Adani:"Pioli poco rispettato dai tifosi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,871
Alla proprietà interessa che lo show vada avanti, ossia che la squadra venga seguita da un numero crescente di tifosi.
Finchè continueranno a registrare il tutto esaurito con Saele, Messias, Diaz, Giroud, Origi si andrà avanti così, spendendo il meno possibile sul mercato e tenendo il monte ingaggi più basso possibile.
Non so se ci rendiamo conto di una cosa: siamo tornati a raccattare parametri zero come nella banter era. Se ci fosse stato Galliani al posto di Maldini sarebbe stato bersagliato di critiche e improperi.
Appunto , alla proprietà va benissimo cosi.

E mi pare pure al tifoso, o sbaglio?
Pioli era on fire e resta on fire.

Reaction score
2,748
A me non pare, sembra proprio il contrario semmai. Allo stadio Pioli viene osannato con cori nonostante la stagione non certo esaltante. Dopo di che nello sport come nella vita la riconoscenza vale fino a un certo punto.
Il tifoso milanista per essere un tifoso di una squadra top è fin troppo tollerante, è anche questo uno dei motivi per cui vediamo fondi squali diventare proprietari del Milan, perchè sanno che il tifoso milanista è poco esigente rispetto a piazze come Madrid o Barcellona o Torino.
Non vincere ci sta, diverso è il caso in cui però fai un girone di ritorno penoso, perdendo 4 derby di fila senza segnare un gol, subendo goleade contro Sassuolo e Lazio, senza vincere contro squadre di bassa serie A.
Il clima stadio secondo me non è granché attendibile, c'è volontà di viverlo gioiosamente ed è peraltro molto trascinato dalla curva, che ha scelto una determinata condotta, che personalmente approvo in quello specifico contesto.
Sui social, ad esempio, la corrente cambia.

Io non parlo di riconoscenza, ma di equilibrio nei giudizi.
So che il tifoso è tifoso e non è costretto ad analizzare le situazioni, i periodi e le circostanze, però sarebbe gradita più calma e meno maleducazione nei confronti di un signore che dal lato umano mi sembra valido e come tecnico ha fatto abbondantemente il suo.

I fondi proprietari non hanno nulla a che vedere con il tifo, i tifosi seppur scontenti non ci hanno mai potuto fare nulla ovunque.
Se oggi siamo in mano a speculatori la responsabilità unica è di tal Silvio Berlusconi, che ha pensato solo ai propri tornaconti capitali e non a lasciare la società a gente seria.

Reaction score
34,871
Alla proprietà interessa che lo show vada avanti, ossia che la squadra venga seguita da un numero crescente di tifosi.
Finchè continueranno a registrare il tutto esaurito con Saele, Messias, Diaz, Giroud, Origi si andrà avanti così, spendendo il meno possibile sul mercato e tenendo il monte ingaggi più basso possibile.
Non so se ci rendiamo conto di una cosa: siamo tornati a raccattare parametri zero come nella banter era. Se ci fosse stato Galliani al posto di Maldini sarebbe stato bersagliato di critiche e improperi.
I parametri zero ci possono anche stare, anche io ne farei un paio all'anno se li reputo utili.
I problemi veri del milan secondo me sono 2 : tetto ingaggi ancora basso, spesa di cartellino che pare non possa superare i 30 mln.

Questi paletti ci relegano in terza fascia in europa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
I parametri zero ci possono anche stare, anche io ne farei un paio all'anno se li reputo utili.
I problemi veri del milan secondo me sono 2 : tetto ingaggi ancora basso, spesa di cartellino che pare non possa superare i 30 mln.

Questi paletti ci relegano in terza fascia in europa.
Dipende dal parametro zero. Come sai pure Muani era parametro zero, N'Dicka è parametro zero, Thuram è parametro zero. Ma quei parametri zero, dove c'è un minimo di concorrenza perchè sono appetibili non riusciamo a prenderli.
Il tifoso del Milan ha perso 4 derby di fila: crediamo di poter colmare il gap con l'attacco dell'Inter con Kamada, Minchiatazze e Arnautovic?
Chiedo alla proprietà di ingaggiare parametri zero migliori di Origi e Kamada, e giocatori più forti di quelli che abbiamo, questo è lo sforzo che chiedo. Perchè va bene tutto, ma non è possibile che il Milan non possa prendere neanche Thuram o Firmino. A che serve aumentare il fatturato e gli introiti altrimenti?

Reaction score
3,716
Appunto , alla proprietà va benissimo cosi.

E mi pare pure al tifoso, o sbaglio?
Pioli era on fire e resta on fire.
ai tifosi normali (noi) non va bene cosi...la curva lasciamo perdere

a roma se perdi un derby per una settimana è meglio che non ti fai vedere in giro qui fanno i cori alla squadra...ma che curva matura e razionale che abbiamo...che self control che hanno... :facepalm:

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Adani a Bobo TV:"Adesso si dice che Simone Inzaghi sia stato troppo attaccato, Pioli poco. Io credo che Pioli sia poco rispettato. E l’avverto molto dai tifosi del Milan. Loro hanno fatto uno dei più bei cori per Pioli, ma mi è sembrato durare troppo poco il credito e troppa poca la riconoscenza".
io penso che sia stato rispettato anche troppo, credo non sia mai successo nella nostra storia di perdere 4 derby di fila con 0 gol all'attivo a cui si sommano le umiliazioni con Sassuolo,Lazio,Cremonese ecc ecc.. Andrebbe preso a calci nel sedere finchè non sloggia dalla panchina altro che.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Non abbiamo altri strumenti in mano per valutare la bontà di un lavoro sul campo e dietro la scrivania se non rapportando i costi e le spese ai risultati e alle entrate.
Non è un caso se quasi sempre vince chi ha più disponibilità, anche se negli ultimi 2 campionati in italia hanno vinto idee e programmazione a discapito dei soldoni.

Però mentre chi vince bruciando le tappe e in modo sostenibile fa l'impresa, chi spende e si fa superare dalla concorrenza deve rendere poi giustamente conto alla proprietà.

Il milan a livello sportivo e dirigenziale, ed è questo dove voglio arrivare, deve rendere conto davvero alla proprietà per i fallimenti o presunti tali?
Per me no.
L'ultimo mercato non ci ha rafforzato come avremmo voluto e ora complica i piani futuri ma vedo tutto gestibile e salvabile.
Questo progetto tecnico e sportivo nella sua drammatica mediocrità è sostenibile e alla proprietà questo interessa.

Giusto io , te e i tifosi stiamo a parlare del nulla.

Certo che vanno valutati i costi e le spese in base ai risultati e alle entrate. Ma questo non si può limitare, per l'appunto, al solo monte ingaggi.
Le prestazioni sportive di quest'anno sono state pessime. Siamo usciti dalla Coppa Italia, eliminati in Supercoppa, sconfitti senza un tiro in porta dall'Inter in semifinale. A due giornate dalla fine simo ancora in bilico per la qualificazione in champions, che avremmo perso se non fosse stato per i 10 punti di penalizzazione dati alla Juve.
I giocatori presi sono già tutti sulla lista dei cedibili perchè ritenuti non adeguati, e persino svalutati rispetto al prezzo con cui sono stati comprati.

Se non è un fallimento su tutta la linea, sia dal punto di vista tecnico sia da quello sportivo, non saprei proprio come definirlo.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Imho Pioli non è un mediocre. Non è Guardiola. A volte si crede tale e sbaglia. Quest'anno ha commesso molti errori. Vero! Lo ho criticato molto, vero! Ma per me non è un mediocre.

Non mi baso solo sui risultati, che lo inchioderebbero a un allontanamento. Anche io sarei più contento se si cambiasse guida tecnica per trovare nuovi stimoli, ma non credo sia facile per una serie di ragioni, che snocciolo di seguito insieme a quelle che per me dimostrano non sia in medio-man.

1) Pioli aveva una certa impostazione in passato, ma da dopo l'esperienza alla Fiorentina ha iniziato a maturare la ricerca di un'idea di gioco nuova, che si è concretizzata anno dopo anno, con errori e cantonate, ma che lo ha portato a restare tra gli allenatori che propongono gioco e soluzioni a volte davvero buone, come nell'anno dello scudetto, o come alcune volte anche quest'anno. Certo, a volte il suo ego lo frega, altre volte sbaglia la formazione, ma lo fanno tutti, Guardiola compreso.

2) Ha lavorato con ciò che c'era. Per me è la direzione tecnica la principale responsabile dell'involuzione di quest'anno. Tutti sappiamo cosa sarebbe servito, eppure abbiamo giocato una stagione su più fronti con Krunic, mezzo Mike, zero Ibra o l'ombra del giocatore che fu, con Messias, con Rebic spento, etc. Quindi non tutte le responsabilità sono sue se purtroppo "Pareggio di Bilancio anticipato" non può fare sponda per le incursioni di Tonali o segnare da bomber.

3) Vorrei un altro tecnico? Si. Ma lo vorrei migliore. Oggi di tecnici che propongono calcio di alto livello e costano meno di Pioli è arduo trovarli. Personalmente vorrei vedere 4 anni De Zerbi al Milan.

Reaction score
10,137
Comunque noi parliamo di Pioli quando penso alla proprietà non freghi più di tanto dell'allenatore. Il vero "obiettivo" sarà rimpiazzare Maldini. Secondo me Maldini è stata la scelta "forzata" di RebBird, arrivare in una società come il Milan dopo uno scudetto significava rinnovare Paolo. Ma è evidente che la linea strategica sia molto diversa. Lo dicono in tutte le lingue che vogliono fare MoneyBall. La domanda è, Maldini si presterà e/o lo riterranno in grado di perseguire questa strada? secondo me no, attenzione che c'è un contratto che scade nel 2024 e di rinnovi non ne ho ancora sentito parlare. E penso non ne sentiremo fino alla fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.