Rivera:"Maldini mandato via. Gli americani non sanno di calcio"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,768
L'ex rossonero Gianni Rivera a Libero:"Perché non mi ha mai preso in considerazione? Ho dato forse fastidio perché non mi sono mai tenuto in bocca le parole che il mio cervello pensava. E non mi parli del Milan americano. Gli americani non sanno ancora molto di calcio. Paolo Maldini l’hanno addirittura mandato via".

Si riconosce ancora in questo calcio?
"Per niente. Mai soldi comandano e si costringono i giocatori che, però non si ribellano, a questi tour de force. Ai miei tempi, insieme a Mazzola, Bulgarelli e ad altri colleghi fondammo il sindacato proprio per tutelare i giocatori e assicurare diritti che prima non avevano".

Da sempre a lei hanno dato fastidio i vertici in Figc?
"Non essendo appunto un “manovrabile” sono stato tenuto ai margini. Ho avuto ruoli federali solo quando presidente era Abete. Gravina? L’unica volta che ho cercato di contattarlo per capire se potevo essere utile alla nazionale non mi ha neppure risposto".

riverab.png

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,342
a prescindere da tutto è innegabile che i risultati sportivi da quel momento sono andati peggiorando.
se avessimo vinto la CL nessuno ricorderebbe sta cosa di Paolo......

siamo arrivati ottavi sto anno......ma non percepisco quella voglia di risalire la classifica.......

Reaction score
5,752
a prescindere da tutto è innegabile che i risultati sportivi da quel momento sono andati peggiorando.
se avessimo vinto la CL nessuno ricorderebbe sta cosa di Paolo......

siamo arrivati ottavi sto anno......ma non percepisco quella voglia di risalire la classifica.......
Ma mancano proprio la competenza e l'onestà per risalire oltre che la voglia di farlo

Reaction score
2,579
L'ex rossonero Gianni Rivera a Libero:"Perché non mi ha mai preso in considerazione? Ho dato forse fastidio perché non mi sono mai tenuto in bocca le parole che il mio cervello pensava. E non mi parli del Milan americano. Gli americani non sanno ancora molto di calcio. Paolo Maldini l’hanno addirittura mandato via".

"Per niente. Mai soldi comandano e si costringono i giocatori che, però non si ribellano, a questi tour de force. Ai miei tempi, insieme a Mazzola, Bulgarelli e ad altri colleghi fondammo il sindacato proprio per tutelare i giocatori e assicurare diritti che prima non avevano".

"Non essendo appunto un “manovrabile” sono stato tenuto ai margini. Ho avuto ruoli federali solo quando presidente era Abete. Gravina? L’unica volta che ho cercato di contattarlo per capire se potevo essere utile alla nazionale non mi ha neppure risposto".

Vedi l'allegato 9936
Assolutamente d'accordo con Rivera sugli amenricani e sulla loro incompetenza in fatto di calcio. Aver mandato via Maldini è stato un suicidio a livello sportivo, e pensare che molti tifosi al tempo erano contenti, credendo che i colletti bianchi che sarebbero subentrati sulla parte sportiva ci avrebbero portati a competere per la vittoria tutti gli anni. Si è visto dove siamo finiti...

Anche sul fatto che si giochi troppo. È vero, e va bene a tutti, anche ai calciatori, perché purtroppo a comandare è il dio denaro. Nessuno sarebbe disposto a giocare meno se questo significasse il taglio degli stipendi.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,079

Vedi l'allegato 9936
Eterno Gianni, non ha sbagliato una singola parola.

Alto