Cassano:"Leao non sa fare nulla. É la realtà ".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,859
Reaction score
20,419
Si, sono numeri un po' drogati dal calcio attuale, altri attaccanti con numeri simili sono Simone, Massaro, MVB...però parliamo di un giocatore che nella metà delle partite che gioca segna o fa assist, senza contare le occasioni da gol create...non è che ne abbiamo tanti con quei numeri, meglio di lui solo Pulisic, che è il calciatore più forte che abbiamo in rosa
Giocatori diversi.
Pulisic è un giocatore che gioca piu per la squadra perche ha bisogno della squadra per emergere. I goal che segna, le belle giocate che fa, sono al termine di azioni ragionate e di inserimenti ben costruiti.

Leao è la classica individualità che spacca la partita. Lui, da punta soprattutto, puo segnare in qualunque momento con una giocata tutta individuale o un movimento fatto bene.

Sono giocatori diversi. Come talento e individualità pura non c'è neanche paragone, Leao è molto piu forte. Come giocatore nella sua completezza, Pulisic è fortissimo, il migliore che abbiamo al pari di Modric o Rabiot.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,859
Reaction score
20,419
Salvo solo Pato.
Degli altri ricordo molto piacevolmente solo gli sprazzi positivi, ma il talento sprecato dal poco impegno è sempre deprecabile.
Pato aveva un atteggiamento un milione di volte peggiore e piu irritante di Leao pero!!!

Pato aveva anche paura dei calci e delle marcature troppo aggressive... in certe partite scompariva dal campo, letteralmente.
Altrimenti non si vuole ricordare la verità delle cose, oppure si è fatta memoria selettiva :D

Ad essere diverso era il Milan. Quello era un Milan tecnico, che giocava piu lentamente e in modo molto piu offensivo di oggi, pieno zeppo di giocatori di classe. I tifosi erano abituati ai talenti pure come Pato e c'era molta piu tolleranza nei loro confronti (giustamente per come la vedo io).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,962
Reaction score
13,431
Nella storia del Milan, solo 4 giocatori hanno contribuito a più gol di Rafael Leão dopo 250 partite giocate:
Nordhal - 205 gol/Assist (1 rigore)
Sheva - 172 gol/Assist (28 rigori)
Kakà - 152 gol/Assist (23 rigori)
Inzaghi - 133 gol/Assist
Rafael Leao - 121 gol/Assist (0 rigori)

Da come se ne parla sembra Suso...

Interessante classifica, ma occorrerebbe anche sapere quanti sono gli attaccanti a cui è stato concesso di giocare ben 250 partite nel Milan.
Detto altrimenti: chi sono gli attaccanti che arrivano dopo Leao, in questa classifica?
Quel che vedo è che Leao è ultimo.
Oltrettutto bisogna anche considerare che fino a qualche lustro fa, ma ancor di più nell'epoca dei due punti a vittoria, venivano segnati una frazione dei gol di oggi. Gli zero a zero fioccavano letteralmente.

Statistica piena di bias, vale poco, con tutto il rispetto per @sottoli
Primo perchè appunto, bisogna prima arrivare a 250 partite.
Secondo, perchè Leao è arrivato a 250 partite nel Milan solo visto il contesto attuale.

Detto questo, anche la percezione alle sue critiche è totalmente errata.

@Lineker10 ad esempio, penserà che lo "odio", che io faccia parte di quella categoria.

Eppure, nonostante io abbia annunciato ( sticazzi) ad inizio stagione che sono ufficialmente sceso dal carro di Leao, e che l'avrei pure venduto senza pensarci, l' ho preso per l' ennesima stagione in tutte le mie squadre al fantacalcio :asd: , con parecchi soldi in gioco, quindi altro che odiarlo... credevo in lui e penso/pretendo possa fare bene.

Leao porta a tutte queste cose proprio perchè è speciali: ha colpi unici, ha potenzialità enormi, illude sempre e poi ha il cervello di Homer Simpson
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
775
Reaction score
508
Purtroppo non è vero questo.
Giocatori come Robinho Pato Ronaldinho non avevano certo un atteggiamento troppo diverso da Leao... anzi...

Pero facevano parte di un Milan diverso, con una mentalità diversa, altri risultati e il tifoso era ben piu paziente.

Oggi stiamo assistendo ad un massacro per due goal sbagliati in una partita, con giudizi definitivi e categorici, oltretutto per un giocatore che è stato infortunato due mesi.

La verità è tutta un'altra: adesso abbiamo un Milan con mentalità da Udinese. Si gioca tutti arroccati in difesa puntando allo 0-0 e sperando che l'episodio giri a favore. In questa situazione gli attaccanti, se sbagliano il poco che hanno a disposizione, finiscono in croce. Inoltre si premia il sacrificio di Gimenez piuttosto che il movimento di Leao, perchè se l'obiettivo è "lottare per non prendere goal" come dici tu conta il sacrificio e l'atteggiamento, allora si premia Gimenez, senza considerare che Leao in un terzo del tempo ha avuto il doppio delle occasioni da rete... ma è un discorso lungo.
Però per sostenere la tesi hai dovuto ricorrere a nomi come Ronaldino e Pato: fuoriclasse che sbagliavano pochissimo. Fermo restando che anche Ronaldino non fece faville l'ultimo periodo al Milan.
Robino non lo menziono perché non ha mai davvero convinto.
Comunque si tratta di calciatori che giocavano in una squadra con valori tecnici molto superiori al Milan attuale, che non necessitava quindi di impostare la partita sulla corsa e sul sacrificio collettivo. Fermo restando che proprio la mollezza con cui spesso quel Milan giocava l'ha fatto vincere ben meno di quanto avrebbe potuto (e dovuto).
La pazienza di cui parli sono anni che viene richiesta al tifoso del Milan quando si parla di Leao: aspettiamolo ancora, per carità, nel frattempo lo soprannomineremo Godot.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
6,260
Reaction score
4,890
Il talento che molta gente vede in Leao quale sarebbe? Colpi unici? Quali? È veloce e stop. Secondo i vostri ragionamenti Suazo o Gervinho erano dei campioni intergalattici. Ma pure Oba Oba Martins
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,350
Reaction score
11,326
Interessante classifica, ma occorrerebbe anche sapere quanti sono gli attaccanti a cui è stato concesso di giocare ben 250 partite nel Milan.
Detto altrimenti: chi sono gli attaccanti che arrivano dopo Leao, in questa classifica?
Quel che vedo è che Leao è ultimo.
L'ultima frase è agghiacciante fratello rossonero.
E ultimo? E QUINTO NELLA STORIA DEL CLUB.
Mica erano solo quei 5 giocatori a giocare nel Milan.
Praticamente ha dietro di lui tra i 500 e i 1000 giocatori.
E tu mi vieni a dire che è ultimo 😅

Poi magari certi di loro hanno giocato di meno.
Ma questa classifica è un confronto su numeri totali e non su percentuali.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
6,260
Reaction score
4,890
Leao nei Milan del passato non sarebbe neanche un panchinaro. Giocatore più sopravvalutato della storia del Milan a questo punto. Basta leggere i commenti
 

Similar threads

Alto