Superlega europea: anche il Milan dentro.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,630
Ucciderebbe il calcio, sai come la penso.
In questo momento storico poi, in cui i settori giovanili sono fermi da un anno, sarebbe da criminali non ripartire ognuno dal proprio campionato.
Il campionato nazionale è storicamente fondamentale.

Non vi sarà mai futuro uccidendo le leghe.
Non vi sarà mai crescita creando tornei ad invito fisso.

concordo con te ma penso che prima o poi la faranno. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è "follow the money" per dare risposte a quello che sta succedendo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ucciderebbe il calcio, sai come la penso.
In questo momento storico poi, in cui i settori giovanili sono fermi da un anno, sarebbe da criminali non ripartire ognuno dal proprio campionato.
Il campionato nazionale è storicamente fondamentale.

Non vi sarà mai futuro uccidendo le leghe.
Non vi sarà mai crescita creando tornei ad invito fisso.

Esatto.

Vuoi che ti dica dove si arriverà al 99%, secondo me?

1. Campionati maggiori a 16 o MASSIMO 18 squadre, sul modello della Bundes.

2. Champions con 4 gironi da 8 squadre e le prime due che passano ai quarti di finale, invece che 8 gironi da 4 squadre con le prime due che passano agli ottavi.

Con questo si otterrebbe il duplice effetto di rendere più competitive le leghe nazionali e di avere più partite internazionali che portano big money, oltre che la possibilità di avere molti matchups interessanti già nei gironi.

Fondamentalmente è a questo che si vuole arrivare, e per me sarebbe un miglioramento rispetto allo status quo presente.

La Superlega serve solo come “spauracchio”, anche verso i presidentucoli delle provinciali che non vogliono una riduzione dei posti nelle massime serie continentali, ma alla fine accetteranno proprio perché lo spauracchio di un esodo delle big in Superlega sarebbe una mazzata molto peggiore per loro di una riduzione delle partecipanti.

La Superlega nuda e cruda non la vuole nessuno, perché le cose che ho esposto qui https://www.milanworld.net/superlega-i-perche-del-no-vt95530.html le sanno bene, gli addetti ai lavori. Serve come “ricatto” e vedrai che tra pochi anni non vedremo più la Premier, la Serie A (p.s: miglior Lega del 2020 secondo IFFHS) e la Liga a 20 squadre.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,764
Come riportato dalla GDS, Real e Barcellona sono i club in prima fila per dar vita alla nuova Superlega europea, con 20 tra le migliori squadre europee dei cinque maggiori campionati. In Italia c'è soprattutto il Milan interessato al progetto. Inter e Juve le altre possibili partecipanti. Tra i top club contrari, il Bayern.
Guardacaso le due società più spendaccione e incapaci del globo terraqueo, che hanno sperperato decine di miliardi e ora sono alla canna del gas. Si può vivere anche senza Barcellona e Real Madrid.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Basta dai, la Fifa ieri mi pare esser stata abbastanza chiara.

Ma la FIFA in questa situazione conta zero. Se i top club decideranno di farla, la faranno. Stiam parlando di un progetto che frutterebbe 350milioni in più a ogni partecipante, per un totale di 7miliardi. Sarebbe una competizione sportiva che, per fatturato, si allineerebbe alle leghe statunitensi e farebbe incetta di tutti i migliori calciatori del mondo.
La FIFA che farebbe? Organizzerebbe i mondiali escludendo i 400-500 migliori giocatori del Mondo(20-25 per ogni partecipante)? E chi se li guarderebbe? Idem per UEFA e Campionati nazionali.
Una situazione simile è successa nel basket, con la FIBA che alla fine ha dovuto abbassare la cresta. Vedremo che succederà.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Basta dai, la Fifa ieri mi pare esser stata abbastanza chiara.

La FIFA dice di poter bandire dalle competizioni nazionali i paesi dei club partecipanti, impossibile giuridicamente (? chiedo), ma sopratutto perché voglio vederli fare un torneo senza Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra (12 campionati del mondo). Sarebbe una doppia beffa :huh: .

Comunque se vogliono fare un torneo stile NBA (che adoro) ci sono molti punti da affrontare, mi interessa molto l'ingaggio dei giocatori: draft come nel mondo sportivo americano o si comprano i giocatori dai campionati "minori"?

Sicuramente c'é bisogno di una riforma (e la faranno), non certo la Conference League, ma rivoluzionare cosi il calcio non so..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Esatto.

Vuoi che ti dica dove si arriverà al 99%, secondo me?

1. Campionati maggiori a 16 o MASSIMO 18 squadre, sul modello della Bundes.

2. Champions con 4 gironi da 8 squadre e le prime due che passano ai quarti di finale, invece che 8 gironi da 4 squadre con le prime due che passano agli ottavi.

Con questo si otterrebbe il duplice effetto di rendere più competitive le leghe nazionali e di avere più partite internazionali che portano big money, oltre che la possibilità di avere molti matchups interessanti già nei gironi.

Fondamentalmente è a questo che si vuole arrivare, e per me sarebbe un miglioramento rispetto allo status quo presente.

La Superlega serve solo come “spauracchio”, anche verso i presidentucoli delle provinciali che non vogliono una riduzione dei posti nelle massime serie continentali, ma alla fine accetteranno proprio perché lo spauracchio di un esodo delle big in Superlega sarebbe una mazzata molto peggiore per loro di una riduzione delle partecipanti.

La Superlega nuda e cruda non la vuole nessuno, perché le cose che ho esposto qui https://www.milanworld.net/superlega-i-perche-del-no-vt95530.html le sanno bene, gli addetti ai lavori. Serve come “ricatto” e vedrai che tra pochi anni non vedremo più la Premier, la Serie A (p.s: miglior Lega del 2020 secondo IFFHS) e la Liga a 20 squadre.

Vero????
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Ucciderebbe il calcio, sai come la penso.
In questo momento storico poi, in cui i settori giovanili sono fermi da un anno, sarebbe da criminali non ripartire ognuno dal proprio campionato.
Il campionato nazionale è storicamente fondamentale.

Non vi sarà mai futuro uccidendo le leghe.
Non vi sarà mai crescita creando tornei ad invito fisso.
Mah ti dirò, oggi ho letto su sportmediaset quale sarebbe il progetto. 15 fisse, 5 per meriti sportivi. Partite infrasettimanali. Due gruppi da 10, le prime 4 dei due gruppi ai playoff. Non ho ancora una posizione precisa pro o contro, ma mi sembra decisamente diverso rispetto all'orribile progetto di cui si è parlato negli scorsi anni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
concordo con te ma penso che prima o poi la faranno. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è "follow the money" per dare risposte a quello che sta succedendo.

E' un concetto sbagliato di fondo.
Il calcio è bello , magico e unico per le favole che regala e non di certo per il numero di milan-real, inter-barca anzichè utd-bayern che potremmo ammirare.
Ci si annoia a tutto, anche ai big match se vengono offerti in tv senza un senso di meritocrazia.
Il calcio non è basket.

Da parecchi anni il milan è fuori dalla champions e quindi certamente io da tifoso e appassionato ho seguito la manifestazione con meno trasporto ed entusiasmo però ho avuto una percezione netta di un torneo in decadenza ed è in decadenza perchè le solite squadre hanno ucciso le rispettive leghe.

La massima competizione continentale per club ha bisogno per funzionare che le leghe per prime funzionino perchè i modelli vincenti nazionali vanno portati in europa per innalzare il livello generale.
Il calcio europeo spagnolo non può esser rappresentato solo e soltanto da real, barca e atletico, che sono ai vertici perchè cannibalizzano i proventi dei diritti tv, serve anche il super depor se in un periodo storico ha idee e contenuti da proporre.
Il business dovrebbe innalzare il livello senza mai soffocare la qualità e la fantasia, altrimenti il giochino scoppierà e subentrerà la noia.
Io mi annoio a vedere sempre le solite partite.
 
Alto
head>