a dire prendiamo il 23enne Haaland :D
Già quando parliamo di Ekitike (per dirne uno) leggo che parecchi già storcono il naso eccome...

Perchè bisogna essere coerenti e far pace col cervello: ci vuole una punta giovane oppure uno da 20 goal a stagione?
Qualcuno dice entrambe... beh direi graziealc...
è vero ma tonali ha avuto una stagione disastrosa con covid e infortuni, era uno straccio proprio fisicamente.
dopotutto chi lo aveva visto prima diceva che era altra roba... lui ha impiegato 1 anno a venire fuori comunque e ne aveva 20.
caso bennacer, a me è piaciuto da subito sinceramente.
leao si ha impiegato tempo, e non ha ancora finito di crescere. già dopo i primi 6-12 mesi però era co-titolare.
kalulu 6 mesi
theo 2 mesi
thiaw che a me piace tantissimo 6 mesi
saele per quel che vale anche lui pochi mesi per entrare in squadra.

di altri non mi viene in mente nessuno, ma diciamo che non è difficile che dopo qualche mese a "tana delle tigri" il giocatore venga buono.

c'è poco da scegliere, quello da 20 gol non possiamo perchè costa troppo.
pensa che io lo scorso anno avrei preso quello che è andato poi a giocare in inghilterra. adesso non mi viene il nome....
credo sia stato un bel flop costava sui 20 e ce l'hanno accostato più di una volta... però non c'è alternativa.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Sul piano sportivo ne possiamo discutere, sul piano economico credo che il Milan delle ultime tre stagioni sia il club piu invidiato del mondo, al quale si stanno ispirando quasi tutte le proprietà in Italia e in Europa (rimangono fuori giusto le società che fatturano il doppio/triplo di noi, tutte le altre ci guardano come un modello da seguire), visto che abbiamo vinto uno scudetto e siamo in semifinale di Champions con la solida prospettiva di chiudere il bilancio in positivo.

A conti fatti se avessimo rinnovato Donnarumma a 12 milioni (quelli che prende al PSG), Kessie a 8 milioni (che prende al Barca), il turco a 6 come prende all'Inda... saremmo in rosso profondo a bilancio.

Questo è un discorso che facciamo da tanto tempo ormai.
Un suicidio perché monetizzando quelle cessioni portavi a casa almeno un centinaio di milioni, se non di più.
Bisognava rinnovare per rivenderli. Magari già prima che arrivassero a scadenza.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Ti diro: il giorno che non ci saranno piu Maldini/Massara prepariamoci perchè il DS si chiamerà "Moneyball"... altro che SMS e Lotito...

In ogni caso, per me parliamo di sogni citando giocatori del genere, perlomeno per come abbiamo agito finora. Poi oh se le cose cambiano in meglio... magari prendessimo Vlahovic e Savic!
Quindi Lotito dovrà interagire con una realtà virtuale o una AI?
Annamo bene... :muhahah: :muhahah:
Meglio riderci sopra e sperare che i ns al comando stavolta ci azzecchino un poco di più dell'anno prima....:asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
è vero ma tonali ha avuto una stagione disastrosa con covid e infortuni, era uno straccio proprio fisicamente.
dopotutto chi lo aveva visto prima diceva che era altra roba... lui ha impiegato 1 anno a venire fuori comunque e ne aveva 20.
caso bennacer, a me è piaciuto da subito sinceramente.
leao si ha impiegato tempo, e non ha ancora finito di crescere. già dopo i primi 6-12 mesi però era co-titolare.
kalulu 6 mesi
theo 2 mesi
thiaw che a me piace tantissimo 6 mesi
saele per quel che vale anche lui pochi mesi per entrare in squadra.

di altri non mi viene in mente nessuno, ma diciamo che non è difficile che dopo qualche mese a "tana delle tigri" il giocatore venga buono.

c'è poco da scegliere, quello da 20 gol non possiamo perchè costa troppo.
pensa che io lo scorso anno avrei preso quello che è andato poi a giocare in inghilterra. adesso non mi viene il nome....
credo sia stato un bel flop costava sui 20 e ce l'hanno accostato più di una volta... però non c'è alternativa.
Edouard del Palace forse?

Diversi di quelli che hai citato sono arrivati in un Milan ben piu scarso di questo, con una concorrenza minima.
Tonali come detto aveva davanti Meite...
Theo Rodriguez, Saele ha fatto la riserva di Castillejo per un anno e mezzo... Kalulu aveva davanti Romagnoli e Musacchio...
Senza parlare delle aspettative, quando arrivare quarti era l'obiettivo stagionale....

Adesso il livello è alto, chessenedica, ogni partita che giochiamo è una battaglia all'ultimo sangue, le avversarie ci aspettano al varco, per non parlare della Champions (gli altri della lista si sono inseriti che o non eravamo manco in Europa o giusto in EL). Le aspettative questa stagione erano altissime, il quarto posto adesso è visto come un mezzo (se non piu) fallimento.

Per questo secondo me bisogna mettere in conto che tutti quelli giovani che arrivano abbiano bisogno di molti mesi di tana delle tigri. Alcuni meno (Thiaw dopotutto non ci ha messo tanto, Pobega forse poco piu), altri di piu come CDK, che tornerà buono la stagione prossima a questo punto.

Casomai bisogna stare attenti a non sbagliare quelli piu esperti come Origi... la punta nello specifico non va sbagliata di sicuro, quando perderemo Giroud (e succederà presto) dobbiamo avere uno forte pronto o sarà un macello.

Ultima modifica:

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
ma non è automatico che rinnovi Donnarumma a 12mln e il giorno dopo lo vendi, se lo rinnovavi ce lo saremmo tenuto per parecchi anni.
12 glieli ha dati il PSG prendendolo a 0.
Le sue richieste negli anni precedenti erano nettamente inferiori. Idem per tutti gli altri.
L'errore è stato arrivare fino a quel punto, dove erano i giocatori ad avere il coltello dalla parte del manico.
Non esiste che si perda un capitale del genere a zero.

lo stesso vale per Leao.
Se non rinnova va venduto quest'anno.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
12 glieli ha dati il PSG prendendolo a 0.
Le sue richieste negli anni precedenti erano nettamente inferiori. Idem per tutti gli altri.
L'errore è stato arrivare fino a quel punto, dove erano i giocatori ad avere il coltello dalla parte del manico.
Non esiste che si perda un capitale del genere a zero.

lo stesso vale per Leao.
Se non rinnova va venduto quest'anno.
che i nostri dirigenti abbiano sbagliato la gestione è fuor di dubbio ma non si può dire che bastava rinnovare tutti a quello che chiedevano e poi li rivendevi perchè non funziona così, ad un Kessie che prende 6mln non c'è di certo la fila per compralo figuriamoci per il *******, Romagnoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.