Calhanoglu: incontro prossima settimana. Donnarumma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,644
Cio non toglie che sia citato a sproposito. Quando saremo PERLOMENO al loro livello allora possiamo parlare, fino a quel momento citarli come quelli che non vincono è da sfigati, perchè se li incrociamo in CL ci asfaltano.
Quando saremo al loro livello avrà senso parlarne come di un modello non adatto al Milan, fino a quel momento no.
Ad oggi il Borussia puo prendere dei giocatori che al Milan manco ci sogniamo, come Haaland, questa è la realtà

Riguardo a Gazidis pensala come ti pare. A me interessa che non ricapitino situazioni come quelle di Hakan e Gigio.

Totalmente daccordo.

Solo per puntualizzare quello che dici, il Borussia ad oggi é una macchina quasi perfetta. Negli ultimi anni sono transitati Dembélé, Pulisic, Halland, Aubameyang, Gundogan oltre agli attuali. Chiudono sempre le stagioni in utile positivo.

Sono anni luce da noi ora come ora, senza dubbio. Quando mai abbiamo comprato un giocatore a 15 milioni e venduto a 150? Tra l'altro nella nostra situazione... Ma stiamo scherzando? Quasi tutto il nostro fatturato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Stavo riflettendo, e facendo i conti bene ( non che sia difficile in questo caso :) )

Anche a dargliene 7 netti all' anno ( che non farei per principio comunque ) ci costerebbe comunque meno o uguale che andare a prendere un altro trequartista affermato.

L' alternativa è prendere l' ennesima scommessa...

Mah, sono combattuto, ma propendo comunque per non dargliene 7, proprio per principio.

La soluzione c'è: prenderne uno forte forte senza badare a spese ( ma sto sognando)
Quello che dici è corretto parzialmente perchè c'è una precisazione da fare. Se tu acquisti un Szoboszlai dandogli 2.5 netti di ingaggio (lasciamo perdere il decreto crescita) per 30 milioni di cartellino ad esempio e gli fai un contratto di 5 anni, a bilancio il costo totale annuo è 5 mln per l'ingaggio più 6 milioni per la quota di ammortamento. Ammettiamo per ipotesi che rinnovi adesso Calhanoglu a 5.5 mln netti all'anno, il costo a bilancio è lo stesso di Szoboszlai, ma ti ritrovi con un giocatore con ingaggio più alto dell'ungherese. Pertanto per rivenderlo dovrai sperare che una società offra almeno lo stesso ingaggio (se non di più) al giocatore e francamente potrebbe essere difficile visto che plausibilmente le prestazioni di Hakan caleranno con l'età.
Ecco perchè non sanno se rinnovargli il contratto o meno, perchè un eventuale rinnovo significherebbe tenersi Calhanoglu fino alla successiva scadenza. Siamo così sicuri che non diventi un nuovo caso Montolivo? Io i dubbi li ho e credo li abbiano anche Massara e Maldini.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Se affermato vuol dire De Bruyne, Bruno Fernandes o Grealish allora sicuramente possiamo dargli anche 10 all'anno :nono: .

Scusa eh, ma dubito che a 30-40 milioni (ache meno secondo me <_<) non ci sia nessuno meglio del turco.

30/40 + stipendio da almeno 4/5. Il tutto costerebbe sempre di più del rinnovo di Chala. Poi vorrei sapere qualche nome che potrebbe effettivamente arrivare (no sogni inpossibili).

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Quello che dici è corretto parzialmente perchè c'è una precisazione da fare. Se tu acquisti un Szoboszlai dandogli 2.5 netti di ingaggio (lasciamo perdere il decreto crescita) per 30 milioni di cartellino ad esempio e gli fai un contratto di 5 anni, a bilancio il costo totale annuo è 5 mln per l'ingaggio più 6 milioni per la quota di ammortamento. Ammettiamo per ipotesi che rinnovi adesso Calhanoglu a 5.5 mln netti all'anno, il costo a bilancio è lo stesso di Szoboszlai, ma ti ritrovi con un giocatore con ingaggio più alto dell'ungherese. Pertanto per rivenderlo dovrai sperare che una società offra almeno lo stesso ingaggio (se non di più) al giocatore e francamente potrebbe essere difficile visto che plausibilmente le prestazioni di Hakan caleranno con l'età.
Ecco perchè non sanno se rinnovargli il contratto o meno, perchè un eventuale rinnovo significherebbe tenersi Calhanoglu fino alla successiva scadenza. Siamo così sicuri che non diventi un nuovo caso Montolivo? Io i dubbi li ho e credo li abbiano anche Massara e Maldini.

Puoi sempre fargli un contratto di 3 anni invece che di 4 o 5.

Reaction score
5,644

Io proprio non riesco a togliermi dalla testa i precedenti 3 anni e mezzo, mi piacerebbe tanto liberare quella maglia per un altro giocatore. Se noi pensiamo di andare in europa con Chalanoglu, perché deve fare "l'equilibratore" (assieme al belga :facepalm: ) stiamo freschi. Ma Maldini, che ha giocato con e contro dei veri Giocatori da Milan sono sicuro che ha presente i limiti della rosa.

Su Pioli ho qualche dubbio, più volte ha parlato dell'equilibrio della rosa, che non cambierebbe questi giocatori con nessuno al mondo. Sembrano frasi da circostanza, ma secondo me Pioli ha una paura matta di far cadere il castello di carte.

Tra l'altro questo ritardo nei rinnovi non é normale. Sono certo che la società voglia rinnovare Gigio e Hakan, ma se per il primo é portata a fare un sacrificio ed accontentare in parte Raiola, per Hakan non ne sono per convinto. Vogliono rinnovare sulle stesse cifre del contratto che ha (anche troppo se si somma l'apporto dei 4 anni al Milan), e si sta cercando prima di sistemare il turco in modo da non far venire musi lunghi nello spogliatoio in questo momento.

Vi immaginate se Gigio viene rinnovato a 8 milioni, e allora Chala non molla sicuramente nulla forte dei suoi 13000 assist... e questo alla lunga non farà bene allo spogliatoio. Per questo la storia dei rinnovi ce la porteremo dietro fino a fine stagione, e a Giugno si tireranno le somme.

Reaction score
5,644
30/40 + stipendio da almeno 4/5. Il tutto costerebbe sempre di più del rinnovo di Chala. Poi vorrei sapere qualche nome che potrebbe effettivamente arrivare (no sogni inpossibili).

E dove sta scritto che se paghi un giocatore 30 milioni gli devi dare 4 milioni di stipendio? Per dire Kulusevsky é stato pagato 45 milioni e prende 2 di stipendio.

Reaction score
671
Secondo me sarebbe opportuno fare uno sforzo, venirsi incontro e poi eventualmente venderlo più avanti, ma perderlo a parametro 0 sarebbe una sciagura.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
E dove sta scritto che se paghi un giocatore 30 milioni gli devi dare 4 milioni di stipendio? Per dire Kulusevsky é stato pagato 45 milioni e prende 2 di stipendio.

E mah allora prendi una scommessa, siamo al solito punto. X prendere con certezza uno più forte di chala devi spendere 40milioni e dargli almeno 4 di stipendio

Reaction score
14,301
Io penso che questo dubbio se lo siano posti Maldini e Massara quest'estate ed è la vera problematica di questo rinnovo.

A mio parere hanno aspettato di rinnovare al turco fino a settembre/ottobre per capire se si trattava di un fuoco di paglia dopo 2 anni e mezzo mediocri o se il giocatore aveva svoltato per davvero grazie al nuovo modulo. Quando poi si sono convinti di tenerlo e puntare su di lui, è arrivata una richiesta assurda che non credo si aspettassero. A posteriori quindi hai ragione tu, sarebbe stato sufficiente fargli rinnovare il contratto a luglio e 3,5 li avrebbe accettati senza problemi ma il tema è che non si fidavano di lui. Ora sono certamente più convinti del giocatore ma la difficoltà attuale non è data dalla sua richiesta economica o il nostro bilancio quanto dalle potenzialità del giocatore. Ad oggi il turco sta facendo bene ma è anche vero, ad esempio, che negli ultimi 30 metri incide raramente. Davvero lo vediamo titolare in un Milan che da qui a 3 anni compete stabilmente in Champions e lotta per lo scudetto? Se la risposta è sì, non credo avranno problemi a dargli ciò che vuole (certo non 7 milioni). Se la risposta è ni, allora nasce lo stallo attorno al rinnovo.

il caso turca è un po' particolare come dici tu, non ne faccio una colpa alla dirigenza. aveva anche poco mercato prima.
gliela faccio per donnarumma invece...

Reaction score
5,644
E mah allora prendi una scommessa, siamo al solito punto. X prendere con certezza uno più forte di chala devi spendere 40milioni e dargli almeno 4 di stipendio

Non condivido, dare 6 milioni a Chala é una scomessa ancora peggiore. E se nel frattempo si prende un profilo più giovane e più fote (cosa molto probabile) ci possiamo permettere di avere in panchina 6 milioni all'anno ? Chi lo compra più con quello stipendio? Anche in europa tra le big, non ci sono molte riserve con quello stipendio. Parliamoci chiaro nel calcio che conta, nelle prime 16 squadre non sarebbe MAI titolare, solo una seconda/terza opzione. E allora noi dobbiamo farci i prossimi 5 anni con questo titolare #10 del Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto