3 agenti della polizia locale malmenati durante controllo covid

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Konrad;2325635 ha scritto:
Ottimo, si passa da ramanzina o multa per scorretto uso di mascherina a denuncia per aggressione a pubblico ufficiale. Furbizia allo stato puro.

Se non reagivano avrebbero rischiato un'accusa di stupro dato che le vigilesse dovevano giustificare l'uso dello spray al peperoncino essendo illegale l'uso fuori dall'autodifesa, non sono poliziotte che possono usare il manganello per chi non coopera.

Reaction score
14,301
ThaiBoxer93;2325645 ha scritto:
La reazione del ragazzo è sicuramente da condannare, ma io mi chiedo: usare lo spray al peperoncino su un ragazzo che, per non aver indossato la mascherina, ha cercato di allontanarsi? Se le cose stanno così, la prima azione della polizia locale è eccessiva e fuori luogo. Poi capitano episodi di violenza vera e nessuno interviene...

mi piacerebbe vedere il video. scommetto che sarebbe tutto diverso il tenore dei fatti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
DMZtheRockBear;2325444 ha scritto:
Non è una notizia degna di chissà quale nota.
La riporto solo perché è accaduta nella mia città(Molfetta) e per far capire il clima infame in cui si vive ormai,grazie a restrizioni e coprifuoco totalmente folli.

Un gruppo di 5 ragazzi(non specificato se minorenni o meno) viene fermato in piazza da 3 agenti della polizia locale per lo scorretto uso delle mascherine, uno di questi ragazzi cerca di dileguarsi e le vigilesse cercano di fermarlo utilizzando lo spray al peperoncino, il ragazzo a quel punto "non ci vede più" dalla rabbia e malmena i 3 agenti con schiaffi e pugni, per poi scappare.
Il ragazzo adesso è ricercato.

Tutto molto bello, vero?
Sarei curioso di vedere quali gravi danni fisici abbiano provocato questi schiaffi e pugni :muhahah: quasi sicuramente é tutto inventato dai vigili per giustificare l'utilizzo improprio dello spray :ave:

Reaction score
1,779
willcoyote85;2325725 ha scritto:
mi piacerebbe vedere il video. scommetto che sarebbe tutto diverso il tenore dei fatti.

Non so, Willy: io mi attengo alla descrizione dei fatti. Come dicevo prima, se il tutto si fosse svolto nelle modalità descritte, la reazione della polizia locale si dimostrerebbe, a mio modo di vedere, totalmente fuori luogo. Usare lo spray al peperoncino contro un ragazzo per un uso scorretto della mascherina è deprecabile.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
hakaishin;2325693 ha scritto:
È gentaglia repressa ed inutile che sta vivendo un momento di gloria...

In generale la maggioranza delle forze dell'ordine sono tutte schizzate con delirio di onnipotenza. Ricordo ancora quando una volante dalla corsia opposta si infilò nella mia corsia tagliandomi la strada per bloccarmi e chiedermi dove stavo andando. :pat:

Ero in bicicletta e in pieno pomeriggio, saranno state le 16.30! Mi chiedono: "come ti chiami e dove vai" con tono aggressivo, dopo aver risposto prendono e se ne vanno senza dire niente, senza controllare documenti o altro. Solo un modo per passare il tempo e far paura alla gente.
Dimenticavo di aggiungere che questo episodio è accaduto anni fa, col virus non c'entra nulla!

Oppure fermano mia madre in auto con il mitra spianato che le viene l'ansia solo a vederli!

La verità è che militari e forze dell'ordine l'odio se lo meritano alla fine, è che molto spesso si associa il disprezzo per le forze dell'ordine a certi movimenti politici e questo non fa essere obiettivi sulla realtà perché si pensa che esprimendo certe idee poi si venga collocati in quella frangia particolare ideologica.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
Stanis La Rochelle;2325761 ha scritto:
In generale la maggioranza delle forze dell'ordine sono tutte schizzate con delirio di onnipotenza. Ricordo ancora quando una volante dalla corsia opposta si infilò nella mia corsia tagliandomi la strada per bloccarmi e chiedermi dove stavo andando. :pat:

Ero in bicicletta e in pieno pomeriggio, saranno state le 16.30! Mi chiedono: "come ti chiami e dove vai" con tono aggressivo, dopo aver risposto prendono e se ne vanno senza dire niente, senza controllare documenti o altro. Solo un modo per passare il tempo e far paura alla gente.
Dimenticavo di aggiungere che questo episodio è accaduto anni fa, col virus non c'entra nulla!

Oppure fermano mia madre in auto con il mitra spianato che le viene l'ansia solo a vederli!

La verità è che militari e forze dell'ordine l'odio se lo meritano alla fine, è che molto spesso si associa il disprezzo per le forze dell'ordine a certi movimenti politici e questo non fa essere obiettivi sulla realtà perché si pensa che esprimendo certe idee poi si venga collocati in quella frangia particolare ideologica.

Tu pensi che a Scampia facciano certi atti? a occhio e croce direi di no :asd:

Reaction score
2,113
DMZtheRockBear;2325444 ha scritto:
Non è una notizia degna di chissà quale nota.
La riporto solo perché è accaduta nella mia città(Molfetta) e per far capire il clima infame in cui si vive ormai,grazie a restrizioni e coprifuoco totalmente folli.

Un gruppo di 5 ragazzi(non specificato se minorenni o meno) viene fermato in piazza da 3 agenti della polizia locale per lo scorretto uso delle mascherine, uno di questi ragazzi cerca di dileguarsi e le vigilesse cercano di fermarlo utilizzando lo spray al peperoncino, il ragazzo a quel punto "non ci vede più" dalla rabbia e malmena i 3 agenti con schiaffi e pugni, per poi scappare.
Il ragazzo adesso è ricercato.

Tutto molto bello, vero?

Il geniaccio molfettese è stato arrestato e chissà perché non mi sorprende ma è uno noto alle forze dell'ordine.
Saliamo alla ribalta sempre per notizie ottime, noi di Molfetta

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Ruuddil23;2325769 ha scritto:
Tu pensi che a Scampia facciano certi atti? a occhio e croce direi di no :asd:

Poi la gente si inalbera contro Brumotti (che certo non è un filosofo statista, anche lui cerca solo visibilità) perché deturpa le indagini in stile MI-5 delle nostre forze dell'ordine, quasi applaudendo i criminali che malmenano pubblicamente.

Reaction score
14,301
ThaiBoxer93;2325758 ha scritto:
Non so, Willy: io mi attengo alla descrizione dei fatti. Come dicevo prima, se il tutto si fosse svolto nelle modalità descritte, la reazione della polizia locale si dimostrerebbe, a mio modo di vedere, totalmente fuori luogo. Usare lo spray al peperoncino contro un ragazzo per un uso scorretto della mascherina è deprecabile.

non per un uso scorretto, ma perchè cerca di dileguarsi.
già descritta così è un controsenso perchè se uno vuole scappare parte e lo spray non riesci ad usarlo.

non è che aveva giù la mascherina e la poliziotta gli spara in faccia lo spray è.

qua ormai pur di portare avanti la propria tesi si nega qualsiasi cosa, ci si inventano realtà parallele dove dei bravissimi ragazzi di molfetta scappano dagli aguzzini crudeli. senza ovviamente nessuna prova è.
se fosse così darei di certo ragione ai ragazzi ma non è possibile che sia così o meglio magari lo è 1 volta su 1000.
io non so che gusto ci sia, per me significa esser frustrati dalla situazione. comunque a me non interessa.

Alto