3 agenti della polizia locale malmenati durante controllo covid

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Piena pandemia, zona rossa, sotto casa mia 4 ausiliari del traffico a dare multe sulle strisce blu quando chiaramente nessuno può uscire di casa
Gli schiaffi sono anche poco
ACAB

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
willcoyote85;2325829 ha scritto:
no parlo in generale.
se fosse stato specificato che questo soggetto era un immigrato al quale è stata chiesta la carta d'identità la penserebbero tutti diversamente. giustamente.
ma trattandosi di mascherine le opinioni si ribaltano.

per me non è sproporzionato. che siano bianchi neri o marocchini quando ti fermano tu le forze dell'ordine le devi rispettare, soprattutto se sei in torto. non scappi.

Vero. Per amore di onestà intellettuale.

Detto questo, se è vero quanto successo, le forze dell'ordine sono state quanto di più lontano dalla ragionevolezza. Non stavano trattando con un terrorista che si stava facendo esplodere al grido di Allah akbar. Abbiamo già esperienza di episodi dove la gente viene rincorsa fino alla porta di casa.

Si occupino dei veri delinquenti e del ciarpame, e lascino in pace i cittadini (quasi-)normali. Facile dare prova di potere con un ragazzino, che rimane da condannare.

Reaction score
2,436
willcoyote85;2325779 ha scritto:
non per un uso scorretto, ma perchè cerca di dileguarsi.
già descritta così è un controsenso perchè se uno vuole scappare parte e lo spray non riesci ad usarlo.

non è che aveva giù la mascherina e la poliziotta gli spara in faccia lo spray è.

qua ormai pur di portare avanti la propria tesi si nega qualsiasi cosa, ci si inventano realtà parallele dove dei bravissimi ragazzi di molfetta scappano dagli aguzzini crudeli. senza ovviamente nessuna prova è.
se fosse così darei di certo ragione ai ragazzi ma non è possibile che sia così o meglio magari lo è 1 volta su 1000.
io non so che gusto ci sia, per me significa esser frustrati dalla situazione. comunque a me non interessa.

Questa cosa ha un nome e un cognome.
Propaganda eversiva.

Mi ricordo quando da ragazzo sentivo questi discorsi dalle frange eversive di sinistra.

Reaction score
1,779
Zosimo2410;2325855 ha scritto:
Questa cosa ha un nome e un cognome.
Propaganda eversiva.

Mi ricordo quando da ragazzo sentivo questi discorsi dalle frange eversive di sinistra.

Scusami, Zosimo, ma secondo te dire che l'azione della polizia locale di impiegare uno strumento come lo spray al peperoncino su un ragazzo che, sbagliando, avrebbe voluto allontanarsi da chi gli ha contestato di non adoperare la mascherina all'aperto in modo corretto corrisponde a fare "propaganda eversiva"?
Ripeto, come dicevo prima a Willy, che ricorrere allo spray al peperoncino è sproporzionato. Non voglio qui entrare nel merito che alcuni adepti delle forze dell'ordine si sentano in dovere di usare la forza in certe circostanze, ma, davanti a reati seri, si dileguano. Non voglio neanche passare per chi non ha rispetto nei loro riguardi: ho un amico nella polizia locale, due in polizia statale e uno in polizia scientifica.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,381
Che belli i commenti di chi vive nel bombaso viziato e stra viziato da quando é nato, siete bellissimi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,381
sottoli;2325842 ha scritto:
Piena pandemia, zona rossa, sotto casa mia 4 ausiliari del traffico a dare multe sulle strisce blu quando chiaramente nessuno può uscire di casa
Gli schiaffi sono anche poco
ACAB

Vigili urbani, ausiliari del traffico, tutta feccia che trova potere solo in questo ***** di paese corrotto fino al midollo. Da bastonare sempre

Reaction score
14,301
gabri65;2325845 ha scritto:
Vero. Per amore di onestà intellettuale.

Detto questo, se è vero quanto successo, le forze dell'ordine sono state quanto di più lontano dalla ragionevolezza. Non stavano trattando con un terrorista che si stava facendo esplodere al grido di Allah akbar. Abbiamo già esperienza di episodi dove la gente viene rincorsa fino alla porta di casa.

Si occupino dei veri delinquenti e del ciarpame, e lascino in pace i cittadini (quasi-)normali. Facile dare prova di potere con un ragazzino, che rimane da condannare.

su questo siamo tutti d'ccordo.

comunque le facce di quei 3 mi piacerebbe proprio vederle, sarei curioso.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
willcoyote85;2325779 ha scritto:
non per un uso scorretto, ma perchè cerca di dileguarsi.
già descritta così è un controsenso perchè se uno vuole scappare parte e lo spray non riesci ad usarlo.

non è che aveva giù la mascherina e la poliziotta gli spara in faccia lo spray è.

qua ormai pur di portare avanti la propria tesi si nega qualsiasi cosa, ci si inventano realtà parallele dove dei bravissimi ragazzi di molfetta scappano dagli aguzzini crudeli. senza ovviamente nessuna prova è.
se fosse così darei di certo ragione ai ragazzi ma non è possibile che sia così o meglio magari lo è 1 volta su 1000.
io non so che gusto ci sia, per me significa esser frustrati dalla situazione. comunque a me non interessa.

90 minuti di applausi. Mo anche a ad applaudire un teppistello che alza le mani contro due vigilesse. Certo commenti sono veramente illeggibili.

Reaction score
1,779
Victorss;2325889 ha scritto:
90 minuti di applausi. Mo anche a ad applaudire un teppistello che alza le mani contro due vigilesse. Certo commenti sono veramente illeggibili.

Visto che il tuo commento è rivolto a una risposta di Willy a un mio post, ribadisco: io non giustifico la violenza del ragazzo, assolutamente, ma il comportamento della polizia locale è stato eccessivo rispetto all’infrazione compiuta dal giovane.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
willcoyote85;2325884 ha scritto:
su questo siamo tutti d'ccordo.

comunque le facce di quei 3 mi piacerebbe proprio vederle, sarei curioso.

Io sarei curioso di vedere quelle degli sbirri... saranno i soliti repressi con traumi adolescenziali che hanno bisogno della divisa per sentirsi all'altezza degli altri, i pigri che non hanno mai preso in mano una cazzuola in vita loro, oppure i fan sfegatati della legalità che mai nella vita si sono chiesti con la propria testa se una legge fosse giusta o sbagliata? Mah

Alto