Superlega europea: anche il Milan dentro.

Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ah, poi metteteci che ovviamente ci saranno Play-Off tipo baseball americano, e non ditemi che non ci sarebbe suspance in un campionato simile!
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Non sono così sicuro che abbiano il coltello dalla parte del manico come dici. Ma lo sanno anche loro che una roba come quella non si può fare, infatti puntano ad un aumento delle partite internazionali, e non è vero che modificando l’attuale CL non si avrebbero significativamente più introiti.

Anche perché facendo una roba come quella distruggeresti i vari movimenti nazionali e la produzione di talento, e dopo pochi anni anche la Superlega morirebbe. Quando si dice che sarebbe la morte del calcio non lo si dice in senso figurato.

I club stessi lo sanno questo, e ti ricordo che già prima del ‘99 partirono con la manfrina della Superlega per arrivare poi appunto alla riforma che c’è stata nel ‘99. Questa è una cosa simile: un ricatto per ottenere un ampliamento delle partite internazionali (ampliamento giusto, perché un calcio con campionati a 18 squadre e CL con 4 gironi da 8 squadre penso che oltre che più redditizio sarebbe più interessante per tutti).

Riguardo alla visione troppo romantica anche lì non ne sono così certo: non tutti sono così attaccati al denaro da rinunciare al mondiale per guadagnare 30 milioni di euro all’anno.

Forse non ci rendiamo conto di che cosa sia il mondiale per un calciatore, ragazzi. Anche perché poi nel tuo paese ci devi vivere, e voglio vedere come, se neghi alla tua gente un sogno per andartene a giocare una Lega di plastica che nulla ha a che vedere con questo sport e la sua tradizione.

Siccome in tutti gli sport professionistici comandano i soldi, i presidenti lo sanno e non si faranno sfuggire la SuperLega....

Forse l'unica cosa che probabilmente potrebbe far vacillare 5/6 presidenti sarebbe togliere competamente il FPF.... ma neppure ne sono tanto sicuro, del modificare le coppe non gli frega una cippa!
 
Alto
head>