- Reaction score
- 18,196
La domanda vera da farsi sarebbe piuttosto: c'è spazio per migliorare CON QUESTA ROSA o il limite è questo?secondo me tutto quello che dici è giusto. Concordo anche sul fatto che Pioli abbia estratto il massimo dal materiale a disposizione. Aggiungo che gli hanno tolto Kessiè-Calhanoglu-Ibra e gli hanno dato le riserve Dia-Krunic e Giroud che fa un altro lavoro. Però quest'anno devo sollevare per forza alcuni dubbi tattici. A Pioli vengono dati meriti tattici e di trasformazione del suo pensiero che non corrispondono alla realtà. Pioli è sempre stato questo e ha sempre giocato così, anche alla Lazio. Uscita sul terzino, lancio a Djordjevic lungo ecc..la costruzione del gioco non è mai stata nelle sue corde. E anche quest'anno, a fronte di una rosa diversa, ha preferito non provare/inserire alcuni giocatori con determinate caratteristiche e continuare per la sua strada. I risultati non gli hanno dato ragione, con un 2023 da horror. A specifica domanda ha anche mentito dicendo che abbiamo Field Dominance del gioco quando è pura falsità. La domanda che dovremmo farci è, c'è spazio per migliorare con Pioli o il limite è questo?
ps. parliamo del nulla perchè Pioli sarà sulla panchina del Milan anche il prossimo anno
Io sinceramente vedendo una formazione in semifinale di Champions come la nostra, con Brahim Saele Messias Krunic Thiaw... mi pongo prima questo dubbio che discutere Pioli.
Mi pare che noi al di la di tutto non siamo proprio attrezzati per competere al massimo in due competizioni, giocando ogni tre giorni. Siamo appesi alla forma di alcuni giocatori chiave, che non hanno alternative ne riserve all'altezza.
Prima di tutto vorrei capire quale sia la linea di gestione, se si vuole migliorare la rosa inserendo qualche giocatore di livello superiore o meno. Ovvero aumentare il monte ingaggi, il payroll e di quanto. Poi viene l'allenatore.