- Reaction score
- 4,715
E allora se vuole tornare perché farsi liberare. Ma non ci prendiamo in giro, dai, che se no mi faccio bannare veramente stavolta.
Se è una libera cittadina, che si paghi il riscatto da sola. Praticamente stiamo autorizzando queste cose. Ma se tutti facessero così?
Il vero lavaggio del cervello credo l'abbiamo subito noi, a leggere certi commenti.
Mi spiace, ma anche qui si tenta di giustificare sempre con lo spirito moralista. Apprezzo il tuo discorso che facevi prima, ma per quanto riguarda il periodo passato, allora discutiamone. Se fosse vero quello che dici, allora gran parte di quelli che hanno fatto il servizio militare (compreso me), quando tornano a casa sarebbero persone completamente diverse. Chiaro che il contesto è molto peggiore, ma è estremamente difficile cancellare tutta la tua vita pregressa a causa di un episodio. Probabilmente c'è dell'altro.
Il periodo di sequestro l'avrei vissuto come un furto della mia vita, non come un presunto "miglioramento", con tanto di accrescimento culturale. A me è suonato tutto come un gran presa per i fondelli, e mi meraviglio di come ci si possa discutere.
A quanto pare lo Stato deve farsi carico di persone adulte che vogliono commettere sciocchezze a tutti i costi in maniera cosciente, salvo poi mettersi a piangere e togliere risorse per chi ne ha veramente bisogno, specialmente in questo periodo. O è malafede o è pazzia, e secondo me queste cose non stanno né in cielo né in terra.
stai parlando di una ragazza di 25 anni dai.. da qualsiasi contesto fosse venuta, il risultato finale sarebbe stato lo stesso