A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Il Borussia viene sempre citato a sproposito. Non vince perchè ha contro il Bayern, altrimenti vincerebbe eccome in Germania.
Sono ai vertici del calcio mondiale stabilmente, nelle prime otto della CL quasi ogni anno.
Quando ci saremo anche noi ne riparliamo, nel frattempo citarli come "quelli che non vincono da eoni" è da sfigati e basta.
Ripeto, quando saremo tornati al loro livello potremo guardarli dall'alto in basso, oggi col cavolo e citarli come se fossero degli sfigati loro è al contrario proprio da sfigati.
Quando noi avremo in squadra DI NUOVO gente del livello di Haaland Sancho Brandt Hummels invece di Saele Rebic Kjaer e Castillejo potremo parlare. Fino ad allora sarebbe bene stare zitti e non citarli sempre a sproposito.
Riguardo a quanto ha detto Gazidis, mi pare sia stato fin troppo chiaro su quello che verrà fatto. Non cederemo tanto per cedere, ma sarebbe sbagliato non farlo nei casi in cui sarà giusto e necessario.
Il Dortmund non è comunque mai stato un punto di arrivo per i giocatori, questo lo sai benissimo anche tu, basta ricordare la faccenda Lewandowski (in Italia impensabile che accada una roba simile con Milan o Inter che perdono a zero uno come Lewa per farlo andare alla Juve o con la Juve che perde uno così per farlo andare a Milan o Inter ecc).
Il Dortmund è un club di medio-grandi dimensioni ma che ha sempre vinto pochissimo, proprio perché non ha mai avuto l’appeal e il bacino d’utenza per trattenere i migliori giocatori a piacimento.
Il fatto che abbiano il Bayern come avversari non è una scusante, non del tutto almeno, se fossero una big, strutturalmente, vincerebbero anche loro, così come in Italia a turno vincono le tre big, in Spagna vincono Real e Barca, in Inghilterra Liverpool e United (il City ha approfittato dell’era di crisi dello United altrimenti non ci sarebbe paragone tra i due club) ecc ecc.
Il Dortmund è gestito benissimo ma la sua dimensione è quella di un Atlético Madrid, non certo di una big del calcio europeo.
La dimensione del Milan invece è ben altra, ovviamente dobbiamo tornarci ma il potenziale del Milan non è né da Dortmund né da Atletico Madrid.
Riguardo a Gazidis lui ha detto che prenderemo i giovani top perché facciano la storia del Milan e non per rivenderli, non ha aggiunto ifs and buts. Se gli ifs and buts ci saranno avrebbe dovuto esporli chiaramente nel discorso fatto a Maggio 2019, visto che disse altrettanto chiaramente che “il tempo delle belle promesse non mantenute è finito”.
E sai, se mi dici che prenderemo i giovani perché facciano la storia del Milan e non per rivenderli e poi me li rivendi o me li svincoli per motivi economici allora no, col ***.zo che è finito il tempo delle “belle promesse non mantenute”. Se avessi detto “prenderemo i giovani perché facciano la storia del Milan e a tal proposito faremo di tutto per trattenerli da noi e non cederli” sarebbe stato diverso.
Quando si ha a che fare con la tifoseria del secondo club più glorioso al mondo che mangia sterco da anni è importante anche calibrare le parole, altrimenti tornare ai tempi del “Ibra e Thiago restano al 99%” è un attimo.
.
) non ci sia nessuno meglio del turco.