Brambati:"Maldini cacciato in 20 minuti. Pioli e Ibra...".

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,216
Reaction score
6,900
Le proprietà USA nel calcio europeo scompariranno tutte nel giro di qualche anno, quando si renderanno conto dell'incompatibilità. Classica "moda" destinata a deflagrare.

Speriamo però nel frattempo di non sparire anche noi assieme a loro...

Lo sport Usa da un certo punto di vista è organizzato meglio di quello europeo, mi riferisco alla centralità che ha lo sport nelle scuole, certo anche a quel livello c’è business, ma dall’altro lato i talenti, di qualunque sport, possono crescere e migliorarsi.

Inoltre la gestione di un club è molto più facile: basta pensare all’esistenza di leghe chiuse che, eliminando il sistema delle retrocessioni, garantiscono entrate certe e inoltre consentono una programmazione più regolare ed a lungo termine.

I rapporti coi tifosi poi non ne parliamo: lì vanno, guardano la partita e tornano a casa. In Europa c’è il tifo organizzato, ci sono pressioni enormi, risse e lotte interne ed esterne, contestazioni feroci, ecc.

Ma la cosa più indigeribile per un tifoso europeo è il sistema delle franchigie. Per es i Lakers nascono e iniziano a vincere a Minneapolis, poi di punto in bianco si trasferiscono a Los Angeles. Prova ad immaginare il Milan che da un giorno all’altro si trasferisce a Venezia…Come minimo si passerebbe a fare attentati dinamitardi :asd:

Insomma tutto un altro mondo che a mio parere mal si incastra con i metodi europei.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,878
Reaction score
1,765
mitizzazione perché era l'ultimo baluardo di Milanismo rimasto,che ora servirebbe come il pane. Vedi Theo.

Esatto. Maldini era l'unico che dava un'identità alla squadra. Ora abbiamo una proprietà americana, giocatori tutti stranieri, ds francese... Diventa anche difficile considerare il Milan una squadra italiana.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,878
Reaction score
1,765
Le proprietà USA nel calcio europeo scompariranno tutte nel giro di qualche anno, quando si renderanno conto dell'incompatibilità. Classica "moda" destinata a deflagrare.

Speriamo però nel frattempo di non sparire anche noi assieme a loro...

Alle proprietà usa interessa fare speculazione immobiliare usando la costruzione dello stadio come pretesto. Perlomeno in Italia quello è il motivo delle tante proprietà americane e se ne andranno o quando avranno fatto lo stadio o quando non glielo lasceranno fare.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,252
Alle proprietà usa interessa fare speculazione immobiliare usando la costruzione dello stadio come pretesto. Perlomeno in Italia quello è il motivo delle tante proprietà americane e se ne andranno o quando avranno fatto lo stadio o quando non glielo lasceranno fare.

Anch'io penso così, soprattutto sarà Elliott ad andarsene dopo aver lucrato sullo stadio. E purificarsi da Elliott sarebbe ancora più importante di mandar via gli americani.

Ma il punto è... quando ci sarà lo stadio, ci sarà mai? Forse conviene tifare Salah che faccia saltare tutto, per sbarazzarsi di questa proprietà.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,834
Reaction score
932
Massimo Brambati a TMW:"Pioli a rischio esonero se non batte il Frosinone? Non mi è piaciuta la proprietà, in settimana ho saputo delle cose. Maldini e Massara sono stati cacciati in 20 minuti, in 15' anche Ganz. Le ragioni non sono giustificate per cacciare la gente in 20 minuti. Maldini voleva comandare? Meglio che uno mi dimostri personalità. Ibra vuole comandare, non va lì per vendere pasticcini. Persone che hanno fatto la storia del club non possono andare via così. Essere trattato in questa maniera non va bene. E poi sono state sostituite certe figure con altri che non possono ricoprire quei ruoli".

Di Francesco su Milan - Frosinone. La conferenza -) Di Francesco:"Siamo in emergenza. Milan forte ma noi..".

Padovan:"Milan, ho sbagliato pronostico. Sei fuori". Le dichiarazioni -) Padovan:"Milan, ho sbaglaito pronostico. Sei fuori".

Sabatini:"Milan senza centrocampo. Pioli...". Le dichiarazioni -) Sabatini:"Milan senza centrocampo. Pioli da proteggere".

Ravezzani:”Milan, vincere crea valore. Non gli utili” QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ravezzani-milan-vincere-crea-valore-non-gli-utili.133686/
Mandarlo via in quella maniera è stata una roba imbarazzante ma qui il problema non è Maldini sì o Maldini no, qui il problema gigante è una proprietà assolutamente disinteressata al principio fondamentale che caratterizza una squadra come il Milan ovvero VINCERE.
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
Come tutti del resto Paolo non era da meno
Dichiarazioni solo dopo filotto di vittorie
Io credo che senza tutti gli infortuni questo Milan sia molto più forte di quello dello scorso anno
All’Inter tiragli via 5 titolari a partita e poi vediamo
Della juve non parlo si commenta da sola come le vittorie a bucio di ….
Con un allenatore e uno staff degni
Una punta seria
Chi se lo ricordava Maldini
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,543
Reaction score
7,008
Come tutti del resto Paolo non era da meno
Dichiarazioni solo dopo filotto di vittorie
Io credo che senza tutti gli infortuni questo Milan sia molto più forte di quello dello scorso anno
All’Inter tiragli via 5 titolari a partita e poi vediamo
Della juve non parlo si commenta da sola come le vittorie a bucio di ….
Con un allenatore e uno staff degni
Una punta seria
Chi se lo ricordava Maldini
Fino a ieri quando leggevo critiche sul 11 titolare del Milan leggevo chi rispondeva che va bene non abbiamo migliorato l'undici ma almeno abbiamo una rosa profonda e riserve a l'altezza.
Oggi giocheranno
Maignan
Calabria tomori Theo Bartesaghi
Musah reijnders Loftus
Chukwueze Jovic Pulisic.
Conto 4 riserve però 2 delle quali sono musah e Chukwueze considerati co-titolari e che venivano etichettati come ottime riserve che allungano la panchina.
Però poi quando giocano ci lamentiamo che non sono i titolari...
Poi se la riserva di Giroud e Jovic sarebbe colpa mia?
Se Theo non ha una riserva e colpa mia?
Non sarebbero tutte cose che abbiamo già notato e criticato in estate?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
All’Inter tiragli via 5 titolari a partita e poi vediamo
Della juve non parlo si commenta da sola come le vittorie a bucio di ….
Non considerando per ovvi motivi gli infortuni di Sportiello, Kjaer, Pellegrino, Caldara e Bennacer, il quadro dei giocatori out per infortunio è il seguente:

Quarta giornata: Kalulu
Quinta giornata: Kalulu, Maignan, Theo, Calabria, Krunic, Jovic
Sesta giornata: Kalulu, Maignan, Krunic
Settima giornata: Kalulu, Krunic
Ottava giornata: Kalulu, Krunic, Loftus-Cheek
Nona giornata: Loftus-Cheek, Chukwueze
Decima giornata: Loftus-Cheek, Chukwueze
Undicesima giornata: Kalulu, Pulisic
Dodicesima giornata: Kalulu, Leao, Pulisic
Tredicesima giornata: Kalulu, Leao, Okafor

Considerando Kalulu titolare(anche se non lo è), più di due titolari fuori per infortunio li abbiamo avuti nelle giornate 5, 6 e 8, nelle quali abbiamo fatto 9 punti su 9, e nel suicidio a Lecce.
 
Alto
head>