Adani:"Pioli poco rispettato dai tifosi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,038
Reaction score
3,753
Adani a Bobo TV:"Adesso si dice che Simone Inzaghi sia stato troppo attaccato, Pioli poco. Io credo che Pioli sia poco rispettato. E l’avverto molto dai tifosi del Milan. Loro hanno fatto uno dei più bei cori per Pioli, ma mi è sembrato durare troppo poco il credito e troppa poca la riconoscenza".
E ci credo che fanno il tifo perché resti sulla nostra panchina, penso che l'Indah pagherebbe volentieri lo stipendio al ciuccio per mantenerlo sulla nostra panchina il più a lungo possibile.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
io non parlerei di riconoscenza..
Ma di credito si ! voglio dire abbiamo una rosa e società che non ha mai avvallato il lato sportivo!
Ha chiesto un difensore in estate..( x bisogno)
Tomori arriva a GENNAIO!
Ha perso il Turco.. non è arrivato nessuno
Ha perso il presidente.. non è arrivato nessuno
Ha perso la magia e si è ritrovato un vampiro
Ha dovuto promuovere Diaz .. il suo cocco non lo conto 🙈 perché la presenza in campo di krunic era assicurata! Quindi aspetterei questa stagione per valutarlo definitivamente, visto che abbiamo visto che messo alle strette va in difficoltà, aiutarlo con un mercato decente ( non scrivo nemmeno da big !) visto che pretendiamo risultati da big ( titoli) senza un esterno destro vero.. una punta forte.. e i 2 titolari che non ci sono più... non so se c'era un'altro sarebbe rimasto a prendersi il cazziatone da noi eh !

Cioè il big conte ha dato le colpe a un club che investe ingenti somme 👀 quindi nel mio caso aspetto di vedere se saranno solo chiacchiere da bar oppure sarà rivoluzione.. se no consiglio Stefano di andare in una squadra intermedia, tanto i milioni se li prende comunque e il para fulmine non è contemplato! e ribadisco che ha anche lui le sue colpe! ma non si deve dimenticare che è un emergente pure lui e come mister non si dovrebbe mai smettere di migliorare.. ma ignorare le attenuanti farebbe marcire qualsiasi onestà intellettuale
Sarei stato d'accordo con te fino a poco tempo fà. Ma più volte durante l'anno sono state chiari due segnali importanti:
1) Pioli ha perso lo spogliatoio, fondamentale durante il periodo in cui volavamo; l'ambiente che si era creato faceva rendere al meglio anche mediocri come Calabria, Messia, Salamalecco ecc.
2) Pioli ha perso l'umiltà che lo contraddistingueva pre-scudetto. Si è talebanizzato di brutto. Molte partite le abbiam perse per sue scelte tattiche testarde.

Inoltre sono sempre più convinto che la carica principale a livello caratteriale l'ha portata Ibra. Scomparso Ibra, i giocatori son tornate le mezze seghe che erano (e questo è anche in parte colpa dell'allenatore).
A mio avviso ha anche le sue colpe, anche se la rosa effettivamente è quella che è.
E in una stagione fallimentare, qualcuno deve pur pagare.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Pioli va salutato con una stretta di mano e un abbraccio ,e ci mancherebbe pure.
Ci ha tirato fuori dalle sabbie mobili e lo ha fatto addirittura centrando uno scudetto e riportandoci tra le prime 4 d'europa(come risultato, non come dimensione).

In questo ultimo campionato però problematiche nuove sono emerse e altre vecchie si sono perpetuate.
Non credo il mister possa esser il profilo ideale per la crescita ulteriore che ci aspetta.

Ci si può salutare anche senza rancore, odio e assolutamente con senso di riconoscenza.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,406
Reaction score
8,612
Adani a Bobo TV:"Adesso si dice che Simone Inzaghi sia stato troppo attaccato, Pioli poco. Io credo che Pioli sia poco rispettato. E l’avverto molto dai tifosi del Milan. Loro hanno fatto uno dei più bei cori per Pioli, ma mi è sembrato durare troppo poco il credito e troppa poca la riconoscenza".

Pioli è da 4 stagioni sulla panchina del Milan, un tempo molto lungo se pensiamo al calcio professionistico dove in pochi davvero arrivano a fare 4 stagioni consecutive. E' l'ottavo allenatore del Milan per partite giocate, e se finirà anche la prossima stagione passerà anche Busini e Sacchi e sarà il sesto allenatore con più presenze, dietro solo ai miti. Quindi penso che gli sia stata data la giusta riconoscenza. Ma nel calcio come nella vita non si vive di rendita, ed è anche giusto criticare quando è ora, soprattutto se si allena il Milan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,337
Reaction score
11,463
Adani a Bobo TV:"Adesso si dice che Simone Inzaghi sia stato troppo attaccato, Pioli poco. Io credo che Pioli sia poco rispettato. E l’avverto molto dai tifosi del Milan. Loro hanno fatto uno dei più bei cori per Pioli, ma mi è sembrato durare troppo poco il credito e troppa poca la riconoscenza".
Il calcio è cosi dappertutto.
Basta poco per cambiare le cose in bene e in male.
Parliamo di tifosi, non di analisti della Nasa.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Pioli è da 4 stagioni sulla panchina del Milan, un tempo molto lungo se pensiamo al calcio professionistico dove in pochi davvero arrivano a fare 4 stagioni consecutive. E' l'ottavo allenatore del Milan per partite giocate, e se finirà anche la prossima stagione passerà anche Busini e Sacchi e sarà il sesto allenatore con più presenze, dietro solo ai miti. Quindi penso che gli sia stata data la giusta riconoscenza. Ma nel calcio come nella vita non si vive di rendita, ed è anche giusto criticare quando è ora, soprattutto se si allena il Milan.
Ci sono problemi tattici, tecnici e di gestione del gruppo.
Fin quando fai alternare saele con messias puoi essere ancora libero di testa ma già nell'alternare kjaer con thiaw si è dimostrato non lucido, senza considerare che prima di 'vedere' thiaw ci ha messo mesi.

Del gioco e della crescita in campo ne abbiamo parlato fino alla nausea.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,737
Pioli è da 4 stagioni sulla panchina del Milan, un tempo molto lungo se pensiamo al calcio professionistico dove in pochi davvero arrivano a fare 4 stagioni consecutive. E' l'ottavo allenatore del Milan per partite giocate, e se finirà anche la prossima stagione passerà anche Busini e Sacchi e sarà il sesto allenatore con più presenze, dietro solo ai miti. Quindi penso che gli sia stata data la giusta riconoscenza. Ma nel calcio come nella vita non si vive di rendita, ed è anche giusto criticare quando è ora, soprattutto se si allena il Milan.
Secondo me tra i vari problemi che col tempo tendono a degenerare è il rapporto con i giocatori. Con alcuni elementi della rosa secondo me certe dinamiche si sono fin troppo cristallizzate e panchinare certi elementi diventa complicato per l'allenatore.
Immaginatevi ad esempio se dovesse arrivare Wahi: secondo voi Guarpioli panchinerebbe Giroud?
Poi con alcuni nuovi giocatori tiene un atteggiamento fin troppo duro e punitivo, relegando in panchina senza motivi validi giocatori che invece qualche qualità l'hanno mostrata.
Anche solo per queste ragioni l'allenatore va cambiato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Secondo me tra i vari problemi che col tempo tendono a degenerare è il rapporto con i giocatori. Con alcuni elementi della rosa secondo me certe dinamiche si sono fin troppo cristallizzate e panchinare certi elementi diventa complicato per l'allenatore.
Immaginatevi ad esempio se dovesse arrivare Wahi: secondo voi Guarpioli panchinerebbe Giroud?
Poi con alcuni nuovi giocatori tiene un atteggiamento fin troppo duro e punitivo, relegando in panchina senza motivi validi giocatori che invece qualche qualità l'hanno mostrata.
Anche solo per queste ragioni l'allenatore va cambiato.
I giocatori sono difficile da gestire.
Tu pensa che all'epoca hanno scaricato sacchi e la dirigenza è stata costretta a scegliere tra i giocatori e l'allenatore, ovviamente la scelta è decaduta sui primi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,337
Reaction score
11,463
I giocatori sono difficile da gestire.
Tu pensa che all'epoca hanno scaricato sacchi e la dirigenza è stata costretta a scegliere tra i giocatori e l'allenatore, ovviamente la scelta è decaduta sui primi.
Si ma non è vero. Non è quello che è successo al Milan in questi anni.

Con Pioli i titolari erano Conti Romagnoli Kjaer Castillejo Rebic... tutti giocatori che hanno perso posti nelle gerarchie fino a finire in panchina, ai margini e infine ceduti.

Nel ciclo Pioli se c'è una cosa che è avvenuta in modo costante è stato proprio il ricambio nei titolari stagione dopo stagione. Casomai si puo discutere se questo sia avvenuto troppo presto, troppo tardi... discussione infinita da tifosi... ma è indiscutibile il fatto che se un giocatore ha convinto il posto lo ha trovato. Nessuno tra Tonali Kalulu Leao Brahim Saele pure Krunic ha avuto la porta spalancata, il posto se lo sono conquistato sul campo.

L'ultimo della lista è proprio Thiaw, che come vediamo in queste ultime partite, tutte cruciali per noi, sta giocando titolare, segno che ha scalzato Kjaer definitivamente.

Poi che Kjaer si inc...zzi è pure normale. Hai visto le reazioni di Dzeko e Lautaro mercoledi quando sono usciti dal campo? Dzeko voleva spaccare la panchina. Come è normale che Pioli abbia le sue idee e preferenze e faccia le sue scelte. Che piacciano o no fa parte del gioco, ogni tifoso avrà le sue idee e di sicuro Pioli non puo accontentare tutti i milioni di tifosi.

Voglio dire... ma Sarri con Luis Alberto? E' in guerra aperta da due anni, lui non lo vede, lo fa giocare per forza e controvoglia, lo critica ad ogni occasione e Luis Alberto non gliele manda certo a dire... eppure vogliamo discuterlo come giocatore? Oppure discutere Sarri? Ma con ogni allenatore è cosi, ognuno ha le proprie idee.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>