I giocatori sono difficile da gestire.
Tu pensa che all'epoca hanno scaricato sacchi e la dirigenza è stata costretta a scegliere tra i giocatori e l'allenatore, ovviamente la scelta è decaduta sui primi.
Si ma non è vero. Non è quello che è successo al Milan in questi anni.
Con Pioli i titolari erano Conti Romagnoli Kjaer Castillejo Rebic... tutti giocatori che hanno perso posti nelle gerarchie fino a finire in panchina, ai margini e infine ceduti.
Nel ciclo Pioli se c'è una cosa che è avvenuta in modo costante è stato proprio il ricambio nei titolari stagione dopo stagione. Casomai si puo discutere se questo sia avvenuto troppo presto, troppo tardi... discussione infinita da tifosi... ma è indiscutibile il fatto che se un giocatore ha convinto il posto lo ha trovato. Nessuno tra Tonali Kalulu Leao Brahim Saele pure Krunic ha avuto la porta spalancata, il posto se lo sono conquistato sul campo.
L'ultimo della lista è proprio Thiaw, che come vediamo in queste ultime partite, tutte cruciali per noi, sta giocando titolare, segno che ha scalzato Kjaer definitivamente.
Poi che Kjaer si inc...zzi è pure normale. Hai visto le reazioni di Dzeko e Lautaro mercoledi quando sono usciti dal campo? Dzeko voleva spaccare la panchina. Come è normale che Pioli abbia le sue idee e preferenze e faccia le sue scelte. Che piacciano o no fa parte del gioco, ogni tifoso avrà le sue idee e di sicuro Pioli non puo accontentare tutti i milioni di tifosi.
Voglio dire... ma Sarri con Luis Alberto? E' in guerra aperta da due anni, lui non lo vede, lo fa giocare per forza e controvoglia, lo critica ad ogni occasione e Luis Alberto non gliele manda certo a dire... eppure vogliamo discuterlo come giocatore? Oppure discutere Sarri? Ma con ogni allenatore è cosi, ognuno ha le proprie idee.