Andarsene dall'Italia. Posti per vivere in modo decente?

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
come minimo devi aver fatto un anno di militare per sopravvivere :asd:

Tranquillo,se hai la fortuna di arrivare in età scolastica potrai fare esperienza diretta a partire dall'high school :asd:
Comunque forse un tempo era il sogno di molti,ora decisamente meno.

Per quanto mi riguarda,c'è poco e niente che valga la pena visitare (esclusi i paesaggi,le varie cascate,yellowstone,il gran canyon,ecc.ecc)
Ma come cittadine zero interesse,forse solo Slab City ,ma devi essere nel mood giusto :ghign:
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,203
Reaction score
75
Io abito in Norvegia da parecchi anni. Se riesci a superare l’inverno, allora può essere una ottima destinazione. La qualità di vita è altissima e c’è tanto lavoro e bene pagato.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,282
Reaction score
2,368
Ciao ragazzi sto valutando di lasciare questo paese fallito, se foste al mio posto quale Nazione scegliereste per vivere?
se ci devi andare a lavorare da dipendente sicuramente nord europa. se hai una rendita o soldi da investire ti conviene andare invece in paesi dove tasse e costo della vita sono bassi ad esempio canarie, marocco, messico, ma anche sicilia stessa. poi ci sarebbe anche l'asia, io mi sono trovato bene 2 mesi a bali ma non ci andrei a vivere.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,362
Reaction score
3,138
mi pare di non vederlo visto scritto da nessuno o quasi ma a mio parere se uno volesse andare a cercare di fare qualcosa di valido (a livello proprio imprenditoriale) a mio avviso c'è un continente tutto da scoprire....l'Africa!

è una cosa che mi è balenata da qualche anno..
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,022
Reaction score
1,635
Dipende. Anni circa? In che settore lavori/studi?

Comunque per quello che vale, tutti quelli che conosco espatriati, ed hanno avviato carriere buone/ottime, vogliono rientrare o sono rientrati in Italia. Non che sia il paese perfetto questo, ma si tende sempre a credere che l’erba del vicino sia sempre più verde.
Litalia è tra i paesi più belli al mondo senza il minimo dubbio, il problema son gli italiani
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,362
Reaction score
3,138
Dipende. Anni circa? In che settore lavori/studi?

Comunque per quello che vale, tutti quelli che conosco espatriati, ed hanno avviato carriere buone/ottime, vogliono rientrare o sono rientrati in Italia. Non che sia il paese perfetto questo, ma si tende sempre a credere che l’erba del vicino sia sempre più verde.
sono d'accordo

che poi c'è il paradosso dei paradossi

spesso chi si lamenta dalla mattina alla sera dell'Italia non si smuove..e chi invece è molto piu positivo sul nostro paese va via :asd:

ne ho visti vari..
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,264
Reaction score
1,091
Vissuto tre anni magnifici in Quebec, certo il clima in inverno non scherza, ma secondo il mio parere è un esperienza molto positiva, posto magnifico, lavoro molto coinvolgente
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
mi pare di non vederlo visto scritto da nessuno o quasi ma a mio parere se uno volesse andare a cercare di fare qualcosa di valido (a livello proprio imprenditoriale) a mio avviso c'è un continente tutto da scoprire....l'Africa!

è una cosa che mi è balenata da qualche anno..
Ecco adattarmi all'Albania forse ce la farei, Africa mai. Davvero troppa la differenza culturale. Un minimo di contatto umano ci vuole cmq e in Africa credo sarebbe molto difficile.
Canarie ottima ottima ottima soluzione, ma ci vuole già una disponibilità economica superiore.
 
Alto
head>