Andarsene dall'Italia. Posti per vivere in modo decente?

Blackstripedheart

Junior Member
Registrato
14 Aprile 2017
Messaggi
9
Reaction score
12
Se hai qualcosa di spendibile ( lauree, abilità particolari) vai dove ti porta l'istinto.
Se uno ha una marcia in più ce la fa sempre ed in qualsiasi condizione.
Alla peggio torni o cambi e meta.

Se non hai nulla di spendibile ma vuoi divertirti all' avventura vai ad istinto.
In qualche modo te la caverai.
Alla peggio torni o cambi meta

Se non hai nulla di spendibile e non vuoi divertiti all' avventura, stattene in Italia, l'erba del vicino è sempre più verde.
Sono d'accordo. Segui l'istinto. Io l'ho fatto e ora mi trovo nel mio piccolo paradiso in NJ tra cervi, scoiattoli e marmotte. Ho un buon lavoro e sto bene. Negli anni ci siamo fatti amici (molti di origine italiana) ed è difficile che passi un fine settimana senza un barbeque o pranzo/cena in compagnia. Qui è un po' complicato ottenere la carta verde, purtroppo, ma il lavoro non manca. Nella zona metropolitana di NY la vita costicchia ed in città è tornata la delinquenza, ma dove vivo io siamo in campagna anche se a meno di un'ora da NY. Tutto sommato non ho il desiderio di tornare in Italia.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non per essere invadente, ma che lavoro fa la tua ragazza/futura moglie? Se non ho inteso male sempre settore edile?

8k (netti?) al mese sono molti, guadagna più del 99% degli italiani. Poi ci sarebbe da aprire thread apposito per discutere con quali cifre si è poveri/ normali/benestanti/ricchi. Ma se non avete uno stile di vita alla Padre Pio (ovvero mani bucate), non dovreste avere patemi per arrivare a fine mese! :)

No è in tutt'altro settore, quello dell'estetica, che non avrei mai pensato fosse così redditizio.

Quando l'ho conosciuta era una dipendente, poi a furia di spronarla, ha aperto la sua partita Iva e da lì è iniziato il tutto. Ha veramente svoltato, ovviamente è bravissima nel suo campo, però è davvero cambiato tutto a livello economico. La cosa bella è che sta ancora crescendo ed ha possibilità di espandersi molto di più. Ovviamente stiamo bene e siamo rimasti le stesse persone di prima, solo con qualche vizio in più. Io per esempio guadagno sui 1800€ al mese, che per essere in Italia sono una buona paga, quindi per ora ho proprio un'altro tenore di vita. Lei mi dice sempre "Pago io, non preoccuparti" ma a me dà fastidio. Siamo andati anche in agenzia di viaggio per andare alle Maldive a Gennaio, 1 settimana appena dopo l'ultimo dell'anno. Veniva una roba come 10.000€ io ho ovviamente ho subito detto di no, lei invece "Dai che pago io" ma alla fine ha prevalso il mio no :asd:
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,130
Reaction score
2,195
articolo , poi tolto, dal sito dell'ONU. l'ho recuperato dall'archive. dove volete scappare ?
 

Allegati

  • 1657707894970.png
    1657707894970.png
    704.4 KB · Visite: 84

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,616
Reaction score
2,088
No è in tutt'altro settore, quello dell'estetica, che non avrei mai pensato fosse così redditizio.

Quando l'ho conosciuta era una dipendente, poi a furia di spronarla, ha aperto la sua partita Iva e da lì è iniziato il tutto. Ha veramente svoltato, ovviamente è bravissima nel suo campo, però è davvero cambiato tutto a livello economico. La cosa bella è che sta ancora crescendo ed ha possibilità di espandersi molto di più. Ovviamente stiamo bene e siamo rimasti le stesse persone di prima, solo con qualche vizio in più. Io per esempio guadagno sui 1800€ al mese, che per essere in Italia sono una buona paga, quindi per ora ho proprio un'altro tenore di vita. Lei mi dice sempre "Pago io, non preoccuparti" ma a me dà fastidio. Siamo andati anche in agenzia di viaggio per andare alle Maldive a Gennaio, 1 settimana appena dopo l'ultimo dell'anno. Veniva una roba come 10.000€ io ho ovviamente ho subito detto di no, lei invece "Dai che pago io" ma alla fine ha prevalso il mio no :asd:
In effetti non l’avrei detto nemmeno io che fosse così redditizio il settore estetico.
In ogni caso ben per voi, ovviamente ti consiglio di sposarla che in caso di divorzio ti deve mantenere! (Si scherza).
 
Alto
head>