Il discorso è molto ampio e difficile da racchiudere in poche righe, partiamo da un grande presupposto, se RedBird acquistasse il Milan lo farebbe per accrescerne il valore e rivenderlo tra una decina di anni.
Per accrescere il valore di un bene bisogna tenerne i conti in ordine, aumentarne la competitività e aver successo internazionale.
Queste tre cose una decina di anni fa non erano compatibili tra di loro, lo scudetto del Milan ti ha dimostrato che si può fare ( almeno in Italia ). Inoltre le parole di Paolo sono state chiare, se vogliamo tornare ad alzare le champions bisogna alzare gli investimenti su acquisti e payroll, quindi anche da parte sua la linea è stata tracciata.
RedBird se diventerà il nuovo proprietario di maggioranza del Milan investirà in due campi, sponsor e stadio per una semplice deduzione, la prima perchè è l'unico modo per iniettare "fatturato" e la seconda perchè una struttura di proprietà oltre ad aumentare il valore intrinseco del club porta denari puliti e sonanti ogni anno.
Quindi per concludere,al netto delle prese di posizione premature e ingiustificate abbiate fiducia e sappiate pazientare.