Cassano:"Milan, prendi Vlahovic". Vieri:"Zapata".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Sheva, fatte le dovute proporzioni storiche con un periodo diverso, era molto più affermato dell'Haaland del Lipsia perchè arrivò a Milanello da capocannoniere della Champions e soprattuto dopo una tripletta al Camp Nou e dopo aver trascinato la Dinamo Kiev in semifinale. Nel 1999 si è classificato terzo al pallone d'oro, stiamo parlando di uno che era già al top nel suo ruolo. Infatti lo pagammo tanto per l'epoca (40 miliardi) e se pensi che Ronaldo il Fenomeno ne era costati 60. cifra record, oggi sarebbe stato un'investimento da 100 milioni minimo.
Si vero, era un calcio diverso. Oggi Sheva giocherebbe da anni in Premier, ci sarebbe andato ben prima di esplodere alla Dinamo come fece nel 99.

Reaction score
12,225
Cassano a Bobo Tv:"Io se fossi il Milan andrei su Vlahovic... Se arrivi in Champions devi fare un attaccante forte. Hai preso Ibra in un momento tragico ed è andata bene, Giroud nella carriera non ha mai superato i 15 gol... Il Milan sta facendo un lavoro eccezionale e ha uno dei migliori portieri al mondo, a centrocampo è coperto, ha Leao che dovrebbe rimanere, se deve fare un acquisto solo deve mettere 50-60 milioni e prendere Vlahovic. Se Pioli arriva fra le prime 4 un sacrificio per lui lo devi fare... E ripeto, vado su Vlahovic che avrà voglia di rilanciarsi e la Juventus dovrà fare una scelta: o fa partire Allegri o fa partire Vlahovic. De Ketelaere? Non lo so, ha qualità grandissime, ma ho paura che debba trovare un ambiente diverso".

Vieri:"Io fossi il Milan andrei su Duvan Zapata dell'Atalanta...".

Adani:"Il Milan ne deve fare due di attaccanti... C'è quello al posto di Ibra, poi un altro che faccia il titolare. Per me il Milan dovrebbe fare Arnautovic e Morata e lasciar partire Origi".
E certo, tifa inter e ci indirizza verso un rottame. Mica scemo Bobo :asd:

Comunque su questa cosa sono d'accordo con Cassano, e vi dico di più, dovremmo puntare tutto sull'accoppiata Vlahovic-SMS, con 90-100 milioni li porti a casa.
Concludi con vice Theo e Sportiello.
Mi faccio andare bene un altro anno senza esterno destro, perchè con SMS trequartista e Vlahovic davanti questa squadra è potenzialmente incontenibile anche con un Saelemakers/CDK/Messias a destra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
E certo, tifa inter e ci indirizza verso un rottame. Mica scemo Bobo :asd:

Comunque su questa cosa sono d'accordo con Cassano, e vi dico di più, dovremmo puntare tutto sull'accoppiata Vlahovic-SMS, con 90-100 milioni li porti a casa.
Concludi con vice Theo e Sportiello.
Mi faccio andare bene un altro anno senza esterno destro, perchè con SMS trequartista e Vlahovic davanti questa squadra è potenzialmente incontenibile anche con un Saelemakers/CDK/Messias a destra.
Certo, io prenderei anche Messi visto che forse lascia il PSG, a questo punto, cosi hai anche la punta da mettere a destra.

Come vice Theo vedrei bene David del Bayern.

Sognare non costa nulla per carità, ma mi sa che se pure tu ragioni in codesto modo temo che siamo un po' distaccati dalla realtà delle cose per come stanno.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,789
Sheva, fatte le dovute proporzioni storiche con un periodo diverso, era molto più affermato dell'Haaland del Lipsia perchè arrivò a Milanello da capocannoniere della Champions e soprattuto dopo una tripletta al Camp Nou e dopo aver trascinato la Dinamo Kiev in semifinale. Nel 1999 si è classificato terzo al pallone d'oro, stiamo parlando di uno che era già al top nel suo ruolo. Infatti lo pagammo tanto per l'epoca (40 miliardi) e se pensi che Ronaldo il Fenomeno ne era costati 60. cifra record, oggi sarebbe stato un'investimento da 100 milioni minimo.
Tutto vero unica cosa ricordo che c'erano comunque alcuni dubbi su di lui perché nessun giocatore proveniente dall'ex unione sovietica(quella che fu per gran parte della sua giovinezza) si era mai rivelato essere un fuoriclasse in Europa. E dopo di lui credo ci sia giusto Kvara oggi, non mi viene in mente nessun altro(?), quindi fu cmq un discreto azzardo (rispetto a R9 per esempio)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Tutto vero unica cosa ricordo che c'erano comunque alcuni dubbi su di lui perché nessun giocatore proveniente dall'ex unione sovietica(quella che fu per gran parte della sua giovinezza) si era mai rivelato essere un fuoriclasse in Europa. E dopo di lui credo ci sia giusto Kvara oggi, non mi viene in mente nessun altro(?), quindi fu cmq un discreto azzardo (rispetto a R9 per esempio)
Sì vero, c'erano dei dubbi legati ai motivi che riporti giustamente tu ma era un giocatore che aveva già dimostrato di poter essere devastante ai massimi livelli. Quello che voglio dire è che non lo vedo tanto come un acquisto di scouting alla Kakà o Thiago Silva ma un investimento importante di una squadra che all'epoca aveva una capacità di spesa seconda a pochi nel mondo.

Oggi noi uno Sheva nel 2023 non lo vedremmo neanche in foto e non è quel tipo di profilo che dovremmo guardare. Ecco, se proprio vogliamo fare un paragone con quell'epoca, è più ripetibile un'operazione alla Inzaghi nel 2001, ossia un nome importante caduto un pò in disgrazia da rilanciare.

Reaction score
2,748
Beh si magari, piu facile a dirsi che a farsi.

Volendo fare un paragone, lo Sheva che prendemmo noi nel 99 non era lontano dal Haaland quando lo prese il Dortmund.
Ora come ora certi attaccanti costano una fortuna perchè dovresti battere la concorrenza della Premier.

Sarebbe come vincere la lotteria se, per una qualche coincidenza, riuscissimo a prendere un attaccante del genere (un po' quello che è successo al Napoli con Kvara). Piu realistico dover ripiegare sul solito profilo underdog.
Partivo dall'assunto che si possa spendere 60/70 milioni per Vlahovic, come suggerito da Cassano.
Se c'è disponibile quella cifra, andrei però su un altro profilo, visto che a me il serbo non convince. Evitando anche, tra l'altro, di dare soldi ai ladri.

Se poi quei soldi non ci sono, come sicuramente non ci sono, allora si dovrà per forza di cose andare su un profilo più in ombra, ma eviterei comunque di fare scommesse alla CDK. Abbiam bisogno di qualcuno che sia già ben definito tecnicamente/tatticamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Partivo dall'assunto che si possa spendere 60/70 milioni per Vlahovic, come suggerito da Cassano.
Se c'è disponibile quella cifra, andrei però su un altro profilo, visto che a me il serbo non convince. Evitando anche, tra l'altro, di dare soldi ai ladri.

Se poi quei soldi non ci sono, come sicuramente non ci sono, allora si dovrà per forza di cose andare su un profilo più in ombra, ma eviterei comunque di fare scommesse alla CDK. Abbiam bisogno di qualcuno che sia già ben definito tecnicamente/tatticamente.
Beh si concordo. Per 60/70 milioni puoi prendere una certezza vera e propria, meglio di Vlahovic che infatti a suo tempo fu strapagato. Inoltre prende quasi 8 netti l'anno, davvero troppo per uno come lui.
Non parliamo di un attaccante mediocre, anzi, pero sopravvalutato di sicuro.

Sul discorso CDK, io la penso diversamente. Per me prendere un giovane come lui e doverlo aspettare una stagione è un po' il prezzo da pagare per noi tifosi per avere un giocatore da Milan.
Ovviamente anche io come tutti sogno un attaccante giovane che arriva e fa subito la differenza... la realtà temo sia diversa per tante ragioni, prima fra tutte il fatto che gli attaccanti giovani e pronti sono pochissimi e ricercati da tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.