Serie A: c'è DAZN. Lega tentata. Fondi giovedì?

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Urca, i diritti all'estero sono gratis invece...

Quella è la loro offerta attuale, vedremo cosa chiederanno se vincono. A me basta si levi dalle scatole il baraccone di Sky, poi del prezzo sinceramente non me ne frega una mazza.

Si ma Sky non si leva lo stesso...ha tutte le coppe fino al 2024.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Scrivi Federico Buffa e un canestro di parole su Google. Lui lasciò la trasmissione Sky Calcio show nel 2014 dopo solo una puntata perché aveva ricevuto "certe telefonate"

[[[[[Qual è l'esito di questa esperienza?
No, Sky in Campo fantastica, però bisogna dire che a Sky in Campo ci sono delle persone che io conosco, come Billy Costacurta, il problema qual è? Che quell'estate vengo preso da Federico Ferri, uomo molto in crescita in Sky, e mi mette a commentare stavolta la Coppa America, quindi alle due, tre del mattino e lì, purtroppo, questi qua mi propongono di andare al vertice di Sky cioè Sky Calcio Show, quindi io devo andare alla trasmissione di punta a parlare di calcio, ma non è più il mio calcio, perché non è né il Sud America, né il Milan... Io registro una puntata... Quella trasmissione non è il mio genere e il contesto è molto poco adatto: io non amo il calcio per niente, il gioco lo amo da morire ma il modo in cui viene commentato in trasmissione a me non piace. Figurati, dopo che hai a che fare col mondo americano, dover arrivare in quel contesto è impraticabile. Io ho ricevuto una serie di telefonate di politica... Cioè c'è gente che mi ha telefonato dicendo: «Allora ora ti do la mappatura politica di Sky, questo è in quota questo...». Io l'ho interrotto e ho detto: «Io voglio parlare dei tiri di LeBron, lei di cos'è che mi vuole parlare esattamente?». E i giorni successivi addirittura un sms anonimo: «Calcio = voti, attento a quel che dici». Eeh?? No no, grazie... Io il martedì decido che per me è finita lì, il giovedì vado da Guadagnini, mio direttore dell'epoca, dicendogli: «Guarda, per me finisce qua».
Io non sopporto il buonismo del calcio, un sacco di cose non si dicono, non si possono dire e allora che cosa stai lì a fare... E se provi a fare qualcosa di diverso è un problema perché stai facendo qualcosa di diverso, quindi non è il mio posto, il mio posto, se c'è nel calcio, è provare a fare il narratore... ]]]]]

Comunque tornando on Topic, Dazn è un problema per semplici motivi. Numero 1 non siamo pronti come infrastrutture ad un'offerta completamente digitale. Poi ci sono un botto di persone in italia che sono analfabeti digitali, far spostare tutte le persone che hanno Sky a Dazn non è roba da niente, oltre che un danno economico per Sky incredibile. Per me Sky troverà il modo di non perdere la serie A. E comunque DAZN fa ridere, in primis come risoluzione, in Sky guardi i match di punta in 4K, con DAZN è grassa se arrivi a 720p.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,665
Reaction score
602
L'ultimo articolo che ho letto dice che SKY ha fatto un'offerta di 750 milioni, ma il Consiglio di Stato ha tolto la possibilità ad un operatore di trasmettere su tutte le piattaforme. Quindi SKY non potrà mai avere l'esclusiva.
Dazn ha offerto 840 milioni per tutto il campionato (attenzione DAZN ha fatturato a livello mondiale nel 2019, 878 milioni di dollari), se vince l'asta trasmetterà tutta la Serie A solo in streaming in linea con la sentenza del Consiglio. Di fatti la Serie A non sarebbe più sul satellite, e nemmeno sul digitale, quindi niente più 4k e HDR, e il mio bel televisore 4K HDR spento a fare la muffa.
Tutta la Serie A dovrebbe essere gestita dalla rete, e sappiamo tutti i problemi che ci sono stati. Un dato importante, non ci sarebbe più il canale DAZN1, quindi sarà tutto spostato in streaming. Da quando è stato istituito DAZN1 l'88% degli abbonati ha visto le partite sul satellite, questo ha sgomberato di molto la banda permettendo una visione almeno decente.
Per questo motivo si dice che non ci saranno mai partite in contemporanea, però voglio vedere che succede se due squadre si giocheranno un obiettivo comune all'ultima giornata, magari la sfida scudetto.
L'articolo che ho letto non parla dei vari pacchetti, sembra che chi vince prenda tutto ma aveva letto di 7 partite a 3 a favore di DAZN.
Il pacchetto DAZN non potrà costare più 9,99€, perchè la Lega punta ad avere un proprio canale tra 3 anni e vuole venderlo ad un prezzo superiore, quindi si dovrà pagare 29,99€ solo per il calcio e solo per la Serie A.

Poi secondo me SKY non sopravviverà senza Serie A, a quel punto i diritti delle coppe diventano carta straccia se perdi gli abbonati, impossibile pagare SKY se non ci saranno partite nel we, e quindi chi trasmetterà le coppe a quel punto? Amazon? Quindi tutto il calcio solo in streaming?

Ai presidenti e alla Lega importa solo di quanto soldi incassano, poi se le partite si vedranno o meno sembra non essere così importante...
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Urca, i diritti all'estero sono gratis invece...

Quella è la loro offerta attuale, vedremo cosa chiederanno se vincono. A me basta si levi dalle scatole il baraccone di Sky, poi del prezzo sinceramente non me ne frega una mazza.

anche a me del prezzo non me ne frega nulla. ma non sarà dieci euro se ne spendono 840 milioni.
quello che mi preoccupa di piu e la qualita oscena dello streaming.
se mi mettono un pacchetto visibile sul sat a me va benissimo.
se devo vederla a 720p e con micro scatti neanche gratis.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,560
Reaction score
5,786
Ai presidenti e alla Lega importa solo di quanto soldi incassano, poi se le partite si vedranno o meno sembra non essere così importante...
Non direi, altrimenti avrebbero già assegnato il bando a Dazn, invece l'altro ieri hanno rinviato a giovedì e Cairo oggi ha già detto che giovedì rinvierrano ancora...

Evidentemente non si fidano di Dazn e sperano che Sky alzi un po' l'offerta per restare con loro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Come riportato da Repubblica in edicola, il futuro della Serie A potrebbe essere in una app. Quella di DAZN. L'operatore ha fatto l'offerta più alta per i diritti tv, e la Lega è tentata. Sul piatto la cifra necessaria, non lontana da quella fissata, per prendersi 7 partite a settimana. Altre due partite poi potrebbero essere vendute ad altri operatori. I rischi? Il passaggio da una piattaforma consolidata come Sky, ad un'altra tecnologia: una app.

Riguardo l'ingresso dei fondi nella media company si deciderà giovedì. Ma se il voto dovesse slittare ancora, è probabile l'addio. E con l'addio dei fondi anche il canale della Lega sarebbe irrealizzabile.

Conferme su DAZN, in pole per i diritti tv del campionato. Ma la decisione finale arriverà giovedì

Io vedo il calcio da anni con questo tipo di tecnologia. NowTv di sky è spettacolare, sia come qualità, sia come solidità del prodotto, non si blocca mai, non cala mai la qualità, fantastico. DAZN è invece imbarazzante, qualità video più scadente, blocchi e cali di qualità continui.

Io dico, se prende tutto DAZN deve per forza potenziare i propri server, la propria qualità....non può diventare leader e continuare con questa qualità, altrimenti la lega ne dovrà rispondere! Ad oggi DAZN fa ridere!
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,680
Reaction score
1,655
Praticamente andranno a invertirsi le cose, Dazn con 7 partite e Sky con 3, con buona pace di Caressa & Co. e il colosso Sky dovrà fare un ridimensionamento dell'organico immagino.
Se Dazn rimanesse a 10€ al mese per l'utente finale non è affatto una brutta cosa sia per i prezzi che per il servizio che non sei obbligato a decoder parabole..solo su una tv ( anche se c'è la versione dtt )

Ma secondo me dovessi fare un pronostico non avverrà perchè Dazn non offre garanzie di copertura, già a malapena con 3 partite va in modo sufficiente ma capita che laggi pure con la fibra, o sparisce di colpo o manca audio..o che per qualche momento trasmetta in SD...immagino il delirio per trasmettere tutte quelle partite!
Sky ha molti abbonamenti già attivi, programmi avviati con la Lega ecc magari poi mi sbaglio perchè comunque ha offerto tipo 100 milioni in più Dazn mica bruscolini. Ma secondo me in Italia è presto anche se è una questione di tempo.
 

Similar threads

Alto
head>