In generale la maggioranza delle forze dell'ordine sono tutte schizzate con delirio di onnipotenza. Ricordo ancora quando una volante dalla corsia opposta si infilò nella mia corsia tagliandomi la strada per bloccarmi e chiedermi dove stavo andando.
Ero in bicicletta e in pieno pomeriggio, saranno state le 16.30! Mi chiedono: "come ti chiami e dove vai" con tono aggressivo, dopo aver risposto prendono e se ne vanno senza dire niente, senza controllare documenti o altro. Solo un modo per passare il tempo e far paura alla gente.
Dimenticavo di aggiungere che questo episodio è accaduto anni fa, col virus non c'entra nulla!
Oppure fermano mia madre in auto con il mitra spianato che le viene l'ansia solo a vederli!
La verità è che militari e forze dell'ordine l'odio se lo meritano alla fine, è che molto spesso si associa il disprezzo per le forze dell'ordine a certi movimenti politici e questo non fa essere obiettivi sulla realtà perché si pensa che esprimendo certe idee poi si venga collocati in quella frangia particolare ideologica.