Andarsene dall'Italia. Posti per vivere in modo decente?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ciao ragazzi sto valutando di lasciare questo paese fallito, se foste al mio posto quale Nazione scegliereste per vivere?
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,979
Reaction score
1,587
Ciao ragazzi sto valutando di lasciare questo paese fallito, se foste al mio posto quale Nazione scegliereste per vivere?
Dipende dalle tue competenze, il consiglio che ti do è di non andare in un posto tanto per andarci
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Svizzera Olanda Belgio

se poi fai un lavoro al pc anche Canarie (ma forse viene a noia)

tanta stima se lo fai davvero, io mi lamento e dico sempre di andare via ma poi rimango come un cog…
Non so manco l’inglese dove voglio andare
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,980
Reaction score
15,125
Ciao ragazzi sto valutando di lasciare questo paese fallito, se foste al mio posto quale Nazione scegliereste per vivere?

Vorresti restare all'interno dell'UE oppure valuti un cambio radicale ?
In caso la scelta dovesse ricadere sulla 1° ipotesi,ti consiglierei la Finlandia (ottima per quanto riguarda il quotidiano e anche per una questione lavorativa) e la Norvegia.
Fino a qualche anno fa avrei consigliato anche la svezia,ma aprendo all'immigrazione selvaggia (africana/mediorientale) si è praticamente fottuta e si sta trasformando in una piccola Francia in miniatura.

Fuori dal bordello UE potresti far compagnia ad Insigne e trasferirti in Canada ;)
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
779
Reaction score
668
Dipende da cosa cerchi...l'eldorado non esiste, in ogni posto dovrai fare compromessi che siano per la lingua, per il clima, per il welfare e il costo della vita...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Dipende cosa vuoi/puoi fare. Per quello che è la mia esperienza diretta, in Germania gli stipendi sono alti e si sta tutto sommato bene (ho sito produttivo li). Io non ci vivrei mai per una serie di motivi, ma possono anche essere futili motivi, dipende dai punti di vista ed esigenze.
 
Alto
head>