- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Basta vedere le partite per capire che in campo è lui il leader.
E' calha che gestisce i ritmi , pulisce palloni e indirizza tutte la manovra alternando il gioco corto a quello lungo, cambiando gioco e lavorando anche senza palla.
E' il nostro regista a tutti gli effetti.
Nello spogliatoio poi non ti saprei dire quanto pesano la sua parola e il suo carisma ma in campo le responsabilità se le prende e la squadra si appoggia a lui.
Contro la juve ha fatto la solita partita di sostanza e qualità.
Io non credo ai leaders virtuali.
Romagnoli ,ad esempio, non può esser credibile come leader se poi in campo si perde per errori suoi.
qualsiasi intervista che leggo dicono che è il più simpatico. in campo è il leader con kessie.
chi ha recuperato il pallone su quel gay di rabiot al limite della nostra area per il gol di calabria? lui
ma chi ha giocato a calcio a qualsiasi livello lo vede questo. un 10 che ti recupera palla e propizia il pareggio coi ladri lo guardi e dici: "cacchio che gallo, che cuore. devo essere come lui".
il leader ti da l'esempio senza essere sopra le righe.
che poi valga quello che vale lo vediamo tutti, non è kaka...