Superlega europea: anche il Milan dentro.

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
per coerenza chi la voleva prima dovrebbe volerla anche ora e viceversa..io non l'ho mai voluta e continuo a non volerla

è la morte della meritocrazia..vuoi mettere la soddisfazione di farcela da solo? ci sono cicli e contro cicli...grandi club vanno in down e piccole realtà arrivano...poi tutto torna com'era...poi ancora...e cosi via...perchè levare tutto questo?

CONTRARIO!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Mah ti dirò, oggi ho letto su sportmediaset quale sarebbe il progetto. 15 fisse, 5 per meriti sportivi. Partite infrasettimanali. Due gruppi da 10, le prime 4 dei due gruppi ai playoff. Non ho ancora una posizione precisa pro o contro, ma mi sembra decisamente diverso rispetto all'orribile progetto di cui si è parlato negli scorsi anni.

Il posto fisso nel calcio non deve mai esistere, a nessun livello.
La bellezza del calcio sta nel suo sistema a cascata dalla serie A alla terza categoria.

Assegnare posti fissi vuol dire uccidere la fantasia di chi cerca di emergere da sotto e la fantasia è sinonimo di qualità , da sempre.

Chi ama lo sport, quello vero , non può che ripudiare certi progetti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Che poi io da milanista, se la mettiamo su questo piano, potrei dire che voglio che il mio milan giochi sempre con real , bayern e liverpool.
Con la juve non ci voglio giocare perchè la considero inferiore e rovina il livello.
La juve giochi contro il nottingham forrest.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Che poi io da milanista, se la mettiamo su questo piano, potrei dire che voglio che il mio milan giochi sempre con real , bayern e liverpool.
Con la juve non ci voglio giocare perchè la considero inferiore e rovina il livello.
La juve giochi contro il nottingham forrest.

Pensa che l’Inda manco con quello potrebbe giocare. :rotolo:

Un piccolo excursus storico degli ultimi 48 anni di calcio europeo

Dopo le CL che hanno vinto negli anni ‘60 (sulle quali basta la mia firma per stendere un velo pietoso) e la finale raggiunta nel ‘72 approfittando di una mafiata di Peppino Prisco (perché all’epoca non esisteva la responsabilità oggettiva dei club) per una lattina vuota e accartocciata che colpì Boninsegna in un ottavo di finale che stavano perdendo (mafiata grazie alla quale poterono ripetere la partita e sfangarla, noi con Lampioni di Marsiglia invece siamo stati giustamente puniti), l’Inda dal post 1972 (e sono davvero TANTI anni) ha le stesse presenze (n.b: parlo solo di presenze, non di vittorie) in finale di Champions di: Leeds United, Saint Étienne, Borussia Moenchegladbach, Club Bruges, Malmoe, Roma, Sampdoria, Bayer Leverkusen, Monaco, Arsenal, Paris Saint Germain e Stella Rossa. E ha meno presenze in finale di squadre come: Olympique Marsiglia (2 finali raggiunte, una vinta e una persa), Steaua Bucarest (idem), Amburgo (idem), Borussia Dortmund (idem), Chelsea (idem). Questo per quanto riguarda le presenze in finale, che dicono molto sulla continuità ad alti livelli di una squadra. Per quanto riguarda le vittorie, l’Inda he le stesse vittorie, cioè 1, di: Stella Rossa, PSV, Aston Villa, Chelsea, Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia, Steaua Bucarest, Amburgo. E ha meno vittorie di Porto e Nottingham Forest (entrambi club con due finali raggiunte e due vinte nel post 1972).

Quindi l’Inda finita l’era Herrera e le mafiate è una vera e propria provinciale d’Europa, inferiore sia per presenze in finale che per vittorie a squadre come Porto e Nottingham Forest, e pari a squadre come Aston Villa e Stella Rossa, che come l’Inda hanno fatto 1 finale e una vittoria (+ molte altre squadre, come Roma, Samp, Leeds ecc che, come l’Inda, dal post 1972 hanno raggiunto una sola finale di Champions, perdendola però, a differenza dei perdazzurri). I gobbi sotto questo aspetto, con le loro 9 finali giocate di cui 2 vinte e 7 perse nel medesimo periodo post-1972, sono su tutto un altro livello rispetto ai perdazzurri, sebbene anche i gobbi siano ben lungi dall’essere una nobile d’Europa. I perdazzurri sono davvero, sia come vittorie che come continuità, una provinciale vera nell’Europa che conta, una Stella Rossa qualunque, dal 1972 in poi.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,535
Reaction score
5,756
Beh è ovvio che nel caso noi parteciperemmo. Ma io continuo a sperare che 'sta porcata non veda la luce.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Pensa che l’Inda manco con quello potrebbe giocare. :rotolo:

Un piccolo excursus storico degli ultimi 48 anni di calcio europeo

Dopo le CL che hanno vinto negli anni ‘60 (sulle quali basta la mia firma per stendere un velo pietoso) e la finale raggiunta nel ‘72 approfittando di una mafiata di Peppino Prisco (perché all’epoca non esisteva la responsabilità oggettiva dei club) per una lattina vuota e accartocciata che colpì Boninsegna in un ottavo di finale che stavano perdendo (mafiata grazie alla quale poterono ripetere la partita e sfangarla, noi con Lampioni di Marsiglia invece siamo stati giustamente puniti), l’Inda dal post 1972 (e sono davvero TANTI anni) ha le stesse presenze (n.b: parlo solo di presenze, non di vittorie) in finale di Champions di: Leeds United, Saint Étienne, Borussia Moenchegladbach, Club Bruges, Malmoe, Roma, Sampdoria, Bayer Leverkusen, Monaco, Arsenal, Paris Saint Germain e Stella Rossa. E ha meno presenze in finale di squadre come: Olympique Marsiglia (2 finali raggiunte, una vinta e una persa), Steaua Bucarest (idem), Amburgo (idem), Olympique Marsiglia (idem), Borussia Dortmund (idem), Chelsea (idem). Questo per quanto riguarda le presenze in finale, che dicono molto sulla continuità ad alti livelli di una squadra. Per quanto riguarda le vittorie, l’Inda he le stesse vittorie, cioè 1, di: Stella Rossa, PSV, Aston Villa, Chelsea, Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia, Steaua Bucarest, Amburgo. E ha meno vittorie di Porto e Nottingham Forest (entrambi club con due finali raggiunte e due vinte nel post 1972).

Quindi l’Inda finita l’era Herrera e le mafiate è una vera e propria provinciale d’Europa, inferiore sia per presenze in finale che per vittorie a squadre come Porto e Nottingham Forest, e pari a squadre come Aston Villa e Stella Rossa, che come l’Inda hanno fatto 1 finale e una vittoria (+ molte altre squadre, come Roma, Samp, Leeds ecc che, come l’Inda, dal post 1972 hanno raggiunto una sola finale di Champions, perdendola però, a differenza dei perdazzurri). I gobbi sotto questo aspetto, con le loro 9 finali giocate di cui 2 vinte e 7 perse nel medesimo periodo post-1972, sono su tutto un altro livello rispetto ai perdazzurri, sebbene anche i gobbi siano ben lungi dall’essere una nobile d’Europa. I perdazzurri sono davvero, sia come vittorie che come continuità, una provinciale vera nell’Europa che conta, una Stella Rossa qualunque, dal 1972 in poi.

Beh oddio se dovessi scegliere tra vincere una finale su una giocata e vincerne 2 ma su 9 non son così convinto sceglierei la seconda opzione.
I gobbi stanno impazzendo da anni e solo il covid ha diminuito lo smacco per l'eliminazione di quest'anno.
Detto questo, ringrazio la madonna perché tifo Milan e nel 2003 avevo 18 anni Perciò ricordo benissimo tutta quella magnifica champions.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,946
Reaction score
21,430
Come riportato dalla GDS, Real e Barcellona sono i club in prima fila per dar vita alla nuova Superlega europea, con 20 tra le migliori squadre europee dei cinque maggiori campionati. In Italia c'è soprattutto il Milan interessato al progetto. Inter e Juve le altre possibili partecipanti. Tra i top club contrari, il Bayern.

Contrario da sempre ad ogni cosa che distrugga la tradizione, qualunque sia il regolamento schifo a prescindere questa competizione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Beh oddio se dovessi scegliere tra vincere una finale su una giocata e vincerne 2 ma su 9 non son così convinto sceglierei la seconda opzione.
I gobbi stanno impazzendo da anni e solo il covid ha diminuito lo smacco per l'eliminazione di quest'anno.
Detto questo, ringrazio la madonna perché tifo Milan e nel 2003 avevo 18 anni Perciò ricordo benissimo tutta quella magnifica champions.

Io ho vissuto tutte le ultime otto finali giocate dal Milan, peraltro dal vivo, mi reputo superfortunato (inutile dire quale delle tre finali perse sia stata la peggiore). :asd:

Detto questo, io penso che preferirei perderne tante e vincerne due ma essere sempre lì ai piani alti, che essere un Aston Villa qualsiasi per 50 anni, senza mai neanche annusarla, e poi vivere di ricordi per altri 50 (come accadrà, al 100%) per l’unico exploit di una vita, ma son gusti. :)

Quello che è certo è che gli unici in Italia che possono sfottere i gobbi per le finali e sentirsi superiori a loro siamo noi, gli indaisti che sfottono i gobbi per le finali perse e si sentono superiori sono come ipotetici tifosi del Verona che sfottessero la Roma per la miriade di secondi posti che ha ottenuto dall’alto della loro unica vittoria sull’unico scudetto che si son giocati, per il quale sono stati in gioco per vincere, ottenuta nel 1985, non so se mi spiego. ;)

Perché se la Juve è in Europa ciò che la Roma è in Italia, la Roma d’Europa insomma, poche vittorie e tanti secondi posti, gli indaisti in Europa sono ciò che il Verona è in Italia. E con questo sono magnanimo, perché il biografo di Modric definì l’Inda “il Chievoverona d’Europa”.

modric_biografo_inter.jpg
 
Alto
head>